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Grazie delle info condivise, mi sto informando per il futuro arrivo... 2 domande:
1- l'assistenza stradale non é offerta da tesla per i primi 4 anni del veicolo?
2- negli screenshot non vedo la kasco come voce, quell'assicurazione (che ho fatto per diverse auto aziendali e private) toglie alcune voci in base al modello dell'auto. Quindi forse non la puoi proprio aggiungere
PS.. se non lo hai già fatto si può fare con alcune convenzioni e risparmiare qualche decina di euro
Rispondo ai tuoi punti.
1- Si hai ragione ma ho mantenuto quello che avevo in precedenza perché include qualcosa in più tipo foratura ecc che Tesla non copre. Inoltre, da esperienza (foratura proprio con Tesla) l'unica assistenza che Tesla mi ha dato è l'indirizzo del gommista più vicino. Questo lo potevo scoprire da solo con uno smartphone e fare una ricerca su Google.
2- La casco è dentro ma descritta come "collisione con veicolo identificato" e inoltre ho anche dentro una copertura per "veicolo non-identificato".
Mi basta direi sperando di non fare una cavolata da solo....
Il valore dell’auto è quella già deprezzata visto che è un rinnovo.
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su come muovermi circa l'apertura di una nuova assicurazione per la M3.
A giorni saro' proprietario di una M3 performance ma ancora non ho il libretto che arrivera' a giorni. Ho un'auto che ho messo in vendita e affidato ad un' agenzia per questo. Mi ha lasciato un cartaceo che dovrebbe attestare la messa in conto vendita.
Arrivo al punto: se apro un'assicurazione avendone gia' una (mi dice un brocker teslasfruttando la legge bersani) , ok posso farlo ma l'assicurazione sale di prezzo un bel po'. Questo e' il parere del brocker .
Ho 2 preventivi belli sostanziosi per la M3 da lui rilasciati l'uno con quasi tutte le clausole di poco piu' di 3000 euro e l'altro 2000 sfoltito un po'. Leggendo qui mi sembra che stia pagando un po' troppo. Sono di lecce e sto aspettando di consultare la mia assicurazione ( on line ) che pero' mi chiede targa e libretto.
Vi chiedo...come devo muovermi per ottimizzare tutto? Finche' non vendero' la mia vecchia auto dovro' avere 2 assicurazioni aperte? Oppure il conto vendita puo' diminuire il prezzo alto che mi chiedono per aprire la seconda assicurazione per la M3?
Spero di essere stato chiaro...vi ho letto ma non tutte le 39 pagine. Se forse qualcuno ha lo stesso problema e lo ha scritto scusatemi ma non l'ho ancora letto.
Grazie a chi mi aiutera
Nel caso mio, come già spiegato in precedenza in questa discussione, venivo da un Audi A4 Avant Diesel et la mia assicurazione online mi ha solo fatto integrare la differenza. Alla fine ho pagato su base annua poco più di €700.- (senza casco pero). Ho appena rinnovato l'assicurazione 2 gg fa aggiungendo una parte del casco e sono arrivato a poco sopra €mille. Mi sembra esagerato quello che ti chiedono.
Sono in provincia di MB e non so se ci possa essere una variabile secondo le province e ovviamente il malus eventuale.
Hai provato ad usare la funzione cerca? Solitamente si fa riferimento a una compagnia il cui nome è palindromo.
Le regole del forum valgono per tutti. ?
Comprenderai quindi il perché della mia correzione.
Scusami e grazie. Ero titubante se scrivere il nome dell'azienda.
Dunque capisco le regole.
Ma devo dire che secondo me una apertura delle regole non sarebbe così male per favorizzare la concorrenza.
Ma non faccio le regole e non ho voce in capitolo.
In attesa della consegna della mia M3 SR+ mi sono fatto un preventivo con la mia attuale assicurazione, che non è palindroma ma millanta essere geniale.
Ecco il risultato, seguiranno commenti.
Come si può vedere c'è uno sconto di 76€ in quanto già cliente.
L'allestimento che ho selezionato è: Model 3 Standard RWD Plus (153 kW) (2019); una volta scelto l'allestimento, automaticamente nel campo antifurto è comparso immobilizer/elettronico.
Ciò significa che questa assicurazione riconosce l'antifurto delle Tesla, cosa non scontata da quanto si legge nel forum.
Ho provato ad inserire la Kasko ma il preventivo sale pesantemente.
Opinioni? Commenti? Battute?
Di quanto sale per la kasko? Pensa sempre che qualsiasi riparazione può costare molto di più dell'assicurazione. Cerca qui sul forum, c'è un utente che dopo un incidente ha un preventivo di riparazione di circa 60.000 Euro per una Model X.
Sì, ho ben presente le traversie del povero Fabrij80.
Se aggiungo la kasko mi sale di 1000 euro secchi, perché mi obbligano ad attivare un'altra garanzia collegata (collisione light).
Se devo spendere 1800 €/anno di assicurazione mi sono giocato buona parte del risparmio del bollo e del gasolio.
Comunque sono tutto preventivi "self service"; proverò a farmi assistere telefonicamente e vediamo cosa mi dicono.
C'era una persona che aveva un preventivo per circa 1100 Euro per la kasko. Chiedi a diverse assicurazioni per fare un confronto. Magari viene a costare meno di quanto uno pensi.
la questione non è le se compagnie riconoscano un generico immobilizer/antifurto per le Tesla (come in effetti fanno), ma se considerano il fatto che l'auto sia geolocalizzabile via app alla pari di un antifurto GPS (cosa che normalmente non fanno e che farebbe scendere i costi per le polizze di furto).
p.s.
con kasko completa, valore a nuovo e bla bla bla che altro non avevano da aggiungere io sono sotto i 1300 con la palindroma (classe 1 da bersani). Sembra essere una delle più convenienti, se non la più conveniente.
Il preventivo da 779 € non mi sembra malvagio; quello che non mi sconfinferla è il salto da 1000 € per avere la kasko. Non vorrei aver sbagliato qualcosa.
@spimas tu senza kasko quanto pagheresti?
Ad ogni modo un preventivo con la palindroma lo chiederò senz'altro.
sono circa 380 di kasko, quindi senza di questa sarei sui 900 (f/i, cristalli, eventi nat. e vandalici, ...) su prezzo pieno dell'auto presa ad aprile, quindi prima di riduzioni / rimodulazioni dei listini (il prezzo più alto possibile, insomma)