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cerchi 18" model 3

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(@tetsuya)
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Ciao,

di solito tengo due set di cerchi/gomme per le due stagioni e quindi lo farò anche per la mia nuova model 3 arrivata ad inizio mese con di serie i 18" aero + Michelin PS4.

Gli aero 18 li uso per l'inverno con montati i goodyear ultragrip.

Per l'estate avevo pensato agli originali sport 19" con nuove gomme ma ho desistito perchè non li trovo e comunque ho capito che costano uno sproposito.

Quindi sto cercando dei cerchi 18 per l'estate, color argento (no neri) e simili agli originali sport 

Al momento sceglierei i Brock B32 a circa 800 per 4 cerchi, dei quali allego il rendering.

Avete suggerimenti?

 

Questa argomento è stata modificata 4 annifa 3 volte da tetsuya

   
Citazione
(@tetsuya)
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li ho appena ordinati, vi manderò una foto una volta finita la quarantena ...


   
claudiobj86 reacted
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(@tetsuya)
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eccoli

 


   
Martino78, Jacopo and Liv59 reacted
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(@liv59)
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Post: 123
 

ottima scelta, certo che la M3 Rossa fa la sua "porca" figura Inlove  


   
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 Teo
(@teo)
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Post: 89
 

Buongiorno,

mi collego al topic per sapere se qualcuno è riuscito a omologare con il " sistema ruota" i cerchi da 18"per la model 3 performance che a libretto monta solo i  20.

Lo so che non è stagione, ma per le invernali sarebbe l'ideale avere la spalla 45 invece che 35.

Sono riuscito a trovare solo 3 modelli omologati per la Performance che ha un offset diverso per via delle pinze freno maggiorate.

 

Grazie

 

 


   
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(@azu)
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Anche io sulle altre auto ho sempre tenuto due set di cerchi/gomme per le due stagioni.

Istintivamente volevo farlo anche per la Model 3; il gommista però mi ha fatto riflettere sul fatto che la cosa non è strettamente necessaria.

Infatti, sulle altre auto la ragione principale è che le gomme invernali avevano una diversa misura, ovviamente più stretta rispetto a quella estiva.

Su Model 3, invece, sono omologate solo gomme da 235, con diverse altezze di spalle e conseguentemente diverse dimensioni dei cerchi: /45 con cerchi da 18", /240 con cerchi da 19" e /235 con cerchi da 20" (solo Performance).

Ne deriva che avere due set di gomme+cerchi per estate e inverno perde molto di significato; resta valida solo se si vuole, per ragioni estetiche, cambiare l'aspetto della propria auto con cerchi diversi e/o di diversa dimensione.

 


   
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(@cronos)
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@azu

o se si vuole evitare di andare dal gommista ad ogni cambio di stagione ( 2 volte l'anno ) e perdere mezz'ora ogni volta


   
Andrea reacted
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(@azu)
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@cronos

Giustissimo! ? ? 

Però a quel punto gli pneumatici te li devi cambiare tu, non puoi controllare l'equilibratura della ruota e il tempo che ci metti non è certamente inferiore.

Risparmi più che altro la menata di dover fissare l'appuntamento e di doverci andare in orario lavorativo, mentre il cambio lo puoi fare da te nel tempo libero, sabato o domenica, al momento giusto.

In effetti ho spesso fatto così, in passato, risparmiando una trentina di euro, visto che le ruote complete le tengo a casa.

Però, a parte la fatica e il tempo (a qualcuno potrebbe anche piacere farlo - a me non dispiace), ho pensato che un passaggio dal gommista due volte l'anno, per un controllo degli pneumatici non sarebbe poi male per la mia sicurezza.

E poi per fare le cose bene serve per lo meno una chiave dinamometrica, che non tutti hanno in casa.ù

In effetti mi era venuto il dubbio che ci fosse un altro vantaggio ad avere due serie di ruote complete: gli pneumatici soffrono ad essere montati e smontati sui cerchi ripetutamente? e i cerchi? L'operazione indubbiamente li sottopone a sforzi non ordinari. Ho chiesto al mio gommista e mi ha escluso il rischio: l'operazione non comporta problemi.

