Forum


Riapre la Giga in C...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Riapre la Giga in Cina e il titolo in borsa riprende la corsa!


(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 294
Topic starter  

Buone notizie dalla Cina!
oggi riapre la Gigafactory di Shangai, dopo uno stop di 10 giorni, e la borsa sembra gradire la notizia, con il titolo che in Pre segna già un +8%! 🙂

Ve ne parlo meglio sulle pagine di DMove.it :

https://www.dmove.it/news/riparte-la-gigafactory-di-shangai-tesla-coronavirus

Ciao a tutti, Ale.


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Infatti aspetto con ansia I risultati del Q1, di solito negativi per tutto il mondo automotive, ma con la Cina, Tesla potrebbe rimanere in positivo.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

che apriva oggi lo avevano annunciato settimana scorsa, oltretutto il governo ha espresso la disponibilità ad aiutare, senza specificare in che modo, a recuperare i giorni persi.

tuttavia i trasporti pubblici sono ancora parzialmente fermi, quindi il problema è che non tutti i dipendenti riescono a raggiungere il posto di lavoro.

mmm, sarà mica perchè girano voci che BigG potrebbe avanzare una richiesta di acquisto a 1500 usd ?


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Ottimo direi, 10 giorni di stop non dovrebbero compromettere i risultati del Q1 anche perchè, volendo, sono recuperabili in tempi relativamente brevi.

Vediamo.


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

la penso come Man

https://www.barrons.com/articles/tesla-stock-surges-again-on-speculation-about-google-deal-51581340886?mod=hp_LATEST

la Cina non offre buone notizie a nessuno, nemmeno a Tesla ... forse sarebbe meglio nemmeno produrre (se nn vendi)  ... chi le compra in Cina ora le macchine ? ci sono più di 500m di cinesi che vivono in città locked down, cioè con controlli medici agli ingressi dei complessi residenziali ed i confini della città chiusi e gated ... in & out ... Shanghai e Pechino incluse ... credo nessuno, oggi, in Cina, stia pensando all’auto ... fanno fatica persino a trovare il cibo in molte città ed i prezzi sono esplosi (inflazione di gennaio piu alta da 8 anni)

penso che lo spike derivi dalle voci Google ... vedremo nelle prossime ore se verranno o meno smentite ... se non saranno smentite, potrebbe fondare i $1.000 facilmente ... 


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

corsa già ferma. a questi livelli correre diventa pesante parecchio e le news esauriscono presto il loro effetto, non basta entusiasmo e convinzione ci vogliono anche fondi, ma parecchi.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@modelslover

io già da un po’ che lo sto pensando ... però si diceva che è poco più grave di una banale influenza .... il titolo oggi sembrava decollare ma poi ha rimesso i flaps .... comunque ad essere un po’ egoisti questi sali e scendi non mi dispiacciono sul fronte speculativo 

 


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1482
 

Guardato il bellissimo video della Giga Shanghai. Impressionanete pensare che questo "gigante" è stato costruito in meno di un anno.


   
AndreaDFC reacted
RispostaCitazione
 LuBo
(@lubo)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2140
 

La Giga Shanghai di Tesla riprende la produzione: gli operai vivono, mangiano e dormono in fabbrica

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-giga-shanghai-di-tesla-riprende-la-produzione-gli-operai-vivono-mangiano-e-dormono-in-fabbrica_106510.html  

..."Nel frattempo, per limitare i disagi, la società fornirà ai propri dipendenti tutto il necessario per rendere il più "confortevole" possibile la permanenza in fabbrica, incluso l'intrattenimento"...

non oso pensare come... tutti a giocare al pc???


   
RispostaCitazione
Condividi: