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Riscaldamento acceso via app con M3P collegata a TWC (Wall box Tesla) e con ricarica terminata.
L'auto preleva energia dalla batteria e non dalla rete! Strano, no?
Quando avevo la MS ed ero senza Wall box, in queste condizioni prelevava energia sempre dalla rete per non scaricare inutilmente la batteria.
Domanda: È la Wall box o nuovo FW o la M3 che non fa prelevare energia dalla rete?
Succede così anche a voi?
... appena posso provo a collegare la M3P alla rete bypassando la wall box...
Stay charge
Model s, a me l'ha sempre prelevata dalla batteria, per questo non utilizzo più questa funzione!
Beh, al momento poche cose tutte risolte!
Le mia Model S hanno sempre preso dalla rete.
Confermo che anche la mia quando parte il riscaldamento preleva dalla rete.
Ovviamente se la richiesta del riscaldamento è maggiore rispetto a quella che può erogare la wall box la differenza verrà presa dalla batteria della vettura.
Confermo anch'io la nostra Model S, ha sempre prelevato dalla rete per scaldare o raffreddare l'abitacolo: da tenere in considerazione che il riscaldamento parte con un consumo pari a 3.6 kW per poi scendere a circa 1.7 kW, se il vostro wall charger non è capace di erogare queste potenze per via delle limitazioni dell'impianto elettrico, allora dovrà prelevare dalla batteria, la potenza del mio wall charger è di 11 kW quindi bastano ampiamente per poter scaldare senza usare energia dalla batteria.
Aggiornamento:
confermo anche la M3 preleva da rete se collegata a TWC per la climatizzazione !!
Suppongo mi faccia lo scherzo per cui ho aperto il topic poiché, nonostante la ricarica sia impostata al 90%, talvolta arriva fino a 91%; in questa situazione ho notato che la ricarica da rete parte solo quando la % di carica è uguale o minore della % impostata. Quindi per qualche minuto preleva dalla batteria per poi passare alla rete.
Probabile bug sw che risolveranno coi prossimi upgrade.
stay charge
Confermo anch'io la nostra Model S, ha sempre prelevato dalla rete per scaldare o raffreddare l'abitacolo: da tenere in considerazione che il riscaldamento parte con un consumo pari a 3.6 kW per poi scendere a circa 1.7 kW, se il vostro wall charger non è capace di erogare queste potenze per via delle limitazioni dell'impianto elettrico, allora dovrà prelevare dalla batteria, la potenza del mio wall charger è di 11 kW quindi bastano ampiamente per poter scaldare senza usare energia dalla batteria.
Accipicchia, 3.6 KW? Che é un reattore a fusione? ...un appartamento intero solitamente ha un totale max di 3.5KW... 1.5 metri cubi di macchina ciucciano la stessa quantitá per scaldare l’abitacolo. ASTONISHMENT e mutismo. Ce ne faremo una ragione, presumo.
OT
3,5 kW sembrano tanti ma non ci scaldi certamente un'appartamento inoltre per le vetture, non solo tesla, il sistema di condizionamento (il riscalmento ne fa parte) é considerato un sistema a tutt' aria ovvero tutta l'aria viene prelevata all'esterno.
Benché l'abitacolo sia solo di un paio di mc o anche meno, nella realtà si parla di volumi ora ovvero quante volte viene cambiata l'aria dell'abitacolo in un'ora........
Unisci il salto termico in/out (che può essere anche di parecchi gradi sotto zero) con i volumi e ti ritrovi con un bel carico termico che si traduce in kW necessari.
Fine OT.
OT
3,5 kW sembrano tanti ma non ci scaldi certamente un'appartamento
Veramente io con due pompe di calore classe A+++ in pieno inverno scaldo l’appartamento con circa 0,6 KW elettrici (2 KW termici). Ora che non fa ancora molto freddo me ne bastano la metà.
Il sistema di condizionamento delle Tesla è estremamente potente e sovradimensionato, molto ‘americano’ ?. Infatti d’estate se messo al massimo porta tranquillamente la vettura a 15 gradi quando fuori ce ne sono 35 e l’auto al sole, test fatto personalmente. anche in riscaldamento è ugualmente potente.
Confermo che Model S e Model X arrivano a 6kW per la climatizzazione e il range mode le limita a 3kW. Ovviamente di picco.
Non parliamo di PdC ma di resistenze quindi tutta un'altra storia.
Faccio riferimento all'appartamento medio non certo in classe A che sono, a tutt'oggi, forte minoranza nel panorama generale.
Non quando fuori hai - 20. Se riesci a scaldare casa con 0,6kWh a - 8°C buon per te........questo significa che hai una casa che va ben oltre la classe A.
Sarei tuttavia curioso di sapere quale macchine hai installato, marca e modello.
Sovradimensionato? Ti ricordo che le vetture vanno a finire in paesi dove i - 30°C sono "normalità".
Casa mia è in classe A1 e qui d’inverno è già tanto se fa -5 di notte e di giorno raramente sottozero. Ritengo l’impianto di climatizzazione sovradimensionato, penso che possa reggere anche nel Sahara, come ho detto ho provato con auto (nera) al sole e 35 gradi fuori scende anche sotto i 15 gradi in abitacolo! Ovviamente ho provato via app altrimenti congelavo ?
Bene, basta così. Siamo ampiamente OT.