Forum


Incentivi regione L...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Incentivi regione Lombardia 2021

Pagina 4 / 17

(@gigi-g)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 6
 

Scusa un domanda, ma l'incentivo regionale Lombardia è valido solo per i privati no per le parte IVA ??


   
 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
 

@gigi-g Prova a leggere il bando. Credo che per le imprese (o micro imprese - se le p. iva possono essere considerate tali) vi sia un bando dedicato... Aspettiamo però qualche riscontro più preciso da chi si trova nella tua stessa situazione.


   
(@dadelandia)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 86
 

@zero

Ciao Zero.. grazie per la riposta.. 

oggi ho fatto una chiamata ad un altro TESLA (BS), per chiedergli informazioni in merito. 

Mi ha confermato quello che mi ha detto Milano, ovvero prevendite e poi la pratica viene fatta dal 1 Marzo. Mi parlava di 100 pre ordini già fatti.(dividi per 2 e poi per 2 ancora).

Penso che ... 

Opzione 1:
Sono sincronizzati nel modo di esporre le informazioni (forse per una volta è come dicono loro).
I 100 euro sono salvi Beg  

Opzione 2:
Inventano e hanno avuto fortuna a raccontare la stessa cosa. Quello di oggi mi ha aggiunto anche la modalità di pagamento dell'imposta di bollo virtuale. ovvero che arriva il link via mail.
Ho buttato 100 euro e dovrò rifare l'ordine il 1 Marzo. Shutmouth  

Opzione 3:
Tesla non rientra neanche tra i rivenditori aurtorizzati(vedi post di M.Bertoletti appena sopra questo post).
Ho buttato 100 euro e manco me la posso comprare. Cry

In sintesi se l'opzione 1 è valida.. ho scalato la lista di attesa , altrimenti per le altre 2 sarà comunque una delusione.

Ciao


   
(@gigi-g)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 6
 

@zeroho provato a leggere ma si parla solo di cittadini non di imprese, i ragazzi della Tesla di Milano hanno confermato che per le partite IVA non c'è niente, ma non si sai mai....


   
 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
 

@dadelandia Io che non ho fatto nessun ordine (e non ho versato i 100 euro) ho però già inoltrato tutti i documenti al mio Advisor che sostiene (da prendersi con le pinze) avermi inserito in "lista d'attesa". Sono di natura scettico e nel caso specifico ancora di più, per cui ci credo veramente poco. 

Vedremo come andrà a finire. Ovvio anche per me che se saltano gli incentivi - ahimè - salta tutta l'operazione.


   
(@dadelandia)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 86
 

@zero

I documenti li avevo già dati 2 mesi fa ... tutto,  anche le fotocopie della macchina da rottamare (CDP e Libretto).


   
 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
 

@dadelandia non ci rimane che incrociare le dita e chissà che tra qualche mese non si possa fare una reunion di teslari Lombardi “incentivati” (e non)!! ? ? 


   
dadelandia reacted
(@m-bertoletti)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 76
 
Postato da: @zero

@dadelandia anche con me avevano fatto pressioni pazzesche per iniziare ad ordinare (era il 9 Febbraio), io ho calmierato gli entusiasmi e dopo poco ho girato al mio advisor il decreto che parlava (e parla) molto chiaramente. PRIMA si applica sul portale (a partire da lunedì 1 Marzo) POI si procede all'ordine....

Io andrò tra domani e sabato in Tesla a sentire, ma me ne frego di quello che mi dicono i venditori (che per l'appunto fanno il lavoro per cui sono catalogati, a volte anche omettendo le cose pur di fare i numeri).
L'1 marzo procedo con la richiesta del bando, dopodiché andrò in Tesla ma finché non vedo che mi fanno la richiesta online col cacchio che gli lascio manco 100€.
Questo perché ricordo cosa dissero a suo tempo alcuni utenti che avevano ordinato la macchina ma fino alla consegna Tesla non gli faceva la richiesta di incentivo.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 
Postato da: @m-bertoletti

Io andrò tra domani e sabato in Tesla a sentire, ma me ne frego di quello che mi dicono i venditori (che per l'appunto fanno il lavoro per cui sono catalogati, a volte anche omettendo le cose pur di fare i numeri).

