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Wall Connector e Mo...
 
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Wall Connector e Model 3 che segna 230V


 Bigo
(@bigo)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 45
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Buongiorno,

ho appena completato l'installazione del wall connector, installato tri-fase con neutro.

E' normale che la mia model 3 segnali sul display di ricarica 230V anzichè 400V?

Sono certo che sia collegato correttamente.

 

Qualcuno di voi lo usa in trifase?

 

Saluti


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Si è normale, se guardi v'è un punto nero con un 3 al centro significa che la tensione è trifase.

Tecnicamente è definita tensione stellata coretto quindi leggere 230V

 


   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Si è normale perché misura la tensione tra fase e neutro e non fase - fase!


   
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 Bigo
(@bigo)
Trusted Member Registered
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Post: 45
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Vi ringrazio, cmq se leggesse fase-fase leggerebbe circa 400v, legge tra fase-neutro.

Non ho notato il punto nero con il 3 vado a vedere, sulla app del cell riporta solo la ricarica 68km/hr 230v 16/16A

 

 


   
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 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@bigo

Il punto con dentro il 3 della trifase lo vedi sul display dell'auto.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@bigo
Direi che quella velocita' di carica e' decisamente trifase.


   
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 Bigo
(@bigo)
Trusted Member Registered
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si dal tablettone in ricarica si vede il pallino grigio con il 3.

 

Grazie a tutti per le info!


   
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(@rudyvdw)
Noble Member Owner
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Post: 1484
 

Sono nella stessa situazione con un WallBox in trifase. E' tutto corretto come lo dici tu. Puoi scaricare al massimo 11kwh di potenza ma basta in abbondanza.

Ti do un info supplementari, un giorno è venuto un amico con una Zoé e volevo fare la prova utilizzando il WB Tesla. Mi ha fatto saltare il mio contattore di 15kW!

Perché la Zoe va a 22kW e pensavo che il WB Tesla l'avrebbe limitato. No!

Perché il WB è pre-impostato a 36amp e dunque per fornire una potenza di 22kW.

Ho dovuto aprire il WB e tarare la rotellina sul numero 5 per limitare a 16amp.

Vedi la foto da prima del cambio, è impostato in fabbrica a 8.

Te lo dico perché se il tuo installatore non l’ha ancora tarata giusta, potresti avere un problema se ti capita di attaccare un altro tipo di vettura EV.

 


   
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 Bigo
(@bigo)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 45
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Ciao @rudyvdw

Si, come da manuale l'ho limitato secondo la potenza che richiedo. Anche nel mio caso l'ho limitato a 16A.

 

Saluti


   
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