Forum


Ricarica Supercharg...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ricarica Supercharger a pagamento  

Pagina 9 / 10
  RSS

(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7078
15/10/2020 5:50 pm  

Secondo me potrebbe semplicemente essere un bug. Avete provato a scrivere a Tesla tramite l'app?


RispostaQuota
(@baldopapa)
Trusted Member Registered
Registrato: 9 mesifa
Post: 92
15/10/2020 6:32 pm  

@cronos in verità la novità della normativa è relativa al periodo grigio prima di applicare la penalità per occupazione dell'area di ricarica, indicata dalla normativa a 60 minuti. Se non sbaglio prima Enel ti lasciava 15 minuti soli di margine.

Ma la normativa non doveva anche applicare dei costi più bassi per le ricariche??


RispostaQuota
(@mikko)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 298
15/10/2020 7:05 pm  

@bonny85

Macchè... fatto prima ricarica a pagamento il 13/10 ricevuto regolare fattura cartacea (la si può scaricare dal proprio account), ma ancora nessuna fattura "ufficiale" nel SDI !

Aspetto ancora qualche giorno puoi proverò a chiedere info sempre tramite app...


RispostaQuota
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 136
17/10/2020 6:20 pm  

Chiamato ieri per info. Risposta: inizieranno da lunedì a spedire regolarmente fatture ché, finora, hanno avuto tutta una serie di problematiche da risolvere. Ancora 48 ore e conosceremo la risposta 😉 


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2374
17/10/2020 6:27 pm  

@comparsa

Ottimo 👌🏻


RispostaQuota
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1353
19/10/2020 7:47 pm  

@bonny85

E in ogni caso il referral scade dopo 6 mesi. Io ho ritirato il 5 marzo e mi è scaduto pochi giorni fa, senza aver usufruito di nemmeno un km 🤣 


RispostaQuota
(@frank62)
Reputable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 260
19/10/2020 8:24 pm  

@alexxx

Hai verificato su App la scadenza?

Ad aprile hanno aggiunto due mesi


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2374
19/10/2020 9:02 pm  

@alexxx

Io non ho mai avuto referral ma ho scroccato comunque 3.782 KWh gratis pari a 22.734 km 😁

Come detto, lo considero un indennizzo per l’incubo che mi hanno fatto passare con la continua fatturazione errata dell’auto 🙂

Questo post è stato modificato 1 mesefa 3 tempo da Bonny85

RispostaQuota
(@dadida84)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 77
19/10/2020 9:44 pm  

@alexxx

A me scade il 27/10, a 7 mesi dall'acquisto. Ma il lockdown è durato quasi due mesi, dite che se uno chiama e chiede almeno qualche giorno di proroga lo concedono? 


RispostaQuota
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1353
20/10/2020 7:52 am  

@frank62 Ho controllato sia app sia account web, nessuna traccia di referral.


RispostaQuota
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1353
20/10/2020 7:58 am  

@dadida84 Io ho usufruito dei supercharger per più dei 1500 km del referral, per cui mi ritengo soddisfatto e non chiederò proroghe a Tesla.

A stal donato non si guarda in connettore.


BiAnCa hanno apprezzato
RispostaQuota
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1353
20/10/2020 8:03 am  

@bonny85 quando prenderai la MY (perché la prenderai...) te lo do io il codicillo 😉 


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2374
20/10/2020 8:17 am  

@alexxx

Ahahah la Model Y non penso proprio 😁


RispostaQuota
(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 151
20/10/2020 11:04 am  

Buongiorno la mia situazione con MX raven lug 2019... Prima fattura ricevuta pochi giorni fa, dati pagamento e fatturazione aggiunti sul sito all'acquisto dell'auto. Dal lug 2019 ho accumulato 7500km in referral che attualmente non vedo più nel mio account ?? Facendo i calcoli sulla cronologia delle ricariche SuC ho caricato 28 volte per un tot di 755kWh = circa 2800km percorsi. Quindi dovrei ancora avere parecchi km gratuiti ...? Considerazione personale, visto l'alto costo di acquisto di una MX/MS (oltre 100k) potrebbero almeno mantenere il referral attivo o addirittura offrire gratuitamente il SuC per più anni ? Capisco il nostro contributo all'elettrico ma Tesla dovrebbe incentivare maggiormente i potenziali acquirenti e attuali possessori con le ricariche al SuC. Come tutti paghiamo già le ricariche agli altri fornitori, averle incluse nel prezzo di acquisto di una Tesla non è male come idea...

CIAO


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5620
20/10/2020 12:23 pm  

@beppex

E perché mai? Il prezzo di MS è MX e calato parecchi  egli ultimi 3 anni. Allora nel prezzo  era compresa la ricarica gratuita a vita ora non più.

Nel contributo all'elettrico credo poco, se non ci fosse la convenienza ben pochi sarebbero su u a EV

Quindi si, giusto che si paghi per ciò che si gode. 


RispostaQuota
Pagina 9 / 10
Condividi: