Forum


Vedrete quando anch...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Vedrete quando anche i costruttori tradizionali avranno le auto elettriche...


(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

Titolo provocatorio.. perché da anni giornalisti e anti-Tesla continuano a proporci articoli che denigrando Tesla, criticando scelte e problemi più o meno seri che il costruttore americano ha fatto e affrontato negli ultimi anni.

In questo articolo possiamo ben leggere (in inglese) che a ben vedere le scelte operate da Elon Musk non sono poi così male come sembravano ai "criticoni".. oggi audi deve fare i conti con un problema serio di tenuta stagna del suo pacco batterie, pena l'incendiarsi delle stesse in caso di entrata di acqua e sporcizia varia (ma fino a ieri non erano solo le Tesla che prendevano fuoco?) quindi richiamo di auto che devono essere riportate in concessionaria mentre Jaguar deve sistemare un problema (a quanto pare serio) con la frenata rigenerativa richiamando anche lei le auto a passare in officina.. anche Tesla, solo per ricordare, aveva dovuto modificare una cosa analoga sulle Model 3 vista la critica di un noto veterano della critica automobilistica riguardo gli spazi di frenata dopo averla provata. Tesla aveva semplicemente sistemato la cosa con un'upgrade "on the air" del software (a piena soddisfazione del personaggio, che non se l'aspettava possibile).

Ecco, questo per dire che criticare Tesla è facile... ma poi fare meglio è molto difficile! Mi spiace per i costruttori di auto tradizionali, ma se la sono un po' cercata; avranno sì un vantaggio nel gestire la produzione di massa, ma non hanno alcuna idea di cosa sia davvero un'auto elettrica. Tesla al momento resta la marca che ha la migliore tecnologia in questo campo.


   
Whitestar, diegoc, Alessio.s16 and 3 people reacted
Citazione
(@diegoc-2)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 94
 

concordo tutto. io per primo vedevo l auto come un mezzo di trasporto. ho creduto per quasi 2 anni alle ev ma i problemi se fai tanta strada ci sono tutti i giorni e sei da solo a risolverli perchè le altre case TUTTE sono totalmente impreparate. ero davanti ad un bivio...le auto elettriche non sono ancora mature da una parte e tesla dall altra (dato che l avevo sempre lasciata da parte essendo troppo per me). solo tesla oggi vuole fare auto elettriche, gli altri perdono tempo.

molti progetti ben riusciti funzionano bene (vedi twizy ion zoe ecc) entro il raggio d azione dell autonomia


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

ah ah, grande, ci sono cascato anche io e stavo aprendo il tuo post già pronto a rispondere che non è vero e che quel titolo non dava conto dell'esperienza e dei milioni di milioni di km elaborati nel frattempo da Tesla in questi anni... ma l'avevi già scritto tu... !

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Peccato solo che Tesla chiuderà ... ah ma questa forse l'ho già sentita 🙂


   
RispostaCitazione
Condividi: