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Aria troppo calda b...
 
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Aria troppo calda bocchette posteriori


(@crow78)
Estimable Member Registered
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Post: 191
Topic starter  

Come messo nel titolo vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema. In pratica ho fatto diverse prove e la situazione è questa. Imposto clima di auto a 20 gradi e fuori sono 10. Attivo anche il clima posteriore. Dalle bocchette davanti l’aria è fresca e dietro invece caldissima. Se aumento la temperatura non ne parliamo. In pratica dietro è un forno ed alla fine mi convenie spegnere il dietro. Cosa ne pensate?


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Una curiosità ma la 3 ha la possibilità di differenziare le zone? Voglio dire avanti e dietro sono indipendenti....te lo chiedo perché a me non risulta.


   
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(@bonny85)
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@noos

No puoi solo attivare e disattivare l’aria dietro.


   
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(@crow78)
Estimable Member Registered
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Topic starter  

Ho fatto delle prove e credo di aver capito il problema. L'aria che arriva dietro passa sotto il tunnel centrale ed a mio parere passa vicino alle batterie. Quindi se la velocità impostata dal clima non è sufficientemente elevata l'aria impiega del tempo ad attraversare il tunnel e quindi si surriscalda per colpa delle batterie. Io temo che affligga tutti e non si possa fare nulla ma attendo che qualcuno faccia altre prove.


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
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Post: 5779
 

@crow78

In tal caso alza la velocità della ventola e diminuisci la temperatura, l'effetto sarà il medesimo ma senza aria troppo calda dietro.


   
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(@crow78)
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ho aperto un ticket vediamo cosa dicono...


   
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(@lamac)
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Post: 7
 

Io ho un problema simile ma senza attivare le bocchette posteriori! Mettendo AC in AUTO a 20 gradi sento che dalle bocchette esce effettivamente aria che percepisco attorno ai 20 gradi, abbasso la mano per regolare il sedile e sento che sotto lì c'è un caldo nettamente superiore! Dopo varie riflessioni penso sia il calore proveniente dalla batteria...in tutto avrò fatto 1 ora e mezza di guida percorrendo 80/90km. Potrebbe essere un ragionamento giusto il mio?


   
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(@icemanhonda)
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Post: 2134
 

Le batterie sono isolate dalla cabina e sono raffreddate con liquido apposito con circuito dedicato.Il calore non proviene certo da quelle, potrebbe essere invece una impostazione del sistema per uniformare la temperatura abitacolo visto che il caldo tende a salire.Tienici informati se in Tesla trovano qualche anomalia. ? 


   
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(@mar72)
Estimable Member Owner
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Post: 175
 

Per caso è stata trovata una soluzione?

Avevo riscontrato già l'anno scorso che l'aria dalle bocchette posteriori esce anche a me ad una temperatura molto calda, avevo avuto uno scambio di telefonate con il service ma poi non ho più saputo nulla. Complice il lockdown non ho usato più la macchina con il freddo o con i figli dietro.

Ultimamente ho ripreso a spostarmi con la famiglia e mi è stato fatto notare che la temperatura dietro è molto alta (mentre davanti esce quasi fresca con temperatura impostata tra i 20 e i 21).

Se tolgo l'aria dalle bocchette posteriori (sempre con funzione automatica ma anche in manuale non cambia) l'aria davanti viene decisamente più calda tanto che ieri ho impostato a 19.5 ed avevo quasi caldo ai pedi.

Per caso qualcuno ha riscontrato o può riscontrare se è un problema generalizzato?

Sono veramente le batterie? D'estate è tutto non ho problemi.


   
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