Forum


Riapre la Giga in C...
 
Notifications

Riapre la Giga in Cina e il titolo in borsa riprende la corsa!  

Pagina 1 / 2

Post: 263
Owner
(@alexandros)
Reputable Member
Registrato: 4 annifa

Buone notizie dalla Cina!
oggi riapre la Gigafactory di Shangai, dopo uno stop di 10 giorni, e la borsa sembra gradire la notizia, con il titolo che in Pre segna già un +8%! 🙂

Ve ne parlo meglio sulle pagine di DMove.it :

https://www.dmove.it/news/riparte-la-gigafactory-di-shangai-tesla-coronavirus

Ciao a tutti, Ale.

Topic Tags
6 Replies
Post: 3974
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Infatti aspetto con ansia I risultati del Q1, di solito negativi per tutto il mondo automotive, ma con la Cina, Tesla potrebbe rimanere in positivo.

Risposta
Post: 976
 Man
Moderator
(@some)
Prominent Member
Registrato: 3 annifa

che apriva oggi lo avevano annunciato settimana scorsa, oltretutto il governo ha espresso la disponibilità ad aiutare, senza specificare in che modo, a recuperare i giorni persi.

tuttavia i trasporti pubblici sono ancora parzialmente fermi, quindi il problema è che non tutti i dipendenti riescono a raggiungere il posto di lavoro.

mmm, sarà mica perchè girano voci che BigG potrebbe avanzare una richiesta di acquisto a 1500 usd ?

Risposta
Post: 1044
Moderator
(@pontamarco)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Ottimo direi, 10 giorni di stop non dovrebbero compromettere i risultati del Q1 anche perchè, volendo, sono recuperabili in tempi relativamente brevi.

Vediamo.

Risposta
Post: 383
Owner
(@modelslover)
Reputable Member
Registrato: 11 mesifa

la penso come Man

https://www.barrons.com/articles/tesla-stock-surges-again-on-speculation-about-google-deal-51581340886?mod=hp_LATEST

la Cina non offre buone notizie a nessuno, nemmeno a Tesla ... forse sarebbe meglio nemmeno produrre (se nn vendi)  ... chi le compra in Cina ora le macchine ? ci sono più di 500m di cinesi che vivono in città locked down, cioè con controlli medici agli ingressi dei complessi residenziali ed i confini della città chiusi e gated ... in & out ... Shanghai e Pechino incluse ... credo nessuno, oggi, in Cina, stia pensando all’auto ... fanno fatica persino a trovare il cibo in molte città ed i prezzi sono esplosi (inflazione di gennaio piu alta da 8 anni)

penso che lo spike derivi dalle voci Google ... vedremo nelle prossime ore se verranno o meno smentite ... se non saranno smentite, potrebbe fondare i $1.000 facilmente ... 

Risposta
1 Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Registrato: 1 annofa

Noble Member
Post: 1631

@modelslover

io già da un po’ che lo sto pensando ... però si diceva che è poco più grave di una banale influenza .... il titolo oggi sembrava decollare ma poi ha rimesso i flaps .... comunque ad essere un po’ egoisti questi sali e scendi non mi dispiacciono sul fronte speculativo 

 

Risposta
Pagina 1 / 2
Share: