Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
ciao, nei prossimi giorni soggiornerò in un hotel che mio malgrado non è dc
mi dicono che mi lasciano caricare la macchina ma che, essendo Tesla, ho bisogno di un adattatore per la 380v. qualcuno mi spiega dove posso trovarlo ? perchè se devo rivolgermi allo store Tesla nn faccio in tempo (parto venerdì)
grazie
Andrea
380V dice poco, fatti spiegare se quadripolare o pentapolare, meglio se ti mandano una foto della presa con lo sportellino di protezione aperto. Poi devono dirti anche quanti Ah è giacchè anche questa fa la differenza. La potenza in Ah è stampata sulla presa quindi anch'essa, fotografabile. Se hai M3 con il suo caricatore con la trifase ci fai poco.
Tu che adattatori hai per il caricatore mobile?
Sicuramente Schuko, ma hai anche la presa blu monofase?
Prenditi un adattatore da 380V (rosso 5 o 4 poli in base a quello che hanno) a quello che hai tu (meglio il blu monofase).
Vero, ma e' un investimento da 10E. Io lo prenderei a prescindere, sempre utile
Oggi fa caldo li dove sei? Hai scordato che una presa da 64A non ha lo stesso diametro di una da 32A e da questa a una da 16A ?
Infatti come avrai notato parlo di differenze di diametri senza fare riferimento al numero dei poli che comunque, nel caso, sono solo per il 5 poli giacchè solo questa ti permette un collegamento per la tensione a 230V........Pepe ha fatto un gran bel lavoro.......non so se avrà voglia di riprenderlo......concordo comunque con te che andrebbe aggiornato.
Se gli manda la foto e' tutto piu' facile.
ora chiedo se me la mandano, ma devo prenderla solo originale Tesla ? perchè
in tal caso non farei in tempo a procurarmela...
cmq nn è un problema insormontabile, a metà strada c'è un supercharger, lo userò all'andata e anche al ritorno (durente le vacanze la macchina non mi serve)
a
ma devo prenderla solo originale Tesla ?
No, il nuovo caricatore e' solo monofase, Tesla non fornisce nessun adattatore trifase.
Una volta che sai il tipo di presa, vai in qualsiasi negozio di materiale elettrico e gli dico cosa devi collegare.
ma devo prenderla solo originale Tesla ?
No, il nuovo caricatore e' solo monofase, Tesla non fornisce nessun adattatore trifase.
Una volta che sai il tipo di presa, vai in qualsiasi negozio di materiale elettrico e gli dico cosa devi collegare.
questa è la loro risposta
"abbiamo uno a quattro e uno a cinque ca 16 ampere quello da cinque, pero chiediamo sempre di caricare piano e durante la notte perche abbiamo un contatore di punta…"
ma posso anche impostare l'assorbimento della macchina ?
nn ho nessuna fretta, ho 5 gg per buttarci dentro sti 20/30 kwh per tornare a casa sereno...
a
ma posso anche impostare l'assorbimento della macchina ?
Si certo, scegli tu la velocita' di carica.
Se hai solo la Schucko devi prendere una cosa del genere
Se hai il blu da 16A invece questo
Se hai solo la Schucko devi prendere una cosa del genere
Se hai il blu da 16A invece questo
grazie di tutto, visto il costo li cercherò entrambi
Andrea