Ma il punto e' proprio questo. Siamo persone adulte o no? Cosa significa che il venditore fa pressione? Non e' che vi spilla il numero di conto a vostra insaputa. Siete VOI a decidere cosa fare e a conoscere la vostra situazione economica.

Se l'incentivo e' la discriminante per l'acquisto oppure no, probabilmente vale la pena rischiare 100E, come probabilmente vale comunque la pena rischiarli.

Opinione puramente personale.


   
(@m-bertoletti)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 76
 

Se si parte dal presupposto che senza incentivo non la si vuol comprare il punto per cui non prenotarla e non "buttare" 100€ a mio parere è questo: se la prenoto oggi (in anticipo) e poi comunque Tesla fa richiesta dell'incentivo alla consegna alla fine prenotarla oggi, l'1 o il 10 marzo fa poca differenza, i fondi per l'incentivo saranno terminati in quanto la consegna sarà se tutto va bene a fine marzo.
Se invece fanno la richiesta al momento dell'ordine a quel punto ci vai l'1 marzo, fai l'ordine e contestualmente loro fanno la richiesta e ti prendi l'incentivo. Non vedo il senso di prenotarla ora per poi magari dover rifare l'ordine. Forse il fatto che se è valido l'ordine prima dell'1 marzo la concessionaria avrà già in mano i tuoi dati e potrà essere più veloce? Secondo me se vado l'1 e dico "O mi fate prendere l'incentivo oppure non la prendo" le pratiche le sbrigano in giornata ? 

Ovviamente è differente il discorso per chi la macchina se la prende sia con che senza incentivo regionale.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 
Postato da: @m-bertoletti

Secondo me se vado l'1 e dico "O mi fate prendere l'incentivo oppure non la prendo" le pratiche le sbrigano in giornata

Si vede che non conosci Tesla... Direi che non hanno proprio problemi di domanda Wink  


   
 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
 

@devix Significa che l'advisor ha cercato di convincermi a prenotare finché non le ho paventato davanti il decreto del bando dove è scritto a chiare lettere il procedimento. A quel punto ha ammesso, con fatica, l'errore di valutazione (suo). 

Non è per i 100 euro ma per principio, sia ben chiaro. 

Sull'accesso ai contributi non so se farà fede l'adesione del cittadino al portale oppure quella del concessionario. Su questo credo che sia anche nell'interesse di Tesla essere rapida ed efficiente ad inserire tutte le richieste "autorizzate" pervenute.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

@zero

Per l'appunto, ti sei comportato da adulto responsabile che si informa prima di effettuare un acquisto.


   
(@m-bertoletti)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 76
 
Postato da: @devix
Postato da: @m-bertoletti

Secondo me se vado l'1 e dico "O mi fate prendere l'incentivo oppure non la prendo" le pratiche le sbrigano in giornata

Si vede che non conosci Tesla... Direi che non hanno proprio problemi di domanda Wink  

Ah su questo non ho dubbi ? ?  Più che Tesla direi il venditore che vorrà avere le provvigioni (sempre che funzioni come in tutto il mondo del commercio ? )

Comunque sono appena stato al telefono con Tesla Brescia (li avevo chiamati ieri e mi avevano detto che stamattina avrebbero avuto una riunione e mi avrebbero richiamato oggi. Super puntuali direi!):

  1. hanno confermato che la richiesta dell'incentivo la faranno al momento dell'adesione, sia che l'ordine sia stato fatto prima, sia che sia stato fatto dopo l'1 marzo
  2. hanno detto che sono iscritti al bando come venditori, la lista verrà aggiornata e saranno presenti anche loro
  3. consegna entro fine marzo
  4. faranno sapere come procedere per la rottamazione

Così evito di parlare per sentito dire o supposizioni

Questo post è stato modificato 3 annifa da M.Bertoletti

   
drtba@tin.it and RobyBS reacted
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

@m-bertoletti

Fantastico, queste solo le informazioni che servono e che chiariscono a tutti la situazione. Grazie per la condivisione Wink  


   
RobyBS reacted
Pagina 4 / 17
Condividi: