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[Risolto] Convincetemi a comprare la M3P e non la M3 LR

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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Si però, gomme, diametri, fari, tappetini e ammenicolo vari (prevedendo eventuali allagamenti) non sono oggetto del 3D.

Ritorniamo in carreggiata. 


   
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(@shockwaver)
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Ok come vuoi, però le gomme e la loro spalla per me sono il centro del 3D... spalla più alta meno problemi con le buche e le buche sono il problema centrale fin dal primo post... inoltre il consiglio di fare il down-inching al 18 come descritto nel video potrebbe essere la discriminante finale per la mia scelta!


   
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(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

Sono spesso a Roma dove notoriamente le strade non sono un tavolo da biliardo. Quando non la viaggio centro sud dove vado spesso, ma la sotuazione non è molto diversa. Model S performance dal 2019 con cerchi da 21. Non tornereimai indietro.

Spero aiuti Wink  


   
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(@shockwaver)
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@paolosam si ha aiutato tantissimo... questo insieme al fatto che posso fare il down-inching omologato sta spostando l’ago della bilancia... in più ho appena avuto il beneplacito di mia moglie ? che come si sa è quella che ha l’ultima parola... per cui credo che dopotutto sarà la M3P...


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Ti rimane il problema delle rampe, che in parte c’è già con la Long Range, e la Performance ha l’assetto ribassato.

Con Model S non si pone il problema grazie alle sospensioni regolabili, ma con Model 3 si.


   
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(@shockwaver)
Trusted Member Registered
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@bonny85 Giusto... però per fortuna non ho grosse esigenze rampistiche. Il mio unico grosso vero problema è il fondo sconnesso...

Edit: inoltre, dopo controllo meglio, ma mi pare che come altezza, 12cm, da terra sia uguale a quella della mia Giulia


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@shockwaver

L’altezza da terra da sola non vuol dire nulla, devi tenere in considerazione il passo che è più lungo nella Model 3


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

Vero ma di macchine sportive ce ne sono in giro. Basta fare un po' di attenzione e, se possibile, evitare rampe troppo ripide. Se poi hai la rampa in garage è tutto un altro discorso.


   
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(@shockwaver)
Trusted Member Registered
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@bonny85 Hai ragione, avevo semplificato il problema... e ad ogni modo sulla mia siamo a 14/15 ?


   
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(@shockwaver)
Trusted Member Registered
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Post: 58
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@devix stavo considerando esattamente quello... no, il mio garage è al piano quindi lì nessun problema. Il problema invece si potrebbe presentare quando arrivo allo studio, c’è una “rampa”... ma nn è la classica rampa ripida da garage e in genere ci passano delle Jaguar XF, delle A5 SLine e in passato anche una F430 e una Porsche GT2... cioè se striscia la mia davvero c’è qualcuno lassù che mi vuole male!!!


   
Bonny85, Devix and Paolo reacted
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
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@shockwaver

Vai tranquillo allora, Performance ?


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

Di rampe a problemi di accesso se ne è parlato anche in altri 3D.........il titolo verte su altro.

Sto cominciando a considerare di chiudere il 3D. 


   
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(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 

La versione Performance è ovviamente il sogno di ognuno di noi, che sia S, X, o 3...

per l’uso che ne faccio io ( oltre 50000 l’anno ) preferisco un minimo di confort in più ed un costo decisamente più basso nel cambio gomme, visto che più di un treno di gomme all’anno se ne va. 


   
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(@shockwaver)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 58
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@noos

Sempre a mio avviso legato allo scopo del 3D...

però sì, dopotutto direi che quello che era da dire è stato detto...

Riassumendo sono più indeciso di prima ???

no, scherzi a parte si riduce alla scelta tra la tranquillità mentale di guidare la LR o il patema di guidare la Performance con la consapevolezza però di nn dovermi guardare indietro...

la Performance tuttavia posso addolcirla con il down-inching a 18, che però nn risolve il problema delle rampe.

Insomma... devo ancora decidere...

Nuovamente, GRAZIE A TUTTI! ☺️


   
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(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

@mikko io intorno ai 40.000 km anno, ma comunque l’autonomia è più che sufficiente, se la paragono ad esempio alla mia vecchia ICE 630. Questo  secondo me è bene ricordarlo per il proposito del 3D.

Ho guidato sia la X (per un mese) che la 3 entrambe in versione LR. Se il portafoglio lo consente le performance sono decisamente uno spettacolo anche per un uso di tutti i giorni.


   
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