Forum


Futuro acquisto Mod...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Futuro acquisto Model 3


(@desikira)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
Topic starter  

Ciao ragazzi,

Avrei alcune domande e richiesta di consigli riguardo un futuro acquisto di Model 3 (SR+).

Sono un ragazzo di 28 anni e sogno di avere una Tesla. Vivo in Sardegna, precisamente a Oristano, piccola cittadina al centro dell'isola. 

Nei prossimi mesi cercherò di mettere da parte un po' di soldi in modo da valutare l'acquisto dell'auto, restituendo la mia o vendendola. 

Viaggio costantemente tutti i giorni per andare a lavoro (circa 180 km al giorno) e non sarebbe fattibile, in questo momento, avere un auto come la Model 3 in condizioni normali (impianto standard a casa + fotovoltaico). 

Probabilmente dovrò attendere di trasferirmi vicino al luogo di lavoro per poter pensare all'acquisto della Model 3. 

Detto questo, mi piacerebbe sapere se c'è qualche persona che vive in Sardegna e l'esperienza che ha avuto acquistando l'auto: dove è stata ritirata, come funziona l'assistenza, modalità di ricarica ecc.

Inoltre, sarei curioso di avere dei consigli sulla modalità d'acquisto. Il leasing viene offerto anche ai privati? Quale consigliate tra quello e il finanziamento classico?

Grazie a tutti!


   
Citazione
(@mesana)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 247
 

Ciao, perchè dici che con 180 km al giorno non sarebbe fattibile? Se parli della ricarica, con un 6kW ce la fai ampiamente (anche con meno in realtà ma stiamo larghi...)

 


   
RispostaCitazione
(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

se non puoi ricaricare la notte, neanche con 2-3 kW e cavo semplice (anche se ben dimensionato) verso una presa da mettere nei pressi del contatore,  o non puoi ricaricare mentre sei a lavoro, forse pensare ad una elettrica è prematuro.

A prescindere dai km giornalieri. 

 

E' come se volessi uno smartphone, potendolo caricare solo fuori casa.

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da p966225

   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
 

Ciao, 

Non so se i 180 km sono verso la costa di Baja sardinia...., nel caso io sono qui in vacanza fino al 23 con la mia srp....nel caso vuoi fare "un salto" a vederla e provarla non farti problemi a chiederem

Te lo dico perché incredibilmente si vedo più Ferrari e Lamborghini che tesla (a quanto mi han detto..ed io non ne ho vista ancora una...)

Per il resto, al momento la Sardegna non è messa benissimo con i supercharge. E io la carico la notte all'hotel porto piccolo normalmente o ad abbiadori quando si va a far la spesa all'hotel di fronte dove hanno un charge tesla da 22kw

Ho letto però che entro fine anno apriranno altri punti sopratutto sud e isole

Saluti

Christian 


   
RispostaCitazione
(@desikira)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
Topic starter  

@mesana

  1. Più che altro perché faccio turni a lavoro. Non avendo un orario fisso, non sempre ho a disposizione il fotovoltaico qui a casa dei miei genitori a massima produzione. Di notte spesso vengono accesi dei condizionatori e quindi la ricarica non sarebbe fattibile. 

   
RispostaCitazione
(@desikira)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
Topic starter  

@p966225

Si, credo tu abbia ragione. Però ho scritto questo post per avere informazioni in ottica futura.


   
RispostaCitazione
(@desikira)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
Topic starter  

@chris79ita

Sarebbe fantastico ma tra lavoro e impegni, purtroppo non posso spostarmi a breve. Comunque si, non si vedono Tesla quasi per nulla. Ne ho vista una qui a Oristano in ricarica presso una colonnina standard ma credo fosse di passaggio. Dovrebbero aprire un supercharger entro il 2019 qui a Oristano, ma non so niente altro. Dubito riescano entro pochi mesi e comunque sarebbe scomodo doversi spostare sempre verso il supercharger, se lontano da casa. 


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
 

@desikira

Abito in centro ad Arezzo e il superhcarge all'ingresso dell'autostrada è anche questo fu motivo di scelta per l'acquisto...cosa che poi non ho reputato più tale, come detto in altro post, sono qui in hotel e carico l'auto tutte le notti alla corrente 220 e tutte le mattine mi trovo con più di 300 km.

Diciamo che i superharge sono Essenziali per i viaggi lunghi, (io mi sono fermato, portando solo una volta al massimo la carica) ad Arezzo, Magliano e Tarquinia (giusto perché cenavo li prima di imbarcarmi a Civitavecchia e vedere il punto tesla charge per il ritorno) e la comodità nel tempo di un caffè o poco più di trovarti con 200 km in più é utile sopratutto se Viaggi in compagnia di "motorizzati a combustione"

Una cosa che non so se abbiano fatto notare in questo forum, è che in tutti i tesla supercharge o tesla charge dei vari hotel mi han sempre fatto usufruire di tutti i servizi piscina compresa ed avendo un bambino di 6anni appena compiuti é un vero spettacolo (oltre conoscer hotel meritevoli come mi è capitato a Riccione e Cesenatico)

 

Questo post è stato modificato 5 annifa da Chris79ita

   
RispostaCitazione
(@desikira)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 36
Topic starter  

@chris79ita

Quelle sono le differenze con gli altri marchi. Comunque se passi in vacanza a Oristano o dintorni, fai sapere :D. 

Io scriverò qui per informarmi, pagamenti, finanziamenti ecc, e spero nel futuro prossimo di poter valutare l'acquisto. 


   
RispostaCitazione
Condividi: