Forum


Incentivi (auto ele...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Incentivi (auto elettriche) Regione Lombardia

Pagina 7 / 15

(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

privati


   
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 
Postato da: @stegarda

Ho avuto notizie dalla Regione Lombardia che si sono liberate risorse tali da soddisfare con ogni probabilità anche tutte le domande in lista di attesa.

wow! ottima notizia! come l'hai ottenuta?

(per ora il mio stato è ancora "domanda presentata")


   
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Giro quanto mi hanno risposto ad una mia richiesta di informazioni:

L’ufficio che si occupa dell’istruttoria delle domande (Struttura Aria) ci ha riferito che non può fornire informazioni ufficiali fino a quando non saranno terminate tutte le istruttorie delle domande.

Tuttavia, la Struttura Aria ci ha informati che ad oggi diverse domande non sono state ammesse e altre sono state ammesse con un contributo più basso rispetto a quello richiesto; quindi è molto probabile che vengano istruite anche tutte le domande in lista di attesa.

 


   
Lolli_ and lorymaro reacted
(@loremaroni)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 24
 
Postato da: @stegarda

Giro quanto mi hanno risposto ad una mia richiesta di informazioni:

L’ufficio che si occupa dell’istruttoria delle domande (Struttura Aria) ci ha riferito che non può fornire informazioni ufficiali fino a quando non saranno terminate tutte le istruttorie delle domande.

Tuttavia, la Struttura Aria ci ha informati che ad oggi diverse domande non sono state ammesse e altre sono state ammesse con un contributo più basso rispetto a quello richiesto; quindi è molto probabile che vengano istruite anche tutte le domande in lista di attesa.

 

Ottima notizia! Speriamo comunichino qualcosa al più presto (o quantomeno prima che consegnino le macchine ?)


   
(@loremaroni)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 24
 

Qualcuno ha novità riguardo le domande ammesse? 


   
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Se intendi quelle in lista di attesa secondo me aspetteranno la tempistica standard (20-27/2) perché mi aspetto che faranno un bel comunicato che chiarirà l’esito complessivo del bando (domande ammesse, contributi erogati, contributi risparmiati, domande in lista di attesa ammesse ecc..)


   
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

@loremaroni

trovi la risposta qua

 


   
(@loremaroni)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 24
 
Postato da: @alexxx

@loremaroni

trovi la risposta qua

 

Ti ringrazio, le finestre già le conoscevo ma visto che alcuni avevano avuto risposta prima dei tempi indicati dalla tabella magari c’era qualche info in più. 
Ad ogni modo ho scritto ad uno degli ingegneri della struttura Aria (che si occupa del bando regionale) per avere più info per chi come me è in lista d’attesa. 
Vi riporto la sua risposta (così che possa magari essere di aiuto a qualcuno):

stiamo terminando in questo mese le istruttorie delle domande pervenute nelle prime nove finestre. Dal momento che stimiamo ci siano economie residue sufficienti, le anticipo che molto probabilmente le domande in lista di attesa (decima finestra) dovrebbero essere istruite nel mese di marzo.“

 


   
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 
Postato da: @loremaroni

stiamo terminando in questo mese le istruttorie delle domande pervenute nelle prime nove finestre. Dal momento che stimiamo ci siano economie residue sufficienti, le anticipo che molto probabilmente le domande in lista di attesa (decima finestra) dovrebbero essere istruite nel mese di marzo.“

 

Risposta positiva riguardo i fondi, ma le tempistiche mi sembrano lunghe.. dovrebbero darci risposta entro e non oltre il 27.

 

in ogni caso, 11-feb hanno pubblicato sul burl un bel documento con 199 domande non ammesse al bando. sul documento parla di domande delle prime 8 finestre, ma le domande rifiutate arrivano fino al 26-ott quindi penso che ce ne saranno ancora un bel po' di rifiutate. ma già con 199 x 6000€ sono 1.194.000€ direi più che sufficienti a coprire almeno i primi giorni di richieste della lista d'attesa.

ormai è fatta dai Smile


   
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Bella notizia...


   
(@loremaroni)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 24
 
Postato da: @lolli_
Postato da: @loremaroni

stiamo terminando in questo mese le istruttorie delle domande pervenute nelle prime nove finestre. Dal momento che stimiamo ci siano economie residue sufficienti, le anticipo che molto probabilmente le domande in lista di attesa (decima finestra) dovrebbero essere istruite nel mese di marzo.“

 

Risposta positiva riguardo i fondi, ma le tempistiche mi sembrano lunghe.. dovrebbero darci risposta entro e non oltre il 27.

 

in ogni caso, 11-feb hanno pubblicato sul burl un bel documento con 199 domande non ammesse al bando. sul documento parla di domande delle prime 8 finestre, ma le domande rifiutate arrivano fino al 26-ott quindi penso che ce ne saranno ancora un bel po' di rifiutate. ma già con 199 x 6000€ sono 1.194.000€ direi più che sufficienti a coprire almeno i primi giorni di richieste della lista d'attesa.

ormai è fatta dai Smile

Del fatto che ci siano risorse sono abbastanza fiducioso anche io (soprattutto alla luce dei 2mln in meno rispetto ai 6mln stimati che erano emersi da uno dei primi burl). 

Il mio vero timore ora è che per qualche strana ragione non ammettano la mia domanda e spero di aver risposta prima del 27 (visto che ho la consegna della M3 stimata al 25 ?)


   
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Per quale motivo?

controlla se sei in regola con la tassa automobilistica 


   
(@loremaroni)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 24
 
Postato da: @stegarda

Per quale motivo?

controlla se sei in regola con la tassa automobilistica 

Ah no dal punto di vista dell’auto dovrei essere a posto. Però non si sa mai, anche solo aver sbagliato qualcosa nel compilare la domanda. 
Classici dubbi esistenziali che ti assalgono nel cuore della notte ??


   
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Tranquillo, se la vettura da rottamare ha i requisiti richiesti ed è in regola coi pagamenti non avrai problemi. Al massimo ti chiamano per integrare qualcosa se manca (unica cosa che mi viene in mente il pdf senza la firma digitale corretta).

Ho buone esperienze con gli incentivi della Regione Lombardia (bando accumulo)


   
lorymaro reacted
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Sicuramente non c'è problema anche se ci fossero dei dati mancanti ti avviserebbero. ritira la tua auto in pace Smile


   
Pagina 7 / 15
Condividi: