Forum


Nuovi prezzi Ionity
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuovi prezzi Ionity

Pagina 1 / 4

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Mazzata (annunciata) dei prezzi Ionity dal 31 gennaio 2020.
Finita la promozione di 8Euro, si passa ai prezzi reali.
In area Euro, ogni kWh costera' ben 0,79Euro una bella mazzata pensando che I Supercharger costano 0,30 e le fast EnelX 0,50.
Prendendo il caso estremo, caricare una Model S long range costerebbe 79Euro per percorrere 500km reali.
C'e' un altro modo per scoraggiare la diffusione dell'elettrico?
ionity


   
DiV@h reacted
Citazione
Tag argomenti
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Sfortunatamente si sono fissati con i 350kw che nessuno può usare e quindi gli costa tutto un patrimonio eva meno di assorbire i costi loro non ci sono molte alternative, magari faranno pacchetti migliori per i clienti porche con altri consumi? 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Vero, neanche Porsche carica a quella velocita' e comunque per bravissimo tempo.
Le altre, Audi e Jag e' tanto se arrivano a 100kW.
So che con Porsche danno un pacchetto, ma nulla di che.

Se consideri che la Taycan e' estremamente inefficiente, probabilmente, a livello di costi, e' piu' conveniente una termica.


   
RispostaCitazione
(@formula20)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 36
 

Poverini, Bmw, Ford, Daimler, VW con Audi e Porsche non hanno i soldi.....  Dobbiamo fargli l'elemosina... RIDICOLI! Vampire  


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10214
 

No va be' ma non stanno bene. Cioè una cifra così mi sembra ingiustificabile! Va bene essere pionieri ma così è abbastanza improponibile! E dire che l'unica volta che ho caricato mi ero anche trovato bene!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Provate ad andare su Autoscout. Nonostante l'irrisorio numero di Jaguar consegnate, ce ne sono gia' un sacco in vendita. Tra dimostrative e usate ne ho viste 57!!! Su 400 consegnate nel 2019!!!
Un successone.
Di Model S del 2019 ce ne sono 6!!!
Da notare che di solito chi vende Model S lo fa per passaggio a X.
Questo indica la soddisfazione del prodotto nella sua interezza, ricarica compresa.


   
RispostaCitazione
(@filippo-cemin)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 15
 

Sono fuori....che senso ha fare una tariffa di 8€ a sessione,per poi convertirla a 0,79€ al kW per me possono pure parcheggiare le termiche negli stalli Ionity Cool  


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

La rete Supercharger è l’asset unico di Tesla che la rende leader indiscussa.


   
altair45, iTepo and Riccardo reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10214
 

L'unica idea che mi può venire è che ci saranno copiosi sconti per chi fa parte della joint venture se no non ha senso. Oppure poi divideranno in base alla potenza in kW erogati...

Veramente stupefatto, mi aspettavo l'aumento, ma non così. Deluso e anche tanto... Speravo nella concorrenza perché fa bene al mercato.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@formula20

Nel consorzio c'è anche Tesla!! ? 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10214
 

@noos

https://ionity.eu/en/about.html

Ehm Tesla non la vedo... 


   
RispostaCitazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

no tesla per quanto ne so non è presente è un consorzio prevalentemente di case tedesche ma che nei vari stati fa comunella con i gestori elettrici ... ionity in itali si appoggia se non sbaglio ad enel che ha anche le colonnine enel x che sono di una altra parrocchia.

se devo ricaricare ai prezzi di ionity ... torno al benzina!!!!!

vero che tirare i cavi per caricare a velocità alta costa ma per proporre quei costi vuol dire che nel piano industriale  non hanno fatto minimamente conto che non tutti sono proprio coglioni!

 

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Pazzesco. anche io mi aspettavo un aumento, ma non così.. peccato davvero perchè a questo punto non ha veramente senso caricare lì.

E pensare che fino ad ora, avendo la possibilità di scelta tra SuC e Ionity per utenti M3, Ionity caricava a 200 kW pagando 8€ invece ora..

 


   
RispostaCitazione
(@stegarda)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 216
 

Non voglio credere che rimarranno questi i prezzi, sarebbe un assist troppo grande a Tesla (per lo meno per le vetture di pari segmento).

Se hanno imparato che la rete SuC costituisce un formidabile vantaggio competitivo per Tesla, mi aspetterei a regime che questi prezzi li applichino a owners di marche fuori dal consorzio mentre agli utenti “amici” pratichino tariffe analoghe a quelle dei SuC

Altrimenti sarebbe un bell’autogol (salvo il worst case, cioè che anche Tesla riveda al rialzo le tariffe)


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Per me è semplicemente assurdo! Questo è disincentivare la mobilità elettrica. Proprio stasera parlavo con un amico che è interessato a prendere una Model Y. Mi ha detto chiaramente che sé non può caricare a casa non fa senso.. e mi chiedeva quanto potrebbe costare mettere una presa o un wall-charger. Il problema è sempre il solito: se sei in affitto non hai voglia di spendere troppi soldi che poi.. dovrai lasciare sul posto.

Spero solo che Elon non apra i SuC ai veicoli elettrici di altre marche, altrimenti non avremo più stalli per noi e/o costerà un botto, a meno di far pagare la stessa tariffa di IONITY ai veicoli non Tesla.

Se per usare un auto elettrica oggi devo spendere di più che con i combustibili fossili e inoltre ho un costo d'acquisto maggiore.. semplicemente non ne vale la pena! A parte se sei pieno di soldi e idealista. 

Per me è una mossa politica per far cambiare idea sul diesel..


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: