Forum


Fattura finale che ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fattura finale che non arriva


 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
Topic starter  

ciao, dopo quasi 3 settimane dalla consegna non mi è ancora arrivata la fattura finale. Io ho pagato il saldo sulla base di una email che mi ha mandato l'advisor ma l'importo non era corretto.

Nella fattura che trovo sul mio account l'importo dell'incentivo regionale risulta zero...

L'ho già segnalato all'advisor e anche al call center di Roma ma ancora nulla.

C'è qualcuno che dopo 3 settimane non ha ancora avuto la fattura finale ?

 


   
Citazione
(@randallflagg)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 34
 

Anche a me non è arrivata ancora la fattura corretta con l'incentivo regionale valorizzato e anche io ho pagato sulla base di una mail dell'advisor, anche se nel mio caso l'importo almeno era corretto.

 

Secondo me non hanno ancora ricevuto i soldi dalla regione.

 


   
cdr reacted
RispostaCitazione
(@clerik)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 99
 

Ciao, stessa situazione. Ho saldato la macchina sulla base dell’email dell’advisor ma c’è da dire che in quella mail c’era un contratto di ordine con l’importo corretto con l’incentivo della regione riportato in modo corretto.

Ho scritto proprio l’altro giorno per avere info sulla fattura finale ma non ho ancora ricevuto risposta.


   
cdr and randallflagg reacted
RispostaCitazione
(@giampigua)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 457
 

a me è successo un fatto davvero singolare.

Inizio dalla fine: ricevo ieri il sollecito di pagamento per la fattura relativa alle gomme + cerchi che avevo richiesto ed ottenuto insieme alla consegna dell'auto a settembre 2019.

Strano, dico, perchè avevo pagato ben prima della consegna ed anzi ricordavo che la fattura non arrivava mai.

Onde rispondere al sollecito verifichiamo in contabilità, ed ecco cos'è successo...

come detto, paghiamo prima della consegna sia l'auto che le gomme a settembre 2019

Fattura auto OK ma quella delle gomme non arriva. la contabile che se ne occupa sollecita infinite volte, sinchè a gennaio 2020 mi dice che è arrivata la fattura.

Scopriamo ora che nel frattempo - forse per evitare di trovarsi nella situazione di aver fatturato in ritardo - TESLA ci aveva restituito i soldi delle gomme con bonifico bancario.

Fatalità la contabile che conosceva i fatti era in ferie e chi ha registrato la restituzione avrà pensato che la fattura "da ricevere" non sarebbe più arrivata e l'operazione annullata.

Quando invece la prima contabile ha ricevuto la fattura, non ha pensato di metterla in pagamento, pensando "finalmente pareggio il pagamento".

Morale, oggi abbiamo già disposto il bonifico per saldare. ma credo di essere un UNICUM per aver ricevuto il reso del pagamento iniziale senza averlo richiesto, e sollecitato per il pagamento della fattura "insoluta" ben 16 mesi dopo Face  

Dall'origine delle comunicazioni capisco che gestiscono tutto dall'Olanda, fatto che forse non aiuta...


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@giampigua

Paradossalmente avresti anche potuto non pagare. Sono davvero dei casinisti a livello amministrativo.


   
RispostaCitazione
 br1
(@br1)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 13
 

A me e' stata mandata dall'advisor.

Quelle che trovo sul sito al mio account non considerano il contributo regionale. 

Se non fosse per l'advisor che me l'ha inviata via email, sarei anch'io ad aspettare


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1358
Topic starter  

Ma l'advisor ti ha inviato una fattura completa di tutto oppure un riepilogo del contratto tipo questo:


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

L’unica fattura valida è quella che ricevete nel cassetto fiscale, il resto è carta straccia.


   
cdr reacted
RispostaCitazione
Condividi: