Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ieri a Padova ho visto la model 3. Ho avuto qualche problema di comunicazione dei comandi dallo schermo in quanto tutto è scritto in inglese. Ho chiesto se le versioni che verranno importate in italia avranno i comandi nella nostra lingua. Mi è stato risposto che le s e le x hanno i comandi in inglese e quinti lo stesso sarà anche per la model 3. Mi sembra una cosa non accettabile, se un'auto viene importato in italia dovrebbe obbligatoriamente avere i comandi in italiano. Non credo sia molto complicato per Tesla procedere nella traduzione del sistema operativo, come avviene comunemente nei telefonini e nei computer. Cosa pensate di questo aspetto?
In realtà non è proprio così... già adesso model-x e Model S hanno comandi in italiano anche se non al 100%... la pressione esposta a Padova è una versione americana quindi penso che quella in commercio in Italia sarà simile a quelle già diffuse attualmente... l'utilizzo della macchina dopo po' diventa molto intuitivo soprattutto se appunto come credo sarà quasi tutto tradotto in italiano... condivido che dovrebbe essere tutto al 100% italiano e che secondo me non sarebbe un grande sforzo realizzare ciò... ma purtroppo dobbiamo farcene una ragione Siamo il fanalino di coda gli ultimi per numeri e per interesse da parte della casa californiana... Basta vedere la copertura della rete al Centro Sud Italia
Ciao!
Anche io ho chiesto la stessa cosa durante la prova di Model S, perchè avevo notato che parte del software è in inglese.
Quello che mi hanno detto è che la traduzione è in corso e stanno sistemando delle schermate dove, a causa della traduzione con termini italiani più lunghi, le scritte sforano gli spazi previsti.
In effetti a volte le cose in inglese di possono dire con molti meno caratteri rispetto all'italiano.
Concordo anche perché stiamo parlando di auto dal 70k a più di 100k
Secondo me più che le funzioni dei settaggi della macchina, che anche se fossero in giapponese, dopo tre volte che l'hai usata, li conosci a memoria....sarebbe utile che fossero nella lingua di appartenenza, eventuali pop up che dovvessero comparire sul monitor, per avvisare di eventiali anomalie, oppure operazioni nella quali bisogna eccettare con SI o NO è buona regola capire cosa c'è scritto prima di effettuare una scelta, questo vale in generale nella vita.
Cmq parlo da non possessore "per ora" di una tesla e quindi magari, aggiornamenti da scaricare o richieste di donare dei soldi per la villa al mare di Elon, sono già fatte in Italiano e non lo so!
I menu saranno in italiano come lo sono ora sia sulla Model S che sulla Model X.
Io 3 anni fa quando ho preso la mia decisi di usare l'inglese a parte il navigatore (che va benissimo in italiano) perchè le traduzioni erano incomplete ma ora direi che ci siamo ... infatti la grafica dell'ultima versione installata la V9 è molto simile a quella sulla Model 3.
Quindi tranquilli 😉
S e X sono già in Italiano e sicuramente, come dice DiV@h, lo sarà anche la Model 3.
Io personalmente mi trovo molto meglio con l'inglese. È un'auto americana ed è nata così, è come vedere un film in lingua originale
Visto che la v9 del software ha armonizzato l'interfaccia dei modelli in produzione, non vedo perchè la 3 non dovrebbe avere l'italiano come le sorelle maggiori. 🙂
Personalmente se le traduzioni sono fatte bene, metterò anch'io l'italiano, altrimenti andrò di english 😉
Non sono assolutamente d'accordo con alcuni commenti . Al di la del costo dell'auto , che la colloca al top di gamma , penso che offrendo un prodotto di alta gamma , lo stesso debba essere servito al massimo delle possibilità .La traduzione nella lingua di appartenenza è oramai di uso comune su tutti i softwer computerizzati , e non vedo perchè non lo debba essere anche sulla nostra auto . NON tutti sono tenuti a sapere l'inglese . se acquisti qualsiasi auto europea negli states , avrai la relativa traduzione su tutte le funzini . NON vedo perchè non debba essere lo stesso al contrario , e proprio perchè la nostra tesla è di fatto comandata da un computer la cosa dovrebbe avere ancora maggior senso. E' una di quelle incongruenze del brand che non condivido , come non condivido i commenti che tendano a giustificare tale scelta . La critica deve essere sempre costruttiva , indipendentemente se siamo i primi o gli utltimi acquisitori dell'elettrico . Infine , scommeterei un caffè su chi in lingua inglese riesce a comandare il comando vocale ... SIRI docet e caro Elon , prima di andare su marte risolvi qualche piccolo problema terreno .... ( e qui scatenerò l'ira dei Teslari più accaniti ) ....
Non sono assolutamente d'accordo con alcuni commenti . Al di la del costo dell'auto , che la colloca al top di gamma , penso che offrendo un prodotto di alta gamma , lo stesso debba essere servito al massimo delle possibilità .La traduzione nella lingua di appartenenza è oramai di uso comune su tutti i softwer computerizzati , e non vedo perchè non lo debba essere anche sulla nostra auto . NON tutti sono tenuti a sapere l'inglese . se acquisti qualsiasi auto europea negli states , avrai la relativa traduzione su tutte le funzini . NON vedo perchè non debba essere lo stesso al contrario , e proprio perchè la nostra tesla è di fatto comandata da un computer la cosa dovrebbe avere ancora maggior senso. E' una di quelle incongruenze del brand che non condivido , come non condivido i commenti che tendano a giustificare tale scelta . La critica deve essere sempre costruttiva , indipendentemente se siamo i primi o gli utltimi acquisitori dell'elettrico . Infine , scommeterei un caffè su chi in lingua inglese riesce a comandare il comando vocale ... SIRI docet e caro Elon , prima di andare su marte risolvi qualche piccolo problema terreno .... ( e qui scatenerò l'ira dei Teslari più accaniti ) ....
Scusa ma dove sarebbe l'incoerenza del brand? S e X sono in italiano, così come le App e tutto. La 3 sarà in italiano. Dov'è il problema?
NON è tutto in italiano .
tutti gli aggiornamenti arrivano in lingua inglese .
tutte le funzionalità dell'auto sono espresse in inglese .
il voice control è solo in inglese ( inutilizzabile se non sei madre lingua )
Proprio perchè tutto il resto è in italiano , perchè non esserlo al 100% ?
@FIORE
condivido in pieno... piccoli difettucci, e ce ne sono molti altri, di una GRANDE auto
condivido, non sapevo che il voice control fosse solo in inglese... questo è un problema e non da poco secondo me.
Non proprio, nonostante il mio piemont/inglese 80 su cento vado a segno......Capisco il tema mezzo e mezzo non è bello!
Sarà che ho un accento californiano, ma a me funziona.
Per la musica (ingelse), la becca sempre.
Ovviamente è impossibile richiamare un contatto telefonico italiano, la pronuncia non viene capita