Forum

Consegne Tesla Q1 2...

Notifiche
Cancella tutti

Consegne Tesla Q1 2021

Pagina 1 / 2

Paladino
Topic starter
(@devix)
Illustrious Member

Il Q1 è di solito il trimestre più difficile per tutto il settore, ma questa volta Tesla ha davvero stupito tutti.

CC940-FB1-9-B5-E-4-E4-C-B75-E-F84-C3-EC735-FC

Anche i più accaniti fan non si sarebbero aspettati nulla di più di 160-165k consegne e invece salta fuori dal cilindro un 185k impressionante. +110% rispetto al Q1 2020 e +2% rispetto al Q4 2020 che di solito è il più produttivo dell’anno.

Considerazioni che mi sento di fare:

• Fremont è ormai a tappo con la produzione quindi GigaShanghai sta veramente scalando in maniera impressionante (con Y in particolare)
  • Capisco perché Tesla non ha forzato la mano con le consegne di S e X nuove, semplicemente non ce n’era bisogno
  • Dal Q2 vedremo stabilmente consegne oltre le 200k unità per trimestre
  • Tutto considerato (Berlino, Austin, S e X, Y a Shanghai), è abbastanza “sicuro” speculare sul milione di auto nel 2021 cioè una crescita del 100% rispetto al 2020
  • A margine, ordinando oggi una Y in Cina, la consegna è prevista a giugno... quindi la produzione del Q2 è praticamente già tutta venduta
  • Tesla continua a mantenere una domanda decisamente più alta dell’offerta e sarà così ancora per molto tempo
Etichette discussione
12 Risposte
Registered
(@ayrton4ever)
Trusted Member

Aggiungerei che la M3 è stata a Marzo in Italia l'auto elettrica più venduta ( ed io ho dato il mio piccolo contributo ) . Grinning  

Direi che Tesla è in ottima salute Wink  

Risposta
Registered
(@obrini)
Reputable Member

Risultati davvero incredibili. Vendere poi più di quello che si è costruito è cosa davvero rara tra i produttori di auto. E se penso che ha solo due modelli a listino risulta ancora più impensabile. 

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@bonny85)

Famed Member

@obrini

È normale con una domanda che supera la capacità produttiva.

Quando inizierà a fare qualche milione di auto all’anno il ritmo di crescita calerà per forza di cose.

Comunque confermo dati davvero entusiasmanti!

Risposta
Registered
(@serghey)
Trusted Member

Anche io a marzo ho dato il mio contributo!,, Starry Eyes  

Risposta
Friend
(@lorenzo)
Noble Member

Be che dire ? AVANTI TUTTA !!! Inlove

Risposta
Pagina 1 / 2