Forum


Articolo strano...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Articolo strano...

Pagina 2 / 4

(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@devix non capisco il continuo cercare di addossare la colpa a me per un auto costruita male, facciamo chiarezza

1) ho comprato auto in Olanda perchè in Tesla Italia non ne avevano,      e non ho fatto affare l'ho pagata 47.000 euro il giusto in base anno      e km

2)motore e batterie a parte tutto quello che si è rotto non aveva nulla     a  che fare su come è stata trattata, vedi fanale anteriore, porta         posteriore destra uno dei 2 charger bruciato, pioggia dal tetto etc

3)per essere + incisivi rimasto a piedi ad ottobre in autostrada               sostituita batteria a gennaio batteria morta sulla A10 sostituita per       la seconda volta quindi nulla a che fare con la macchina usata

4)sembra che la Tesla mi abbia fatto un favore a riparala quando      ha fatto solo ciò che era obbligata a fare in garanzia, se per te un po da sistemare significa rimanere a piedi 4 volte e andare in assistenza 15 con circa 2 mesi totali di fermo auto in circa 50.000 km per me significa che il prodotto non ha una affidabilità in linea con il suo costo aggiungo che ho dato tutta la documentazione in mano ad uno studio legale specializzato in tutela del consumatore e con ogni probabilità faro causa a Tesla Italia a meno di non raggiungere ad un accordo che mi soddisfi

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Non serve ribadire la tua storia ogni volta. Ormai la sappiamo a memoria. L'argomento del topic e' pero' diverso. Qui si parla di soddisfazione del cliente. Io ho rimarcato che non si puo' fare una statistica su (ottimistici) 87 intervistati.
Come gia' detto piu' volte, la tua e' particolarmente sfigata, ma questo non significa che tutte le Tesla fanno schifo. Io ne ho avute due e non ho avuto problemi se non le maniglie.

Per favore, basta fare copia e incolla della tua storia, abbiamo capito.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@robertocorsico

Sbaglio, ma magari la mia memoria fa fatica, o sei stato riammesso al forum a precise condizioni.

Sapiamo a memoria quale sia la tua storia, cosi come sai che a parere dei molti in tuo acquisto è stato.....come dire.....un po troppo leggero?

Decidi tu che vuoi fare, a noi basta un click.

 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@devixhai ragione scusa, è che con l'ultima sfiga mi si è riacutizzata l'incaz....non ritornerò più sull'argomento

 


   
Man reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@robertocorsico

mah,

se cerchi in rete magari trovi una lampada UV da 50K euro.....

Otterrai lo stesso risultato, sarà minore la sensazione di frustrazione.

 


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

A questo punto scrivo anche la mia: in 98'708 km e 2 anni e 3 mesi di uso NON SONO MAI RIMASTO A PIEDI. 

L'auto è una Model S costruita a settembre, consegnata a novembre 2017.

Ho avuto un paio di problemi "minori", fra cui sospensioni anteriori rumorose (sostituite in garanzia con quelle modificate a 65'000 km), vibrazione in forte accelerazione dovuta ai semiasse (sostituiti a 83'000 km in garanzia, inclusa modifica dei supporti), alcuni LED dei fari diurni meno luminosi (sostituzione dei 2 fari in garanzia), 2 maniglie posteriori (anch'esse sostituite in garanzia) e guarnizione del tetto panoramico che si è staccata (pure questa sostituita in garanzia).

I "problemi" alle sospensioni e al tetto sono apparsi subito, nei primi km. Le maniglie una si è rotta a 10'000 e l'altra ha cominciato a fare rumore a 78'000 km (sostituita in garanzia per precauzione). E la vibrazione dovuta ai semiasse è apparsa attorno ai 70'000 km. I fari li hanno sostituiti loro, si sono accorti durante il servizio degli 80'000 km prima che scadesse la garanzia.

Non ho mai avuto l'impressione o pensato che Tesla fosse "di bassa qualità", anzi!

È vero che rispetto una BMW serie 5 (che avevo prima) è assemblata con meno cura ai dettagli, ma da qui ad affermare che "non è all'altezza" a mio modo è malafede. Poi dipende tutto da cosa ci si aspetta da un'auto.. c'è chi si focalizza solo sui dettagli. Personalmente guardo più alla funzionalità e praticità d'uso. Tesla da questo punto di vista per le mie esigenze è superiore.

Per il resto posso solo affermare che sono contento della Model S, del SC (Cham) e di Tesla in generale. C'è gente in questo forum che ha avuto cattive esperienze con il SC citato: io sono sempre stato ottimamente accolto e tutte le mie richieste e "problemi" sempre risolti. Forse sono uno tollerante e paziente.. 

In BMW mi sono spesso sentito "preso in giro": sedile rumoroso in curva, risposta: -"C'è la radio, alza un po' il volume!", o quando il cambio automatico scalava una marcia perché mancava coppia al motore: -"Ormai è vecchia, ha 200'000 km, è ora di cambiarla..". Questo tipo di trattamento da Tesla NON L'HO MAI VISSUTO!

Ricordiamoci che i costruttori tradizionali hanno una rete di rivendita e officine convenzionate, le quali vivono e guadagnano sulle vendite, sulle riparazioni e i sui pezzi di ricambio.. Tesla afferma che non vuole fare utili con i SC.

Concludo dicendo che sé domani dovessi comprare un nuovo veicolo, questo sarà sicuramente ancora Tesla.


   
RispostaCitazione
(@claudiobj86)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 635
 
Postato da: @thedream

Ho avuto un paio di problemi "minori", fra cui sospensioni anteriori rumorose (sostituite in garanzia con quelle modificate a 65'000 km), vibrazione in forte accelerazione dovuta ai semiasse (sostituiti a 83'000 km in garanzia, inclusa modifica dei supporti), alcuni LED dei fari diurni meno luminosi (sostituzione dei 2 fari in garanzia), 2 maniglie posteriori (anch'esse sostituite in garanzia) e guarnizione del tetto panoramico che si è staccata (pure questa sostituita in garanzia)

mi permetto però di dire che non sono affatto POCHE cose.....nè "minori"....insomma ho avuto meno problemi io con la mia vecchia ALFA Giulietta! Crazy  


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

Devo confessare che, leggendo i vostri commenti, mi fate solo e immensamente paura. Intanto premetto che, per me, anche una M3 LR è una spesa folle. Il mio standard di budget nelle auto, finora, è stato massimo 30 mila euro. Una ICE pari categoria della Model 3 non me la sarei potuta permettere, con la M3 conto di risparmiare sui costi di gestione, per questo ho deciso di compiere il passo, grazie anche a un finanziamento spalmato su più anni. Detto questo posso riportare solo la mia infima esperienza, prendetela per quello che è, spero di non tirarmi addosso le ire di tutti voi teslari (non vorrei fare come il tifoso juventino che si mette a gridare per la propria squadra in curva all'Artemio Franchi a Firenze).

Dopo 3 anni e 47 mila km di guida della mia ibrida non ho mai, dico MAI visto l'officina. Zero problemi e quando scrivo zero, intendo proprio zero, niente, nada. L'auto gira come un orologio, sta dai 24/L in inverno ai 26/L in estate. In officina ci son stato solo per due richiami della casa madre e i tagliandi li ho fatti eseguire da un'officina non autorizzata.

Adesso, spendere più del doppio e leggere di questi problemi, ecco, mi lascia quantomeno perplesso. Per me dover recarmi in officina (peraltro lontanissima) per dover sostituire sospensioni, maniglie, fari e chissà che altro ecco, è inconcepibile. Passi un problema, cavolo ci può stare, ma per me, già le noie descritte da The Dream sono inconcepibili.

Scrivetemi che la M3 è un bel passo avanti in qualità, vi prego, altrimenti vo davvero a cambiarla con un monopattino elettrico 😉


   
RispostaCitazione
(@apetrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 213
 

@comparsa

mah, io ho una M3 da 6 mesi, 30k chilometri e per ora zero problemi (toccando ferro). La qualità costruttiva è un po’ inferiore alla mia precedente auto, ma stiamo parlando di una BMW X4, quindi vai sereno.

Aggiungo un altro fattore: abitando a Milano, con le precedenti auto (Mercedes e bmw) mi hanno rubato 6 navigatori in 6 anni e ogni volta l’auto stava 2 mesi in officina. Problema per ora scomparso con la Tesla!

 


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@apetrini

Grazie Andrea. Iniziavo a dubitare della mia scelta 😉

 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@noos se è un modo di fare ironia sulle mie disgrazie, lo trovo meschino, di cattivo gusto e un tantino maleducato

 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@comparsa

A volte è bene chiamare in causa la grande scienza della statistica, oltre a pensare che su un forum è estremamente più probabile leggere di chi ha problemi rispetto di chi non ne ha alcuno (il solito detto "niente nuove, buone nuove") Smile

Io, come la maggior parte, non ho avuto alcun problema.

Ma a dire il vero non ho avuto NESSUN problema nemmeno con la mia ICE che ha quasi 11 anni di vita e oltre 192.000 km, ed è un auto pagata 11.800 euro nel 2009. Grin

 


   
RispostaCitazione
(@comparsa)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@bonny85

Beh, ma una statistica di massima ce l'abbiamo: è il link che apre questo 3D!

Sarà sicuramente poco ortodossa come metodologia, ma inizia a essere significativa. Forse perché il cliente Tesla ha aspettative altissime, forse perché in Tesla sono agli inizi con tutto, forse perché... boh

Alla fine, se Padova non sarà domani in quarantena, ritirerò la mia M3 e, a quel punto, solo i km e il tempo sapranno darmi una risposta 😉

 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@comparsa

Non è una statistica se non specifica quanti possessori di Tesla hanno intervistato. Deve essere un campione rappresentativo.

Potremmo fare un sondaggio su questo forum e raggiungeremmo un numero di interviste sicuramente maggiore.

 


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@comparsa Credo che tu abbia colto esattamente i punti chiave:

  1. Il cliente Tesla ha aspettative altissime
  2. Tesla è agli inizi

Da parte mia, avendo sempre avuto auto di livello medio alto (non per altro ma perchè faccio 60.000km l'anno e almeno 3/4 anni le vorrei tenere) non mi espongo troppo almeno fino al raggiungimento dei 150-180.000 km, è li che son cominciate le magagne vere con le mie precedenti auto e, solitamente, sono stati dolori!Ora, anche io sulla mia S (111.000km in 22 mesi), ho avuto il problema della maniglia lato passeggero, problema conosciuto da Tesla e, per loro stessa ammissione, dovuto ad un sistema nuovo, non proprio maturo e con complessità (inclusa quella del fatto che, più di una volta, i miei passeggeri hanno infilato la mano nella maniglia mentre si stava richiudendo forzandola: colpa di Tesla? forse no), le altre case il problema non lo hanno perchè non usano questa soluzione, comunque sulla 3 non c'è, problema risolto. Per il resto mi hanno cambiato il volante perchè non riscaldava, ho mai avuto un problema simile sulle altre auto? no, non avevo il riscaldamento del volante!

Rumorini, cigolii, bah, forse, considerando che stiamo parlando di una EV che è di per se silenziosissima, ovvio che sento molti più rumori "secondari" di quando sono su una ICE.

Ti assicuro che l'80% di interventi ai SC sono più legati a queste piccolezze che a problematiche serie, il fatto che Tesla (almeno i primi tempi quando giravano solo S e X) ci ha abituato molto bene, qualsiasi problema tu proponessi sistemavano, cambiavano, ripulivano, tutto a costo zero, fai conto che quando sono andato per la maniglia hanno visto il tappetino con "un'orecchia" e me lo hanno cambiato, quando sono tornato a prenderla era anche lavata e carica!

Il fatto è che io ho si aspettavive altissime ma sono relative alle emissioni, all'azzeramento dei costi dei trasferimenti, al confort e la sicurezza visto che la mia auto la uso prettamente per lavoro.

Ora, per me, i punti di cui sopra sono assolutamente soddisfatti, il parafanghi non è perfettamente allineato con il passaruota? Non ci ho fatto neanche caso e, francamente, non me ne frega proprio niente (fra l'altro nemmeno lo avevo guardato nelle mie precedenti auto).

 

 

 


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 4
Condividi: