Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ma quanti kw hanno le batterie delle nostre Model 3?
Long Range, 80.5 kWh
4416 celle di tipo 2170 in totale cosi suddivise
4 moduli
2 moduli con 23 gruppi di 46 celle
2 moduli con 25 gruppi di 46 celle.
Tensione nominale di 350V (min 242 max 400V)
Corrente di picco 1200A
Peso totale 478kg
Sistema di raffreddamento attivo a liquido, raffredda a T> 48°C e riscalda a T<-7.5°C
Dovrebbe essere piu o meno cosi 😉
80,5 utilizzabili secondo te?
80,5 utilizzabili secondo te?
Chiaramente NO ... quella è la capacità totale 🙂
Per tutta una ragione di motivi tecnici tra qui la preservazione del deterioramento irreversibile delle celle ecc ecc
Infatti ... sparirà la catalogazione dell'auto con la dicitura in kWh (troppo difficile da capire pare) e si standardizzerà in LR, MR, SR.
Ma sarà cosi anche per le altre auto in futuro.
Per quanto riguarda invece volt ed ampere della singola cella?
Long Range, 80.5 kWh
4416 celle di tipo 2170 in totale cosi suddivise
4 moduli
2 moduli con 23 gruppi di 46 celle
2 moduli con 25 gruppi di 46 celle.
Molto interessante, grazie per il post. Una curiosità, da dove hai dedotto la capacità totale della batteria?
Cercando in giro si trovano i valori più disparati:
78.27 kWh (da nuova) - qui
75 kWh - qui
74 kWh - qui
80.5 kWh - qui
80.5 kWh, 78.2 kWh utilizzabile - qui
Tensione nominale di 350V (min 242 max 400V)
Corrente di picco 1200A
Peso totale 478kg
Sistema di raffreddamento attivo a liquido, raffredda a T> 48°C e riscalda a T<-7.5°C
Dovrebbe essere piu o meno cosi 😉
Togliere il numero corrispondente ai kWh mette al riparo da eventuali cause legali, molto frequenti negli USA.
C’è però da dire che a differenza di tutte le altre, la 100 ha veramente 100kWh!!!