Forum


80% in 4 minuti e 4...
 
Notifiche
Cancella tutti

80% in 4 minuti e 40 secondi  

Pagina 1 / 2
  RSS

(@fabrij80)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 450
10/05/2019 1:33 pm  

Sono rimasto affascinato da questo articolo, qualcuno sa raccontarmi qualcosa di più? http://bit.ly/2E0oyUu

 

 

Questa discussione è stata modificata 1 annofa da fabrij80

Quota
(@berpaniz)
Reputable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 438
10/05/2019 2:02 pm  

So che in Germania pochi mesi avevo sperimentato ricariche a 350kW, ma hanno dovuto sospendere  per la pericolosità, in pratica il cavo di ricarica, seppure raffreddato a liquido da un apposito circuito a sperale attorno al cavo, si surriscaldava e poteva rappresentare un principio di incendio.

Dobbiamo restare con i piedi per terra e se escludiamo gli SC di Tesla che forniscono un buon servizio attorno ai 100kW per il resto il panorama è quasi "Desertico" e credo che la situazione resterà più o meno così per un considerevole arco temporale.

Ogni tanto qua e là in c'è qualche colonna Enel X a 50kW, Ionity neanche l'ombra, altro che ricariche in 4 minuti

http://www.ecoblog.it/post/177196/auto-elettriche-180-colonnine-superveloci-ionity-in-arrivo

Qua dicono che entro il prossimo anno in Italia ne dovrebbero installarne 30 nelle aree di servizio ENI

Tanti discorsi, tanti rendering ma di concreto ancora nulla

Mah staremo a vedere


RispostaQuota
(@fabiuzz)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 57
10/05/2019 2:33 pm  

Una ionity c'è è in provincia di Arezzo e una è in costruzione nn ricordo dove. Ma di certo nn stanno rispettando la tabella di marcia


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 5368
10/05/2019 5:25 pm  

Ionity esiste e funziona da dicembre a Valdichiana Outlet. Potenza massima nominale 150kW, potenza reale provata su Kona 80kW.

Per la super batteria, è un prototipo presentato a Ginevra, ma non esistono dettagli o spiegazioni tecniche. È tutto molto aleatorio. Diciamo che siamo nella fase di chi la spara più grossa con Tesla che invece dice 250kW, poi esci dalla presentazione, ed è già disponibile.
Questa è la differenza


fabrij80 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1119
11/05/2019 1:40 am  

Io ho una colonnina  Alperia da 150 kW in citta´.


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 5368
11/05/2019 9:30 am  

Non metto in dubbio che ci arrivino davvero 150kW, ma se provi ad attaccare qualsiasi macchina elettrica oggi, a quanto caricherà?


RispostaQuota
(@jabba)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 100
11/05/2019 10:49 am  

Settore colonnine dovrà per forza fare upgrade entro 2020.... anche perché aumenteranno auto in circolazione 


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4863
11/05/2019 4:11 pm  

Certamente, sarà un problema più che altro dei distributori, Tesla al momento ha messo in pratica quanti altri stanno solo annunciando......non dubito che nel momento in cui gli altri tradurranno in pratica tesla possa calare l'asso.


RispostaQuota
(@delcore65)
Active Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 8
11/05/2019 10:48 pm  

Ciao, in quale città e dove?

Grazie


RispostaQuota
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1119
12/05/2019 12:54 am  

E´in  prossimita´della stazione ferroviaria di Merano ( in via 4 novembre) la trovi facilmente usando la app AlperiaMobility  che ti permette di condividere la posizione....... e la ritrovi sul navigatore.


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1990
12/05/2019 11:20 am  

Il futuro sarà avere colonnine ad ogni distributore di benzina autostradale.


RispostaQuota
(@swisselectric)
Prominent Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 943
12/05/2019 5:54 pm  

Ragazzi non dimenticate una cosa: anche se una colonnina potesse erogare 5000 kW è sempre il limite di carica della batteria in sé che conta. Esempio la Model S 75D non può caricare a oltre 96kW mentre la 100D (nonche le ultime long range) a più di 120/125 kW. Almeno usando la batteria Tesla. Poi se gli altri produttori riescono a fare batterie che accettino potenze più elevate allora si.


RispostaQuota
(@teslateo)
Noble Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2170
12/05/2019 5:57 pm  

Non è  detto...

Proprio oggi un utente scriveva della sua 75d che con gli ultimi aggiornamenti software carica a111... chiaramente non si arriverà a millemila però Tesla ci stupisce con progressi e aggiornamenti anche su macchine "vecchie" di qualche anno


RispostaQuota
(@giopge)
Trusted Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 61
23/06/2019 8:49 am  

Qua dicono che entro il prossimo anno in Italia ne dovrebbero installarne 30 nelle aree di servizio ENI

Purtroppo AISCAT, l'Associazione dei Gestori delle autostrade, sono anni che rinvia.
Basta fare una ricerca in rete e troverete decine di articoli in cui si vaneggia di queste colonnine negli autogrill già dal 2017.
In pratica ne esistono pochissime e lell'area di servizio di Dorno sulla Milano Genova, i SC sono visti come fumo negli occhi.

Se non si "obbliga" in qualche modo i gestori a riservare degli spazi appositi, non credo che arriveremo presto a risultati apprezzabili.

 

 


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1990
23/06/2019 9:02 am  

Ho fatto due conti ‘della serva’ e mi sembra che i conti non tornino relativamente ai tempo di ricarica dell’articolo...

Batteria da 70 KWh

80% di 70 KWh = 56 KWh ricaricati

4 minuti e 40 secondi = 4,666 minuti = 0,0777 ore

56 KWh / 0,0777 ore = 720 KW di potenza media assorbita dall’auto durante la ricarica! 🤣


RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Condividi: