Forum

Vendite 2020 - bila...

Notifiche
Cancella tutti

Vendite 2020 - bilancio  

Pagina 2 / 2

Friend
(@swisselectric)
Noble Member

E qui le vendite delle propulsioni alternative. I veicoli full electric hanno raddoppiato le vendite.

Risposta
Newsmodder
Topic starter
(@devix)
Illustrious Member
Postato da: @swisselectric

I veicoli full electric hanno raddoppiato le vendite.

infographic 2

Ma guarda un po', mi sembra proprio una curva esponenziale...

Chissà se qualcuno se ne renderà conto meglio... In 10 anni cambierà tutto, altro che storie!

Risposta
Registered
(@obrini)
Reputable Member

Osservando i dati di vendita 2020, oltre a ciò che è già stato scritto si evince una crescita enorme delle ibride  e percentualmente ancora più (ahimè) delle ibride plug-in. Tesla ha immatricolato in Italia 3800 vetture. Un ottimo risultato. Se quest'anno  dovesse venderne anche solo come il 2020, i service center saranno incapaci di gestire il parco circolante. Sono già al limite così. Tesla  deve intervenire in maniera rapida se vuole sostenere la crescita dei mercati come il nostro. Purtroppo però il mercato Italia rappresenta solo lo 0.8% delle vendite Tesla nel mondo e questo potrebbe rallentare gli investimenti nel nostro paese con conseguenti gravi difficoltà nel servizio post vendita.  Ovviamente mi auguro che questo non accada, anche se le probabilità che ciò si verifichi sono secondo me parecchio alte.

Risposta
5 Risposte
Newsmodder
(@devix)

Illustrious Member

@obrini

Quello che dici e' vero, ma e' anche vero che ha raddoppiato il numero di Service in Italia nel 2020 cioe' da 2 a 4. Speriamo continuino cosi'.

Risposta
Registered
(@obrini)

Reputable Member
Postato da: @devix

@obrini

Quello che dici e' vero, ma e' anche vero che ha raddoppiato il numero di Service in Italia nel 2020 cioe' da 2 a 4. Speriamo continuino cosi'.

Ma il service di Bologna funziona come quello di Milano o Padova? Perchè non sento nessuno che porta l'auto li.

Risposta
Owner
(@bianca)

Estimable Member

@obrini

Funziona. Sono stato il primo assistito ufficiale per la sostituzione di HV da 2.5 a 3.

Risposta
Registered
(@obrini)

Reputable Member

@bianca

Ottimo allora!!!   Ma funziona tutto? SweatySweaty  

Risposta
Owner
(@bianca)

Estimable Member

@obrini

sì, tutto

Risposta
Registered
(@flowers)
Estimable Member

@devix esatto una bella curva in salita.

sono giorni che mi chiedo quale sara' il legame tra la curva di crescita vendita auto elettriche e quella di crescita numero installazioni di colonnine ricarica.

In altre parole quale sara' il giorno, se ci sara', in cui le colonnine saranno tutte piene?

Da me ce ne sono e non le vedo mai piene, anzi, quindi non mi lamento. Ovvio che viaggiando lo scenario potrebbe cambiare. Immagino che qui non ne vedo delle nuove installate perché' non sono ancora sature di auto. In molti non hanno la possibilità di ricarica in garage ed e' una brutta limitazione che obbliga a non poter passare all'elettrico con un po' di tranquillità'.

Quindi oggi no problem ma tra cinque anni?

Risposta
2 Risposte
Registered
(@lollo)

Trusted Member

@flowers

Oggi leggevo alcune info sul sito della UE a riguardo del "Green Deal europeo". Vi ho letto che la UE prevede che nel 2025 in Europa ci saranno 1 milione di BEV e 15 milioni di altre vetture a ricarica (per es. PHEV)

Risposta
Newsmodder
(@devix)

Illustrious Member

@lollo

Sinceramente mi aspetto qualcosa di piu'. Purtroppo non siamo abituati a ragionare esponenzialmente. Io non credo in questa crescita delle ibride plug-in. E' una tecnologia che non considero neanche di passaggio, c'e' per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, ma NON consuma meno (a meno di usarla in citta'), costa tanto ed e' complicata.

Risposta
Newsmodder
Topic starter
(@devix)
Illustrious Member
Postato da: @flowers

Da me ce ne sono e non le vedo mai piene, anzi, quindi non mi lamento. Ovvio che viaggiando lo scenario potrebbe cambiare. Immagino che qui non ne vedo delle nuove installate perché' non sono ancora sature di auto. In molti non hanno la possibilità di ricarica in garage ed e' una brutta limitazione che obbliga a non poter passare all'elettrico con un po' di tranquillità'.

Io penso che cambiera' anche questo settore.

Vedo piu' colonnine fast per i viaggi e moooooltissime colonnine a bassa potenza (anche solo 3kW) per la ricarica notturna. Immagina una presa per ogni lampione legato a un parcheggio. A questo punto il box non serve piu' per ricaricare.

Le medie da 11kW potrebbero rimanere in supermercati, centri commerciali, cinema, etc.

Risposta
Pagina 2 / 2
Condividi: