Forum


Diffusione prese pe...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Diffusione prese per ricarica monofase 32A


(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

ciao a tutti,

ho trovato un adattatore per il mio UMC1 a poco prezzo, per la spina 32A monofase blu. ora, quanto frequente è trovare queste prese in giro in Italia? sto cercando di capire se vale la candela...

grazie

Angelo

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da elmotorista

   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Direi un numero prossimo a 0.


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Presumo sia la 5 poli rossa.

ok, sicuramente non per strada.....ma in qualsiasi capannone industriale si.

Io ne ho una in ufficio esattamente a fianco del mio posto auto (casualità?!?).

Stessa cosa per tutti i miei fornitori (ergo, quando vado a fargli visita, carico forfre@47km/h).

Direi che, nel mio personale, abbia usato di più la 5 poli rossa che le altre (38%, il 58% ai SuC, il restante 4% equamente distribuito fra colonnine DC e abitazione).....considerando che, per me, i SuC sono gratis e neanche così scomodi.....

Insomma, dipende da cosa fai e dove vai.


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

Ciao,

No 32A in trifase non va.

32A monofase (blu). Sono stato impreciso sopra, modifico subito 😉


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

No problem, chiaro, si, anche io ho una blu (si, lo ammetto, ho tutte le combinazioni possibili e immaginabili, mi mancha solo la presa Australiana ? ).

In effetti l'ho usata si e no un paio di volte, stesse condizioni della rossa ma, solitamente, dove hanno una hanno anche l'altra, per cui non ne vale la pena, a meno che non costi 10€, allora prendila, non si sa mai.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ciao,

io in 4 anni non ne ho mai vista una ma mi han però detto che si trovano facilmente nei porti ...


   
Zizio82 and elmotorista reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@pontamarco

Mi sa che ti confondi Smile

La blu di cui lui parla è quella da 32A, molto più grossa della blu standard industriale che si trova praticamente dappertutto e quella è da 16A.
Avevo fatto anche questa guida a riguardo 😉

Per i newby (ultimi arrivati) ricordo che abbiamo una sezione guide interessante e succulenta ... Smile


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
Topic starter  

grazie president!!!! 


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

è proprio quella che ho io (e che ho costruito usando il tutorial ? ).....non sapevo che ne esiste anche una monofase blu da 32A!

All clear now!


   
elmotorista reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

C'è anche da 63 in caso 😉


   
Matte reacted
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Ed infatti è proprio lì che io la uso regolarmente ? 


   
RispostaCitazione
(@gaetano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 238
 

Io ho fatto l’impianto di casa con presa monofase con presa industriale da 32a (esclusivamente per l’auto) e per fortuna per la mia model 3 mi hanno dato per sbaglio UMC con presa da 32a. All’inizio caricavo a massima potenza ma adesso ho limitato la potenza a 13a così da poter consumare solo la produzione solare. Magari d’inverno per fare prima caricherò a 32a. Volevo anche segnalarvi che io da contratto ho 3kw di potenza ma riesco a preLEVARE anche 8/9 Kw dalla rete senza che il contatore scatti. Capita a qualcun altro questa cosa? Ho impianto fotovoltaico 6kw più pawerwall 1


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

È normale, il fotovoltaico eroga massimo 6 KW, il Powerwall 1 max 3 KW (se è carico), piú i 3,3 KW della rete e fanno un massimo di 12,3 KW potenziali prelevabili con produzione fotovoltaico a pieno regime.


   
RispostaCitazione
(@gaetano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 238
 

Prelevo dal solo contatore Enel più di 8 Kw questo anche senza produzione solare o stoccaggio batteria e senza che nulla stacchi.


   
RispostaCitazione
(@alessandro)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 35
 

confermo quello che dice il Boss, le 32A monofase si trovano in tutti i marina, non sempre però sono accessibili con l'auto (dipende se le colonnine sono nelle banchine galleggianti o fuori)


   
elmotorista reacted
RispostaCitazione
Condividi: