Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
E' appena uscita la notizia dei nuovi Supercharger che saranno attivati tra 2018 e 2019!
qui la nuova mappa:
link da SmartPhone: Nuovi Supercharger Tesla
GRANDE TESLA!
Scan
PS: ognuno noterà i nuovi Supercharger che più interessano ai propri percorsi, viaggi e vacanze. Per adesso non posso che ringraziare per i SC 2019 di Perugia e Cesena, che consentiranno i viaggi tra Roma e Venezia passando dalla Romagna...
STUPENDO
Notevole ulteriore sviluppo anche in zone che prima potevano essere dubbiose, ma cosi non più
Non dicono...FANNO!!!!
Airolo? per adesso indica un generico CORTINA, interessante...
Questo mi permette di dire che forse, come appunto per quelli 2018, viene indicato un punto generico nella zona e poi quando viene attivato si vedrà il punto definitivo preciso. Per adesso diciamo DOLOMITI; anche se io, personalmente, avrei preferito più il versante di Selva di Val Gardena, ma probabilmente hanno fatto un calcolo che Trento era già più vicino a quella vallata... e poi la zona ormai è piena di DC, direi che le Dolomiti, ancor più che il mio viaggio dell'anno scorso, sono ormai AMPIAMENTE raggiungibili..
Aggiungo anche invece, lo noto ora, un SC direttamente a Montecarlo. Interessante, più per il valore simbolico che per necessità, ma molto interessante... commenti specifici della zona anche qui nel mio viaggio di due anni fa...
Infine aggiungo, con speranza ma con fondati motivi, che non vedendo traccia di un SC in progettazione di cui sarei abbastanza sicuro, forse ci saranno ANCORA ulteriori sorprese positive, come ad esempio Imperia che non era previsto e poi è spuntato come dal nulla per la nostra felicità !
Direi che anche in previsione di vendite massive della Model 3, non ci saranno davvero problemi di viaggio e di ricarica...
Scan
Sì, nella mappa sul sito Tesla vedo in grigio un SuC ad Airolo, con apertura prossima nel 2018. Se consideriamo questo come nuovo punto di ricarica, il Ticino arriverà a quota tre (con Melide e Ceneri). Forse, punterei ad aprirne uno nella tratta San Gallo - Zurigo. Ottima copertura, però, specialmente in Italia! Speriamo che questa azione di Tesla venga pienamente supportata dalla presenza di tante colonnine di ricarica pubbliche, così da creare un tessuto complessivo intelligente.
Riguardo apertura di quello denominato Cortina,(un po decentrato) , penso sia invece all affluenza delle due statali, ovvero la SS51 e la SS 51 bis, in modo da coprire i due itinerari
Appena ho news , non mancherò!..
finalmente un Milano nord!!
E' vero, mi era sfuggito a prima lettura, c'è anche un utilissimo Milano Nord (Rho per adesso segnato).
Bene, perchè mi permette di proseguire il dialogo in corso con Tesla su questo tema:
(premetto che sono favorevole a TUTTE le nuove colonnine e SC, ovunque siano previste, perchè utili sono utili TUTTE)
- le capitali europee (Londra, Madrid, Parigi, persino le nuove dell'Europa dell'Est) hanno entro la zona urbana uno o due o tre SC! Infatti parliamo di una popolazione residente di alcuni milioni di abitanti, e una popolazione in transito (lavoratori e vacanzieri) di altrettanto paio di milioni di persone.
- in Italia Milano ha due SC (meglio: uno c'è già, e saranno due con il previsto Milano Nord), due Store e un Service entro l'area di max 18 km dal Centro (18,6 km Melegnano/Francolino, un paio di km lo Store, 18 km Rho)
- Roma invece, oltre che essere in attesa di Store e Service (per fortuna a breve, oramai in arrivo 2018), attende ancora un SC dedicato e il più vicino previsto nel 2018/19 sarà Aprilia, ossia a 50,3 km dal centro e con traffico (quotidiano e costante) raggiungibile in circa un'ora e mezza di coda a 30 km ora (la Pontina è una delle peggiori strade al mondo come traffico e numero incidenti) oppure Carsoli, verso l'Aquila, a ben 69 km dal centro di Roma, parimenti strada di gran traffico. Bene, ma si può fare meglio e sono sicuro che si farà, non appena lo Store di Roma arriva e apre, loro stessi e i loro stessi diretti e numerosi clienti in arrivo con la Model 3 (prenotatissima in zona) si renderanno conto della problematicità di alcune soluzioni di ricarica (sia in generale, dico Acea/Enel e altri, sia appunto le previsioni di postazioni SC Tesla). Penso che alla prima coda di 2 ore per raggiungere il SC più vicino a Roma, dopo aver vagato per decine di colonnine guaste o occupate o a 3 kWh della Capitale, qualcuno "lassù" possa pacatamente ragiornarci...
Ma vediamo gli sviluppi, intanto sono MOLTO contento per i nuovi punti SC in Italia e in Europa (mi sono piaciuti molto anche le dislocazioni in Spagna, saranno facilmente raggiungibili alcune mete che intendo affrontare prossimamente con famiglia...) e come dicevo ogni proposta e valutazione non è in contrasto con quanto già aperto o programmato...
🙂
Scan
condivido, è imprescindibile (e credo sarà fisiologico) che anche le grosse città italiane vengano dotate di SC interni o a corto raggio. già Melegnano francamente è piuttosto fuori mano per essere considerato "milanese" (la tratta nord/ovest verso CO/VA/NO è più trafficata di quella verso sud-est).
Sono anni che in molti consigliamo a Tesla un SC in zona portello/citylife: zona nuova, già centrale e al tempo stesso all'imbocco delle principali arterie; purtroppo velatamente dicono che ancora oggi ci sono "difficoltà" di varia natura per quella zona. Probabilmente è anche per questo che hanno pensato alla zona rho/pero, magari nei pressi dei nuovi comprensori che stanno edificando o zona expo.
Comunque che siano i classici SC o quelli squadrati che cominciano ad esserci in USA (se non sbaglio da 70 kW come quello che dovrebbe sorgere a Como), bene uguale. L'importante è che l'infrastruttura stia lievitando.
Fantastico!! Rho (Milano Nord) sarà la rivoluzione per i viaggi da e per Milano 🙂
Ottime notizie anche per l'Italia. Tesla rimarrà sempre un passo avanti proprio grazie agli SC!
Scusate ma da iPhone non riesco a vedere la mappa. È normale?
grazie
finalmente un Milano nord!!
Concordo, e spero che aprano pure Grosseto (se avessi una Tesla mi farebbe oltraggiosamente comodo....)
Ciao ragazzi, non so se è il mio iPhone ma dal link indicato non va.
Ho trovato quest’altro link dove vedo la mappa completa
Con piacere noto la nuova stazione Supercharger di Porto San Giorgio che mi permetterà di affrontare i viaggi verso nord senza uscire di casa con le batterie cariche ?...altri soldini risparmiati!