Tutto ciò, anzi l'ipotesi del cambio gomme stagionale "fai da te" mi fa venire altre due pensieri, utili anche, anzi soprattutto, in caso di foratura, per i quali però, previa verifica che non siano già stati trattati, apro un altro thread...


   
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(@cronos)
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Postato da: @azu

Però a quel punto gli pneumatici te li devi cambiare tu, non puoi controllare l'equilibratura della ruota e il tempo che ci metti non è certamente inferiore.

Una volta che la ruota è stata equilibrata non si squilibra col tempo ( per quanto ne so ), quindi non devi rifare nessuna equilibratura, il tempo che ci metti forse non è inferiore, ma di sicuro lo fai quando pare a te, non quando pare a loro .. e fa tantissima differenza questo

Sicuramente ai pneumatici non fa piacere essere smanettati così, ma che io sappia non è grande fonte di stress, chi li produce sa esattamente che si faranno queste operazioni

è chiaro che ogni volta che tocchi qualcosa c'è la possibilità che fai qualcosa male e fai danno, chi non fa non sbaglia no? però è veramente un operazione di routine..

Quello che trovo comodo di avere due set di gomme è se una si fora, si rompe o altro.. ne hai un altra già delle dimensioni giuste da mettere temporaneamente, e quando faccio viaggi lunghi a volte la tengo in auto, se faccio viaggi normali chiaramente piuttosto me la faccio portare e sto lì fermo etc, ma se rischi di essere in un posto lontano con poca copertura o altro..


   
Andrea reacted
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(@martino78)
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Ammesso di trovare un cerchio aftermarket, i sensori di pressione devono essere originali o si trova qualcosa di concorrenza?

È un bel dubbio che ho anch'io il secondo set di cerchi, a quel punto però penso che prenderei i 19" per le estive, sempre se riesci a trovare un bel cerchio aero simile a quelli originali.


   
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(@cronos)
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I cerchi li trovi, la MAK ha un bel catalogo omologato anche per Tesla, domani vado a farmi montare i mak emblema  con dei sensori aftermarket programmabili

se ho problemi ( ma altri hanno già fatto queste procedure ) ti aggiorno, ma sono abbastanza convinto che non ce ne saranno


   
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(@martino78)
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@cronos

Grazie mille, al momento non ho fretta, ma ottobre verrà molto in fretta e a quel punto dovrò trovarmi preparato su come procedere. E' anche vero che comunque posso sempre montare le invernali sui cerchi originali e rimandare la scelta in primavera. Da un lato mi dispiace trovarmi 4 gomme estive di ottima qualità seminuove, se dovessi passare ai 19".

Attenderò le tue foto se avrai voglia di condividerle, fa sempre molto più effetto vedere il risultato di insieme che un cerchio da solo.


   
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(@cronos)
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Io ho ragionato così:

Volendo avere due set di cerchi, devo acquistarne un altro, quelli di tesla sono troppo costosi, quindi io avrò un set aero e un set normale in lega, a questo punto quindi la scelta è: dove voglio i tesla con i copricerchi per consumare meno? in inverno o in estate?

Non ho dovuto realmente pensarci molto, chiaramente in inverno dove si sporcano di più per via della fanghiglia neve, e dove mi serve che reggano le temperature più basse metto i cerchi Tesla, e in estate gli altri

Nel tuo caso probabilmente finirai a fare come ho fatto io, ad ottobre passerai le invernali sui cerchi Tesla ( anche perchè se ora hai i 18, non ha senso avere i 19 invernali e i 18 estivi.. ) e in estate ti prendi un nuovo set di cerchi


   
Martino78 reacted
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(@albertoz)
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@cronos

io ha fatto medesima scelta:

nuovo set aftermarket omologato sempre da 18 per estive (a mio modesto parere i 19 non hanno alcun senso) e invernali su Tesla 18 anche se non monterò mai l'obbrobrio copri cerchio aero

Sweaty

 


   
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(@massimomax)
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@albertoz

belli i MAK  che modello sono ?


   
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