Forum


Possibilita' di dis...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Possibilita' di disconnettere Chademo


 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
Topic starter  

Viene posto come un Bug, dal buon Bjorn, il fatto di poter sbloccare la Chademo , durante la carica, nonostante l' auto sia chiusa ...no good!!


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

A volte Bjorn è un po' troppo precisino...

Secondo me la parte importante è che NESSUNO ti può rubare l'adattatore Chademo TESLA (che tra l'altro costicchia anche parecchio, dai 400 ai 550 a seconda dei mesi/anni di vendita e delle offerte in corso).

Assodato questo... il resto conta poco, tanto ChaDeMo è così veloce che in genere rimani in zona e quindi puoi controllare di persona che sta caricando e va tutto bene (oltre l'avviso dell'App casomai in caso di interruzione di ricarica)

Ieri ho caricato da ChaDeMo: il tempo di un caffè, il tempo di una rapidissima spesa in un supermercato vicino, il tempo dei 3 o 4 che ti chiedono come funziona una Tesla... e aveva caricato...

Comodissimo..

Scan


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
Topic starter  

Forse , da quello che ho capito io, il problema e' che potendo scollegare la presa della colonnina, si attaccano sulla loro, lasciandoti in " braghe di tela"( a bocca asciutta)

Ma sono assolutamente a favore di questo tipo di ricarica...molto performance .. e , perche no...anche esclusiva  ? 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

ElMu prova a vedere il lato positivo della cosa ... arrivi e devi caricare ... qualcuno (uno dei soliti idioti ehmmm ignoti) ha finito di caricare e non é li... tu tranquillamente stacchi il suo adattatore, attacchi il tuo e ricarichi.

Quindi io sinceramente non la vedo così male ... ma come sempre é una mia opinione.

@ Scan ... non é per niente vero che non ti possono rubare l‘adattatore ...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@ElMu: se funzionano tutte le altre Marche di colonnine come queste Fast Eva+ di Enel recenti, appena si interrompe la carica ChadeMO, lato auto o lato colonnina, poi non riparte. Quindi se un tizio ti stacca la presa, poi non la riesce ad agganciare alla sua auto. O meglio l'aggancia ma non riparte la carica, dice carica interrotta e basta. Almeno qui in Italia e almeno nelle nuove Fast ChadeMo di Enel Eva+. Provato. 

@Divah: certo, se mi puntano una pistola mi rubano l'adattatore facilmente... 🙂 o se io lo dimentico per terra dopo aver caricato e riparto, non lo ritrovo di certo 🙂 ... Ma il lato auto NON si stacca anche se staccano il lato ChaDeMo dell'adattatore, ho provato io stesso e si vede peraltro anche nel finale del filmato di Bjorn, al minuto 2:59... si può staccare solo il lato ChaDeMo, ma come dicevo sopra a ElMu non te ne fai niente... 

Diverso il caso se hai finito la ricarica, puoi staccare il lato ChadeMo e metterlo in altra auto... ma devi riabilitare con la tua scheda, e tanto tu avevi finito la ricarica... quindi anche giusto...

Scan

 


   
RispostaCitazione
Condividi: