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Dati vendite marzo ...
 
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Dati vendite marzo 2020

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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
Topic starter  

La situazione e' ovviamente disastrosa, non solo per il mercato dell'auto, ma per la maggior parte dei mercati.
Proprio in questi momenti di difficolta' e cambiamento, quelli che galleggiano e fanno il salto d qualita' sono quelli che hanno avuto la giusta vision del futuro.
Il Sistema di vendita virtuale di Tesla sta premiando con dati in totale controtendenza.

Analizzando I dati che si trovano sul sito www.unrae.it

Marzo 2020 ha registrato un generale -85,4% rispetto a Marzo 2019 quando invece Tesla ha registrato un +57,62%
Primo trimestre 2020 ha registrato -35,2% con Tesla a +103,66%

In generale nel primo trimestre sono cresciute tutte le motorizzazioni ibride/elettriche e diminuite le tradizionali.

Tesla Model 3 e' l'auto piu' venduta del segmento D con 358 immatricolazioni a marzo 2020 (dato ovviamente falsato rispetto a una condizione normale dove Audi Q3 ne vende 1300).
Model S e X sono al primo e terzo posto come auto piu' vendute nel segmento F, superando l'immancabile Porsche 911.

Parlando di alimentazione, le ibride ricoprono il 10,8% delle vendite del trimestre e le elettriche 1,5% (ricordiamo lo 0,2% del Q1 2019)

Dati che ovviamente non fanno testo, ma che pongono un punto di partenza importante per tutti I vecchi marchi. Praticamente l'unico con il segno + e' Tesla!!!

SVEGLIA!!!


   
DiV@h, Paolo and altair45 reacted
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Grande Devix, analisi che condivido esattamente parola per parola ...

Chi ha investito per il futuro ne trarrà sempre più vantaggio...

Scan


   
Paolo reacted
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(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
 

Una disamina che da una fotografia reale, ne parlavo proprio ieri con una persona che il dematerializzare i concessionari come ha fatto Tesla, gli da dato un beneficio importante. In special modo in questo momento storico in cui i concessionari non possono essere aperti in Italia.

 


   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@paolosam vero, per non parlare della consegna a domicilio 🙂


   
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(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@Devix

Dati inconfutabili e, direi, senza appello!

Bisogna anche aggiungere che, in un clima da "day after" come quello che stiamo vivendo in questi giorni, produrre energia ed accumularla a casa, fare rifornimento dalla stessa o comunque, ad una qualsiasi presa elettrica accessibile in qualsiasi luogo ci si trovi, avere assistenza da remoto o a domicilio nel caso il primo metodo risulti infruttuoso, filtri auto all'avanguardia e consegne a domicilio pone il "sistema Tesla" in condizioni di continuare il suo servizio anche in condizioni di completo shut-down.

Senza fare il tifo per il virus (ci mancherebbe!) ma, più la situazione si protrae e si espande e più il sistema Tesla risulterà vincente, considerando anche che, qualcuno ha già cominciato a mettere le mani avanti asserendo che la probabile debolezza verso il virus degli abitanti del Nord Italia, sia, in gran parte dovuta all'alto tasso d'inquinamento di quest'area.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
Topic starter  

Ho paura che l'attuale situazione possa essere controproducente per l'elettrificazione in un certo senso.
Gia' le associazioni di settore stanno alzando la testa.
Da un lato la produzione e l'indotto dell'auto e' enorme e di contro e' anche un mondo che frutta introit spropositati allo stato.
Gia' gli USA (che fanno poco testo) hanno posticipato le restrizioni sulle emissioni.
Anche I produttori europei stanno chiedendo lo stesso, per rimettersi a produrre al piu' presto e salvare I posti di lavoro.
D'altronde, c'e' chi sfrutta le situazioni di crisi per crescere e rendersi piu' efficiente e chi invece le spreca.
Visto lo stop forzato del mercato, sarebbe stata un'ottima occasione per rivedere le fabbriche e ottimizzare la produzione elettrica.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
Topic starter  

