Forum


Ricarica Supercharg...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ricarica Supercharger a pagamento  

Pagina 10 / 10
  RSS

(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 151
20/10/2020 1:38 pm  

@noos Mi spiace ma non sono d'accordo. Anche se pur "calato" il prezzo finale di acquisto, il valore è molto al di sopra del prodotto e 128k non sono giustificabili per un suv elettrico, vedi la concorrenza.

Esatto è proprio questo il punto, se non vi è convenienza, non vi è interesse... quindi SuC gratuiti e più clienti Tesla! Io la vedo così, un'auto venduta in più per l'azienda e una ricarica in più gratuita per tutti. Se poi pensiamo all'energia pulita che abbatte anche i costi, di che cosa siamo parlando ? Parere personale, in questo momento Tesla può e deve mantenere le sue ricariche gratuite. CIAO


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3242
20/10/2020 2:18 pm  

@beppex

Il valore della vettura non è dato dal costo della corrente ma dal costo delle batterie.

Per lo stesso motivo allora perchè se compro una Macan da 100.000 euro non mi dovrebbero regalare la benzina. Costa 100.000 euro...


fabro77 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7145
20/10/2020 3:15 pm  

@beppex

Formal Smile Ma che discorso e'?

Il fatto che Tesla per un certo periodo abbia garantito ricariche gratuite, non significa che lo debba fare per sempre. A maggior ragione, ti ricordo che il prezzo di S e X e' sceso di 5.000E dal 1 luglio 2020 cioe' da quando hanno tolto definitivamente i SuC gratuiti.


fabro77 hanno apprezzato
RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5675
20/10/2020 5:53 pm  

@beppex

Mah! in questi discorsi ci vedo sempre il solito fondo.....per il denaro che ti ho dato ti devi sentire in dovere di........

Se non ritieni/ritenevi che Tesla non valesse il denaro che hai speso potevi, come hai fatto notare (giustamente), rivolgerti a altro o pensarci prima ed entrare così nella sfera degli "eletti".

La mia domanda è: e mai possibile che si parta sempre dal solito luogo comune ovvero per quello che ti ho dato? 

Il costo dell'energia potrebbe anche essere sceso,indipendentemente da come questa viene prodotta il costo delle infrastrutture è sempre lo stesso.


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2379
20/10/2020 8:58 pm  

Comunque a ricaricare a casa con il costo attuale dell’energia in maggior tutela (circa 0,15 €/KWh costo variabile) si spende meno della metà.

Io la sto tenendo sempre attaccata di notte e la mattina ho sempre l’auto all’80% 🙂 La carico semplicemente a 3 KW e in 12,5 ore mi sale del 50%, più che sufficiente per i miei utilizzi nel 95% dei casi.

BEN 11,25 euro per un pieno, con cui faccio mediamente 430km 😁

Questo post è stato modificato 1 mesefa 2 tempo da Bonny85

altair45 e Bladerunner hanno apprezzato
RispostaQuota
(@ilsecco)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 71
30/10/2020 6:02 pm  

HELP!

ho ricaricato tre volte al SuC con regolare addebito su Carta di credito (inserita sul mio account dall'ordine). dopo l'ultima ricarica mi è comparso il messaggio ricariche SuC bloccate inserire modalità di pagamento. ho provato a cancellare la carta e reinserirla, ma il messaggio resta li. ho provato a resettare, ma nulla. Devo chiamare l'assistenza o qualcuno è riuscito a risolvere? ovviamente di fatture neanche l'ombra.


RispostaQuota
(@ilsecco)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 71
30/10/2020 6:11 pm  

per le fatture credo di aver risolto cambiando i dati di fatturazione sull'account dato che in automatico era salvata l'intestazione della società di leasing. per gli addebiti i primi due sono stati regolarmente addebitati sulla mia carta, il terzo e ultimo inspiegabilmente no. ho provveduto a saldare e appena vado alla macchina vi faccio sapere se l'orribile messaggio è sparito. magari le informazioni sono utili per qualcuno del forum.


RispostaQuota
(@an-cic)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 57
30/10/2020 6:24 pm  

se le informazioni di fatturazione erano sbagliate è possibile che l'operazione non andasse a buon fine per mancanza di corrispondenza tra l'intestatario della carta e l'intestatario della fattura


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5675
30/10/2020 6:27 pm  

@an-cic

Ben trovato, ti chiedo la cortesia di rispettare il regolamento passando per la sezione di presentazione.

Grazie


RispostaQuota
(@mikko)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 298
04/11/2020 2:01 pm  

Ho atteso ancora un po di giorni, ma delle fatture elettroniche per ricariche SuC, nessuna traccia !

Mi sono anche fatto cambiare i filtri abitacolo a domicilio con il Ranger (64,83 € in totale... ottimo servizio !), ma anche per quell'intervento datato 01/10/2020 dove ho ricevuto regolare fattura cartacea, non è mai giunta quella elettronica...

Ho provato ad aprire un ticket all'assistenza... mah... continuo ad avere poche speranze che risolvino a breve...

Questo post è stato modificato 4 settimanefa da Mikko

RispostaQuota
(@mikko)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 298
21/11/2020 7:02 pm  

Mi auto rispondo : nessuna fattura ne per il service ne per i SuC... ho aperto il ticket già tempo fa e mi avevano dato “appuntamento” il 18/11... speravo che mi contattassero sia per annullare l’appuntamento che per darmi risposta sulle mancate fatture, ma non ho ricevuto nessuna disdetta!

non mi sono presentato (ovviamente) all’appuntamento al SC perché non dovevo di certo avere un intervento “fisico”, ma non mi è arrivata neanche una mail per il mancato appuntamento ...

mah !!!

conunque sta di fatto che continuo a NON ricevere nessuna fattura elettronica !

Qualcuno di Voi le ha ricevute per le ricariche ???


RispostaQuota
Pagina 10 / 10
Condividi: