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Si però, gomme, diametri, fari, tappetini e ammenicolo vari (prevedendo eventuali allagamenti) non sono oggetto del 3D.
Ritorniamo in carreggiata.
Ok come vuoi, però le gomme e la loro spalla per me sono il centro del 3D... spalla più alta meno problemi con le buche e le buche sono il problema centrale fin dal primo post... inoltre il consiglio di fare il down-inching al 18 come descritto nel video potrebbe essere la discriminante finale per la mia scelta!
Sono spesso a Roma dove notoriamente le strade non sono un tavolo da biliardo. Quando non la viaggio centro sud dove vado spesso, ma la sotuazione non è molto diversa. Model S performance dal 2019 con cerchi da 21. Non tornereimai indietro.
Spero aiuti
Ti rimane il problema delle rampe, che in parte c’è già con la Long Range, e la Performance ha l’assetto ribassato.
Con Model S non si pone il problema grazie alle sospensioni regolabili, ma con Model 3 si.
@bonny85 Giusto... però per fortuna non ho grosse esigenze rampistiche. Il mio unico grosso vero problema è il fondo sconnesso...
Edit: inoltre, dopo controllo meglio, ma mi pare che come altezza, 12cm, da terra sia uguale a quella della mia Giulia
L’altezza da terra da sola non vuol dire nulla, devi tenere in considerazione il passo che è più lungo nella Model 3
Vero ma di macchine sportive ce ne sono in giro. Basta fare un po' di attenzione e, se possibile, evitare rampe troppo ripide. Se poi hai la rampa in garage è tutto un altro discorso.
@bonny85 Hai ragione, avevo semplificato il problema... e ad ogni modo sulla mia siamo a 14/15 ?
@devix stavo considerando esattamente quello... no, il mio garage è al piano quindi lì nessun problema. Il problema invece si potrebbe presentare quando arrivo allo studio, c’è una “rampa”... ma nn è la classica rampa ripida da garage e in genere ci passano delle Jaguar XF, delle A5 SLine e in passato anche una F430 e una Porsche GT2... cioè se striscia la mia davvero c’è qualcuno lassù che mi vuole male!!!
Di rampe a problemi di accesso se ne è parlato anche in altri 3D.........il titolo verte su altro.
Sto cominciando a considerare di chiudere il 3D.
La versione Performance è ovviamente il sogno di ognuno di noi, che sia S, X, o 3...
per l’uso che ne faccio io ( oltre 50000 l’anno ) preferisco un minimo di confort in più ed un costo decisamente più basso nel cambio gomme, visto che più di un treno di gomme all’anno se ne va.
Sempre a mio avviso legato allo scopo del 3D...
però sì, dopotutto direi che quello che era da dire è stato detto...
Riassumendo sono più indeciso di prima ???
no, scherzi a parte si riduce alla scelta tra la tranquillità mentale di guidare la LR o il patema di guidare la Performance con la consapevolezza però di nn dovermi guardare indietro...
la Performance tuttavia posso addolcirla con il down-inching a 18, che però nn risolve il problema delle rampe.
Insomma... devo ancora decidere...
Nuovamente, GRAZIE A TUTTI! ☺️
@mikko io intorno ai 40.000 km anno, ma comunque l’autonomia è più che sufficiente, se la paragono ad esempio alla mia vecchia ICE 630. Questo secondo me è bene ricordarlo per il proposito del 3D.
Ho guidato sia la X (per un mese) che la 3 entrambe in versione LR. Se il portafoglio lo consente le performance sono decisamente uno spettacolo anche per un uso di tutti i giorni.