Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica EV e disposizioni alle stazioni di rifornimento ICE


(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

In questi giorni mi è capitato di ripensare all’ andata totale in self service dei distributori di benzina classici in autostrada. Questo in seguito alla brutta situazione covid-19. Ripensavo che una altra cosa positiva degli EV è proprio il fatto che le stazioni di ricarica non essendo presidiate, offrono meno occasioni di potenziale scambio o contatto andando ulteriormente a salvaguardare la salute delle persone.

Un innegabile ulteriore vantaggio rispetto ad un comune distributore di benzina. Non essendoci inoltre movimento di moneta, non si tocca neppure il denaro, superficie sulla quale il covid-19 permane anche per qualche ora.


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Beh diciamo che di base, non serve andare proprio da nessuna parte se si carica a casa.
Nei viaggi invece, penso di aver conosciuto più gente ricaricando la macchina che facendo benzina Formal Smile

Proprio ieri un signore mi ha fermato fuori dal supermercato per chiedere informazioni.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Si limita la, possibilità. È altrettanto vera la frustrazione nell'avere un vicino di "carica" con qui devi utilizzare un megafono.


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

@devix certo il punto è che c’è meno contatto fisico comunque. Faccio il mio esempio, io faccio mediamente 50.000 Km annui e non potrei farli se non ricaricassi anche al di fuori di casa mia. Da questo la considerazione.

 


   
RispostaCitazione
Condividi: