Forum


Adattatore industri...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Adattatore industriale da 32A dove posso acquistarlo oltre che in Tesla?


(@rommaxtesla)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 5
Topic starter  

Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ho acquistato una Model 3 che mi deve ancora arrivare, per portarmi avanti leggendo e rileggendo, ho deciso di farmi installare in casa da elettricista una presa industriale da 32A per ricaricare naturalmente a norma con le sezioni dei cavi corrette, con magnetotermico etc.

Tuttavia quando ho telefonato in Tesla a Milano per acquistarlo prima che mi arrivi l'auto, mi hanno detto che non potevo che dovevo avere l'auto e dopo potevo ordinarlo etc. etc, sembra che devi pregare per averlo!

Pertanto chiedo se qualcuno sa dove acquistare l'adattatore per presa industriale da 32A "aftermarket" in qualche sito Italiano (io l'avrei trovato ma negli stati uniti)

Grazie a tutti e buona serata.

Massimo


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non si può, lo ha solo Tesla. Dovrai attendere di avere la vettura. 

Da regolamento sei invitato a passare nella sezione presentazione. Grazie! 

 


   
RispostaCitazione
(@rommaxtesla)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 5
Topic starter  

@noos Grazie per l'info ma in ogni caso in che store mi devo rivolgere? visto che su Shop.tesla.com/it_ch lo si trova (ma poi non spedisce in Italia)  non ho trovato un sito analogo solo per Italia


   
RispostaCitazione
(@mattesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 149
 

io ho aperto un ticket tramite la app dicendo di voler acquistare l’adattatore e poi mi hanno chiamato per conferma. Costo 45,01€


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2753
 
Postato da: @rommaxtesla

Tuttavia quando ho telefonato in Tesla a Milano per acquistarlo prima che mi arrivi l'auto, mi hanno detto che non potevo che dovevo avere l'auto e dopo potevo ordinarlo

a me 10 giorni fa (non ho ancora ritirato l'auto) appena ricevuta la targa, l'advisor di  Milano, mi ha inviato una mail con un pdf con gli accessori acquistabili tra cui i vari cavi in modo che se volevo dovevo solo compilarlo indicando anche il VIN e mi avrebbero spedito a casa l'ordine I Dont Know  


   
RispostaCitazione
(@rommaxtesla)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 5
Topic starter  

Bene grazie per le delucidazioni, proverò a sentire il mio contatto dello showroom  di Torino dove ho effettuato il Test Drive e vediamo cosa mi dice.....vi farò sapere ? 


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

@rommaxtesla

hai già provato a chiedere se lo puoi acquistare al ritiro dell'auto (se ritiri in SC)?

di solito ne hanno a magazzino, o almeno quando l'ho chiesto io ne avevano a disposizione.

Certo che se invece te la consegnano con bisarca la vedo più dura...

Mal che vada ricarichi temporaneamento con la shuko o ti fai un adattatore, ma io andrei di shuko anche perchè un adattatore 32A->shuko poi non lo utilizzeresti più.

 

 


   
RispostaCitazione
(@rommaxtesla)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 5
Topic starter  

@spimas Grazie del consiglio, tuttavia io mi sono fatto installare sia una Shuko sia un industriale da 32A (con sezioni fili e magnetotermici adeguati)  perché normalmente caricherò in Shuko ma se il giorno successivo avrò necessita di tutta l'energia caricherò con 32A che mi permettono 7,4 kw... è solo per essere pronto ad ogni evenienza..... sono stato tanti anni negli Scout e il motto era "Estote parati" e così faccio nella vita ? 


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

Si ok,  male non fa,  ma credo tu possa tranquillamente aspettare l'auto e poi prendere l'adattatore. 

Volendo te lo spediscono anche a casa senza problemi. 

Intanto, buona attesa. 

Hi


   
RispostaCitazione
 esco
(@esco)
Reputable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 195
 
Postato da: @mattesla

io ho aperto un ticket tramite la app dicendo di voler acquistare l’adattatore e poi mi hanno chiamato per conferma. Costo 45,01€

Se intendi il menù Assistenza dell'App Tesla, nel menù trovo la possibilità di aprire "ticket", ma solo il sistema per chiedere appuntamenti. Non ho trovato nulla anche nel sito web. Puoi precisare meglio per favore?


   
RispostaCitazione
(@mattesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 149
 

Certo, devi prendere un appuntamento finto e nelle descrizione metti che vorresti acquistare l’adattatore, poi ti chiamano dal service e ti metti d’accordo per la consegna o per il ritiro


   
RispostaCitazione
Condividi: