Forum


Eccesso di ricarica
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Eccesso di ricarica


(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

Ciao ragazzi,

una curiosità su Model 3 LR AWD: anche se non sempre, mi capita con una certa frequenza che terminata una ricarica domestica mi ritrovi poi con più % di quella impostata.
Faccio l'esempio di oggi: auto in carica di notte con limite impostato al 70%, alle 4:00AM raggiunge il livello, stacca, notifica sul cell corretta (349km). L'auto si addormenta, stamattina guardo e mi ritrovo con il 72% | 358,5km.
TeslaFi mi conferma quanto avvenuto, riportando l'orario corretto di carica terminata, e come ultimo valore prima del sonno mi dà un Range Loss di -9,5km. Condizioni della macchina: charger connected [72% | 70%].

Capita anche a voi?

Ciao,
Alberto.


   
Citazione
 LCB
(@lcb)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

@sgaggio Ciao, sì capita spesso anche a me. Solitamente ricarico con limite impostato a 80%. Ma spesso trovo la ricarica terminata all'82%.


   
RispostaCitazione
(@sgaggio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
Topic starter  

@lcb

Grazie del feedback. Tra l'altro hai notato che per impostare un 80% secco, sul paddone devi spostare la "righina" un pelo prima della tacca dell'80%? Idem per le altre tacche, a parte il 90%.
Da app è molto più preciso.


   
RispostaCitazione
(@gaetano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 238
 

Capita anche a me che a volte la ricarica  arrivi 82% mentre l’impostazione di massima ricarica era dell’80%


   
sgaggio reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

tutto normale... direi... 

70 o 72, 80 o 82:  sono calcoli teorici del computer di bordo che analizza molti dati e segnali dalle singole celle e dai gruppi di celle... sono calcoli di ricarica e immagazzinamento chimico di energia, non litri fisici di vino rosso facilmente individuabili con le tacche sul vetro... quindi piccole varianti, magari dovute ad una riaccensione notturna o al maggior fresco del mattino o al terminare dell'aria condizionata magari dieci minuti prima del previsto calcolo... 

Scan 


   
RispostaCitazione
 LCB
(@lcb)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 58
 

@sgaggio

Sì l'ho notato anch'io.


   
RispostaCitazione
Condividi: