Forum


Tabella Adattatori ...
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] Tabella Adattatori e cavi  

Pagina 4 / 4
  RSS

 Lux
(@lux)
Reputable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 285
24/03/2019 6:27 pm  

in AC la Model 3 può ricaricare al massimo ad 11 kW, in trifase, quindi non serve un cavo dimensionato per potenze superiori


RispostaQuota
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 3 annifa
Post: 1004
24/03/2019 6:36 pm  

È giusto: il cavo tipo 2 Mennekes ha una presa un po' più piccola che va inserita nella colonnina mentre la presa più grande va dal lato dell'auto. Tutto normale. Comunque in questi casi fate sempre una foto così possiamo aiutare meglio.


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3083
24/03/2019 7:29 pm  

No ho capito sono un pistola io... Guardavo la colonnina Enelx di Cusano Milanino del supermercato e ho visto si che era a 22kW ma non ho visto che era AC! Sì ok allora me lo avevano detto della limitazione!

Ok grazie ragazzi per il chiarimento!


RispostaQuota
 Mbg
(@mbg)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 150
19/05/2019 4:07 pm  

Qualcuno sarebbe in grado di aggiornare la tabella che c'è nel primo post (e che si riferisce alla MS) mettendo i dati della M3?

I tempi di ricarica indicati su e-station sono affidabili?
https://www.e-station.it/scheda-auto-elettrica/tesla-model-3#
Ricarica a 10A 230V (2.3 kW): 32 ore circa
Ricarica a 16A 230V (3.7 kW): 20 ore circa
Ricarica a 32A 230V (7.4 kW): 10 ore circa
Ricarica a 16A 400V (11 kW): 6.8 ore circa

https://www.e-station.it/scheda-auto-elettrica/tesla-model-s-caricatore-standard-11-kw#
I dati per batteria da 75 kWh.
Ricarica a 10A 230V (2.3 kW): 30 ore circa
Ricarica a 16A 230V (3.7 kW): 19 ore circa
Ricarica a 16A 400V (11 kW): 6.3 ore circa


RispostaQuota
 Mbg
(@mbg)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 150
19/05/2019 4:15 pm  

Mi rispondo da solo per i dati della MS.
Su e-station ci sono anche i km che si ottengono con un'ora di ricarica alle varie potenze; i loro dati sono praticamente uguali a quelli della tabella di Pepe (loro dicono circa 54 km con 16 A a 400V (11kW) e Pepe dice 55).


RispostaQuota
(@galileopd)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 31
13/09/2019 11:48 pm  

Io in casa ho monofase con disponibilità 10KW ma ho il posto auto abbastanza lontano dalla presa, mi serve un cavo di circa 20 metri. E il posto è all'aperto, quindi vorrei una connessione a prova di pioggia. Suggerimenti? Io pensavo all'adattatore monofase e poi a un Mennekes parecchio lungo, qualcuno sa se esistono? Grazie


RispostaQuota
(@claudiobj86)
Reputable Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 466
13/01/2020 7:21 pm  
Postato da: @pepe

Tabella riassuntiva dei cavi ed adattatori per la ricarica della MS.
Spero possa esservi d'aiuto.
A disposizione per correzioni e miglioramenti
Stay charged.

Ciao ragazzi, una tabellina così per me è vitale perché ci capisco molto poco...

 volevo chiedervi, siccome ho visto che tale post è di qualche anno fa:

-la tabellina è ancora valida?

- va bene anche per Model 3?

 

 Grazie!


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 6677
13/01/2020 7:35 pm  

@claudiobj86

Vale per la parte monofase, visto che I nuovi caricatori non sono piu' trifase.
Poi Model 3 carica al Massimo a 11kW (alle colonnine o in generale in trifase AC).
I km caricati (giusto per avere un'idea) sono diversi da Model S e X visto che l'efficienza dell'auto e' diversa. Pero' ti invito a usare sempre I kWh caricati piuttosto che I km che variano in base al tipo di guida, strada, ecc.

Comunque il sito Tesla e' abbastanza chiaro in merito.


RispostaQuota
(@gaetano)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 143
13/01/2020 7:45 pm  

Cambiano alcuni valori  come i km/h che per la Model 3 risulteranno più positivi. Per esempio la mia con 10A carica a circa 14 km/h mentre per la trifase il massimo amperaggio per la Model3  è 11A 


RispostaQuota
Pagina 4 / 4
Condividi: