Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Sono rimasto affascinato da questo articolo, qualcuno sa raccontarmi qualcosa di più? http://bit.ly/2E0oyUu
So che in Germania pochi mesi avevo sperimentato ricariche a 350kW, ma hanno dovuto sospendere per la pericolosità, in pratica il cavo di ricarica, seppure raffreddato a liquido da un apposito circuito a sperale attorno al cavo, si surriscaldava e poteva rappresentare un principio di incendio.
Dobbiamo restare con i piedi per terra e se escludiamo gli SC di Tesla che forniscono un buon servizio attorno ai 100kW per il resto il panorama è quasi "Desertico" e credo che la situazione resterà più o meno così per un considerevole arco temporale.
Ogni tanto qua e là in c'è qualche colonna Enel X a 50kW, Ionity neanche l'ombra, altro che ricariche in 4 minuti
http://www.ecoblog.it/post/177196/auto-elettriche-180-colonnine-superveloci-ionity-in-arrivo
Qua dicono che entro il prossimo anno in Italia ne dovrebbero installarne 30 nelle aree di servizio ENI
Tanti discorsi, tanti rendering ma di concreto ancora nulla
Mah staremo a vedere
Una ionity c'è è in provincia di Arezzo e una è in costruzione nn ricordo dove. Ma di certo nn stanno rispettando la tabella di marcia
Ionity esiste e funziona da dicembre a Valdichiana Outlet. Potenza massima nominale 150kW, potenza reale provata su Kona 80kW.
Per la super batteria, è un prototipo presentato a Ginevra, ma non esistono dettagli o spiegazioni tecniche. È tutto molto aleatorio. Diciamo che siamo nella fase di chi la spara più grossa con Tesla che invece dice 250kW, poi esci dalla presentazione, ed è già disponibile.
Questa è la differenza
Io ho una colonnina Alperia da 150 kW in citta´.
Non metto in dubbio che ci arrivino davvero 150kW, ma se provi ad attaccare qualsiasi macchina elettrica oggi, a quanto caricherà?
Settore colonnine dovrà per forza fare upgrade entro 2020.... anche perché aumenteranno auto in circolazione
Certamente, sarà un problema più che altro dei distributori, Tesla al momento ha messo in pratica quanti altri stanno solo annunciando......non dubito che nel momento in cui gli altri tradurranno in pratica tesla possa calare l'asso.
Ciao, in quale città e dove?
Grazie
E´in prossimita´della stazione ferroviaria di Merano ( in via 4 novembre) la trovi facilmente usando la app AlperiaMobility che ti permette di condividere la posizione....... e la ritrovi sul navigatore.
Il futuro sarà avere colonnine ad ogni distributore di benzina autostradale.
Ragazzi non dimenticate una cosa: anche se una colonnina potesse erogare 5000 kW è sempre il limite di carica della batteria in sé che conta. Esempio la Model S 75D non può caricare a oltre 96kW mentre la 100D (nonche le ultime long range) a più di 120/125 kW. Almeno usando la batteria Tesla. Poi se gli altri produttori riescono a fare batterie che accettino potenze più elevate allora si.
Non è detto...
Proprio oggi un utente scriveva della sua 75d che con gli ultimi aggiornamenti software carica a111... chiaramente non si arriverà a millemila però Tesla ci stupisce con progressi e aggiornamenti anche su macchine "vecchie" di qualche anno
Qua dicono che entro il prossimo anno in Italia ne dovrebbero installarne 30 nelle aree di servizio ENI
Purtroppo AISCAT, l'Associazione dei Gestori delle autostrade, sono anni che rinvia.
Basta fare una ricerca in rete e troverete decine di articoli in cui si vaneggia di queste colonnine negli autogrill già dal 2017.
In pratica ne esistono pochissime e lell'area di servizio di Dorno sulla Milano Genova, i SC sono visti come fumo negli occhi.
Se non si "obbliga" in qualche modo i gestori a riservare degli spazi appositi, non credo che arriveremo presto a risultati apprezzabili.
Ho fatto due conti ‘della serva’ e mi sembra che i conti non tornino relativamente ai tempo di ricarica dell’articolo...
Batteria da 70 KWh
80% di 70 KWh = 56 KWh ricaricati
4 minuti e 40 secondi = 4,666 minuti = 0,0777 ore
56 KWh / 0,0777 ore = 720 KW di potenza media assorbita dall’auto durante la ricarica! ?