Questo e' un esempio di quello che voglio dire.
In una situazione di crisi, devi muoverti velocemente e adattarti.
Cosi' Tesla inizia la produzione del modello piu' economico della Y.

https://insideevs.com/news/407561/tesla-model-y-rwd-coming-soon/


   
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(@rampy77)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 85
 

@devix

Qui sarà la vera sfida per i governi, cedere al ricatto morale/economico che faranno le aziende per poter vendere i "fondi di magazzino" o avere il coraggio di portare avanti una visione nuova del settore automotive e trasporti.

Credo che però le aziende con più coraggio e forse anche il mercato stesso detteranno la via verso l'EV di massa.

Puntare su un settore che già prima del virus, per struttura e prodotto era ormai alla frutta, non sarà che gettare tempo e denaro dalla finestra... magari le banche stesse non finanzieranno così volentieri un settore che ha già mostrato dei limiti e che a lungo termine non potrà che presentare il"conto" per il mancato aggiornamento della sua filiera.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
Topic starter  

Ok, la Danimarca e' un paese piccolo, MA a marzo Model 3 e' stata l'auto piu' venduta, punto.
728 esemplari contro 687 Qashqai, 476 Peugeot 208, 466 Citroen C3 e 339 Yaris.
Impressive


   
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 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Tesla sicuramene sa cosa vuol dire combattere e ripartire anche da scenari avversi tuttavia ora aspetterei ancora un po' prima di dire che noi siamo noi e loro non sono un... (per citare una battuta di un film di Albertone). Voglio dire ma credo che sia abbastanza ovvio che anche Tesla accuserà parecchio da questo brutto colpo e sebbene al momento i dati delle immatricolazioni italiane sembrerebbero dire il contrario vorrei ricordarvi che a marzo del 2019 Tesla stava appena iniziando a vendere per cui il +57% rapportato a quella data lascia il tempo che trova. Voglio dire che sebbene i numeri siano molto più bassi, anche  Aston Martin ha fatto un +100 rispetto a marzo '19....

Quindi restiamo in attesa di questa trimestrale e poi speriamo di ripartire pian piano

Questo post è stato modificato 4 annifa da gico

   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
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Infatti ho messo subito le mani Avanti dicendo che I dati non sono ripetibili e che vogliono dire poco.
Secondo me la considerazione e' sul Sistema di vendita Tesla, che ha retto la botta per ora.
Ovviamente ci sara' un calo fisiologico anche dovuto al calo di produzione negli USA.


   
gico reacted
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Questi i dati del mercato italiano a Marzo (e del primo trimestre 2020) raffrontati con il 2019.

Vi invito a verificare i seguenti:

FERRARI -62%

MASERATI -77%

LEXUS -87%

JAGUAR -74%

PORSCHE -45%

...

...

...

TESLA +57%

https://imgur.com/tCajS21

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Ed Ecco i dati complessivi di Tesla per il primo trimestre (miglior primo trimestre di sempre):

---1Q 2019---

50.900 Model 3

12.100 Model S / X

Totale 63.000

---1Q 2020---

76.200 Model 3 / Y

12.200 Model S / X

Totale 88.400 (+40,3%!)

https://ir.tesla.com/news-releases/news-release-details/tesla-q1-2020-vehicle-production-deliveries

https://www.cnbc.com/2020/04/02/tesla-tsla-1q-2020-production-and-delivery-numbers.html

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
Topic starter  

Dati totalmente inaspettati (in positivo).
Incredibile.
Bisogna vedere adesso come parano il colpo della chiusura negli USA per il Q2.
Rimane comunque un surplus di circa 12.000 auto prodotte e non consegnate.


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@devix

Esatto, attutiscono smerciando le scorte. Penso che comunque a Maggio faranno riaprire gradualmente le attività produttive anche in USA.


   
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