Forum


COME CARICARE LA TE...
 

[In evidenza] COME CARICARE LA TESLA  

Pagina 13 / 34

Post: 400
 Pepe
Founder
(@pepe)
Reputable Member
Registrato: 4 annifa

Ciao Lolli

personalmente ti consiglio di contattare un consulente TESLA per l'installazione della infrastruttura di ricarica a casa.

in poche parole:

- con 50mt tra contatore e quadro principale e 6kW monofase 230V sono consigliati cavi doppio isolamento da almeno 10mmq.

- per passaggio a 6kw è sufficiente una telefonata a ENEL.

- per passaggio a 10/15 trifase è necessario sopralluogo tecnico ENEL (chiama e ti dicono tutto);è disponibile anche x privati.

- Presso colonnine di ricarica pubbliche è obbligatorio cavo Mennekes per prese Type 2

Fatti consigliare da professionisti.

ciao

Risposta
Post: 1237
Moderator
(@lolli_)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

Grazie mille dei consigli, lo farò sicuramente 🙂

Risposta
Post: 2557
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Come già detto, fino a 6kw non c'è problema, oltre serve un sopralluogo, ma nel mio caso va benissimo. Basta solo un po' di attenzione. Per il costo, meno consumi più costa. I costi fissi incidono molto sulla bolletta, quindi più consumi e meno costa il kwh. Prova a guardare sui siti che confrontano le tariffe della luce, vedrai che se raddoppi il consumo, il totale annuale non raddoppia, me cresce di meno.

Risposta
Post: 1237
Moderator
(@lolli_)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

ho provato su alcuni siti, non riesco a capire come funzionino quelle offerte che loro chiamano "online" tipo Eni Link piuttosto che Enel E-light che hanno un prezzo della componente elettrica di circa 0.0369€/kWh (sommato poi a tutto il resto viene fuori circa 0.154€/kWh). prezzi bassissimi. e poi parlando della possibilità di recesso quando si vuole. bisognerebbe dunque ogni 12 mesi cambiare operatore per tenere il "prezzo bloccato" oltre alle scontistiche per i nuovi clienti.

Risposta
Post: 3428
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

cambiare operatore ogni anno o ogni tanto (o "minacciare" di farlo) in Italia (purtroppo) funziona... in tutto... cellulari, reti, energia, ecc..

comunque procedi con calma, valuta bene, compara, leggi oltre che qui anche i siti/blog specialistici sui prezzi e sui contratti energia e troverai di sicuro...

io non ti posso aiutare in quanto ricarico da colonnine pubbliche (scelta rara ma esistente), valuta casomai anche questa scelta se ne hai una o più in zona tua o in zona del tuo lavoro... un paio di volte a settimana mentre guardi un film o fai la spesa... e si ricarica... 🙂

Scan

Risposta
2 Risposte
Registered
(@gica67)
Registrato: 2 annifa

Active Member
Post: 5

Ciao, ho visto che alcuni di  voi possessori di Tesla usano solo colonnine pubbliche; dato che sto pensando di passare anche io a  tesla ora con la Model 3 vorrei sapere come  vi trovate e se è una scelta percorribile; io vivo a Torino centro 

 

Grazie  mille 

 

Giuseppe 

Risposta
Registered
(@brunog)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 100

Ciao per il momento in Torino centro non c'è nulla, puoi cominciare anche tu a rompere a Blu Torino che rendano fruibili le colonnine non solo per il car sharing, io mando una email o una telefonata ogni 15/gg e loro mi spostano l'asticella sempre un mese più avanti anche se la cosa mi pare non sia tanto corretta in quanto le colonnine occupano suolo pubblico. Al momento mi è stato detto entro maggio, vedremo. Il SC di Moncalieri però è già una bella risorsa.

Saluti

Risposta
Pagina 13 / 34
Share: