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Ciao ragazzi,
una curiosità su Model 3 LR AWD: anche se non sempre, mi capita con una certa frequenza che terminata una ricarica domestica mi ritrovi poi con più % di quella impostata.
Faccio l'esempio di oggi: auto in carica di notte con limite impostato al 70%, alle 4:00AM raggiunge il livello, stacca, notifica sul cell corretta (349km). L'auto si addormenta, stamattina guardo e mi ritrovo con il 72% | 358,5km.
TeslaFi mi conferma quanto avvenuto, riportando l'orario corretto di carica terminata, e come ultimo valore prima del sonno mi dà un Range Loss di -9,5km. Condizioni della macchina: charger connected [72% | 70%].
Capita anche a voi?
Ciao,
Alberto.
@sgaggio Ciao, sì capita spesso anche a me. Solitamente ricarico con limite impostato a 80%. Ma spesso trovo la ricarica terminata all'82%.
Grazie del feedback. Tra l'altro hai notato che per impostare un 80% secco, sul paddone devi spostare la "righina" un pelo prima della tacca dell'80%? Idem per le altre tacche, a parte il 90%.
Da app è molto più preciso.
Capita anche a me che a volte la ricarica arrivi 82% mentre l’impostazione di massima ricarica era dell’80%
tutto normale... direi...
70 o 72, 80 o 82: sono calcoli teorici del computer di bordo che analizza molti dati e segnali dalle singole celle e dai gruppi di celle... sono calcoli di ricarica e immagazzinamento chimico di energia, non litri fisici di vino rosso facilmente individuabili con le tacche sul vetro... quindi piccole varianti, magari dovute ad una riaccensione notturna o al maggior fresco del mattino o al terminare dell'aria condizionata magari dieci minuti prima del previsto calcolo...
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