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Che colonnina acquistare/contratto stipulare?

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(@foghezio)
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Post: 20
Topic starter  

Buonasera. Sono in procinto di ritirare una Model S. Considerando una percorrenza annua di 40.000 km, cosa mi consigliate di fare?
Attualmente ho Enel, ma informandomi su Enel X non ho trovato un granché. 
Voi che colonnina avete acquistato? Che contratto avete stipulato? 

 

Ringrazio anticipatamente!


   
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(@robertocorsico)
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Post: 681
 

presumo che con model s hai SUC gratis, io ho messo in casa per emergenze wall Tesla, poi utilizzo vari gestori in funzione di dove mi reco per lavoro, ti segnalo per Milano e Bergamo che con a2a vai gratis fino al 03-2020, poi mi sono trovato bene con EVWAY sia in Italia che in roaming in altri paesi come la Francia, con questi gestori non hai impegni ricarichi la tessere di quanto hai bisogno tramite carta credito e gestisci tutto con up telefonica


   
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(@robertocorsico)
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wall connector Tesla circa 500 euro, + installazione disponibile a Peschiera 


   
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(@teslateo)
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Post: 3871
 

Se ricarichi più di 20.000 Km anno a casa ti conviene senza dubbio We Drive Home di neogy.

Se ne ricarichi meno da casa ti conviene Wall connector Tesla e buon contratto di fornitura energia elettrica conveniente


   
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(@giuseppe-2)
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Post: 63
 

Io ho fatto contratto sorgenia per un anno a 0,06 dopo se rimango passa a 0.085, consumo mediamente 1000 chilowatt mese bollette inclusa corrente di casa da 200 euro per ora , caricatori Wally di S&H di milano a 2 passi da Tesla, e anche in altra postazione una Zappi  puoi caricare a 30A per casa vanno bene 


   
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(@mar72)
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Post: 175
 

Qualcuno può aiutarmi nella scelta tra un contratto flat come Neogy ed uno con un normale fornitore di energia?

Se dovessi optare per il secondo, dovendo installare un contatore dedicato di 6kw ed ipotizzando di ricaricare 4/5 volte al mese circa il 70% della capacità della batteria della M3 LR penso che consumerò 200/250 kWh: mi sembra che prendendo come esempio le bollette di casa andrei a spendere tra i 70 e gli 80 euro al mese (conteggi molto a spanne).
E corretto secondo voi?

Se così fosse dovrei fare la scelta solo sulla base del costo dell’impianto!


   
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(@teslateo)
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Post: 3871
 

@mar72

Ipotizzando i consumi da te indicati Ma io non ne sarei affatto Certo perché per magia con l'elettrico le percorrenze aumentano incredibilmente... con un buon fornitore di energia elettrica saresti tra i 50 ed i €60.

 però considerando che appunto il consumo potrebbe essere superiore e che i costi di installazione sono detraibili al 50% Io ti consiglio l'abbonamento flat perché allora a quel punto non hai più pensieri di consumo cambia completamente il tuo atteggiamento mentale... non ti interessano più i consumi usi la preclimatizzazione sfrutti appieno tutte le potenzialità della macchina


   
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(@mar72)
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Post: 175
 

Per caso qualcuno ha già fatto un contratto per un contatore autonomo (di nuova installazione) da utilizzare esclusivamente per l'auto?

Oggi dopo più di due mesi ho ricevuto il preventivo da Neogy che oltre a quanto previsto da contratto mi chiede più di 1.500 euro.

Ho provato a sentire un fornitore locale a cui ho chiesto informazioni ed il contratto avrebbe un costo fisso di 62 euro oltre i consumi con tariffe non proprio concorrenziali.

Qualcuno ha già percorso questa strada e può darmi consigli?


   
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(@fedguar)
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Post: 86
 

@mar72

Neogy ti ha chiesto quell’importo perché devi portare la linea ad una distanza maggiore di 10 mt?

sarebbe il motivo per cui non lo farò perché penso di dover spendere gli stessi soldi che ti hanno preventivato.

al momento la mia prima opzione sarebbe un nuovo contatore 6kw con contratto notte e giorno enel+ tesla wall connector.

dalle 23 alle 7 zero costo componente energia.


   
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(@mar72)
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Post: 175
 

@fedguar

si, nel mio caso sono circa 50/60 mt: il problema che ho verificato è che con un nuovo contatore (che non è per uso domestico) non potresti attivare le offerte che vedi sul sito


   
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(@fedguar)
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Post: 86
 

@mar72

Se Intendi le offerte neogy hai ragione, con Enel per notte/giorno invece si anche non domestico 


   
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(@galileopd)
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Post: 31
 

Io ho ritirato da poco una Model S e mi sono organizzato con un Wall Box a casa. Supercharger gratuiti, tante colonnine a buon costo in giro ma non c'è niente da fare: il massimo della comodità è ricaricare a casa quando si rientra, durante la notte.

 

In casa ho fatto portare 10 kW e ora posso dirti che forse ne bastava anche qualcuno in meno, come colonnina ho preso quella di Daze Technology, startup molto interessante di Bergamo, che ha la caratteristica di essere "smart", ovvero riduce la corrente a seconda del consumo del resto della abitazione,  per garantire di mantenere il totale casa + Tesla entro il massimo disponibile.

 

 


   
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(@mar72)
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Post: 175
 

@galileopd

interessante il prodotto, l’avrei preso per la casa in montagna dove però ho già installato un wall connector.

Purtroppo dove abito devo installare un nuovo contatore e non posso sfruttare quello di casa.


   
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(@stegarda)
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Post: 216
 

Io se avessi i SuC free (di cui uno a un tiro di schioppo da casa) farei una buona tariffa a consumo e caricherei giornalmente a casa il “minimo sindacale” e settimanalmente un bel pieno al SuC


   
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(@galileopd)
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Post: 31
 

@mar72

È decisamente migliore di quello di Tesla che è solido ma basico. 


   
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