Forum

VW sulla via di Tes...

VW sulla via di Tesla? 1500 CHF per assicurarsi la ID.3  

Pagina 1 / 2

Owner
(@thedream)
Prominent Member

Che dire? Tesla fa scuola..

Anche VW chiede un deposito di 1'500.- come "caparra" per assicurarsi una delle sue future nuove "ID.3" (piccolo veicolo elettrico, costruito sulla nuova piattaforma MEB).

Che sia un nuovo "trend" quello di aprire i pre-ordini con richiesta di versamento? Potrebbe aiutare i produttori a capire se stanno andando nella giusta direzione prima di cominciare la produzione.. e quanto dovranno produrre.

• Qui l'articolo (in tedesco)
12 Replies
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member

Titolo un pochetto criptico......puoi correggere pf?

Risposta
3 Risposte
Owner
(@thedream)

Prominent Member

Fammi una proposta.. 😉 

Grazie!

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)

Famed Member

1500 cosa?

Risposta
 anjl
Owner
(@anjl)

Estimable Member

1500 frs

Risposta
Registered
(@glide)
Estimable Member

Sono d'accordo con the dream.
Sicuramente quello dei preordini può essere un modo per capire che interesse c'è da parte del pubblico così da poter predisporre una capacità produttiva adeguata, visto che attualmente per molti modelli elettrici il problema principale sia proprio quello: scarsa disponibilità.
Sicuramente Tesla sta facendo scuola su molti aspetti.

Risposta
Registered
(@bonny85)
Reputable Member

Secondo me il flop totale per i primi modelli elettrici dei concorrenti di Tesla è, non dico certo, ma probabile...

Risposta
Moderator
(@cronos)
Noble Member

Penso che dopo 1 progettazione durata anni e i soldi spesi non abbiano realmente molti dubbi sulla vendibilità dell'auto, ormai i contratti con i fornitori sono fatti etc, non è come la model 3 che è stata annunciata praticamente 2 anni prima e ancora non avevano fatto contratti con nessuno o quasi

Io penso che volessero solo gridare al mondo "anche noi abbiamo avuto una tonnellata di preordini", salvo che.. non è stato così

Se confrontiamo i preordini model 3 e i loro è un flop mastodontico, ciò non di meno va ovviamente considerato che:

- non è un lancio mondiale

- chi non vedeva l'ora di avere un elettrica in un quel price-range probabilmente ha già acquistato una tesla model 3 o la sta aspettando

- non c'è ancora stato l'unveil vero con tutti i dettagli

però dimostra comunque che hanno già il primo anno di preordini booked, quindi la strada è quella giusta, penso che ormai l'abbiano capito..

Risposta
Pagina 1 / 2
Share: