Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Salve, vorrei sapere cosa ne pensate di questa news...
saluti
Di base l’articolo è corretto, ma incompleto. Non parla dei supercharger e si dimentica che Tesla ci guadagna in tutto ciò visto che (anche se pagando) può usufruire di Ionity, ma non il contrario. Questo vuol dire che chi avrà Tesla potrà ricaricare nel doppio delle colonnine fast rispetto agli altri!
Ci perdono solo gli altri fuori dal consorzio che si dovranno accontentare delle EnelX per non pagare un salasso.
Altro che guerra a Tesla.. chi ha Tesla carica ai SuC quindi non è toccato se non molto marginalmente, quando per un determinato motivo decide di caricare quei pochi kWh che gli servono per raggiungere il prossimo SuC.
Chi ci perde è chi ha comprato un'auto elettrica di una marca che non fa parte del consorzio.. quello sì che subisce un salasso se deve caricare presso IONITY!
Chi ha la Tesla se la ride.. al momento non sembra proprio che Tesla sia sull'orlo del fallimento, anzi! Quindi i SuC continueranno ad esserci anche in futuro.. a meno che politicamente decidano di tassare extra la corrente elettrica destinata ai SuC!
un altro articolo che spara titoli ad effetto. Chiaro che le altre case hanno capito che la rete di carica è un plus importante per la decisione di acquisto, quindi mi sembra normale che una rete costruita da un consorzio dia accesso privilegiato alle auto di quei marchi. L'importante per Tesla è che non lucri sulla corrente, ovvero faccia pagare al costo. In questo modo spingerà gli altri a tenersi bassi
A meno di interventi governativi con tasse sull'elettrico che andranno a compensare la perdita di introiti del mondo termico
Parlate bene parlate male parlate di me.... vale anche per Tesla...
Parlate bene parlate male parlate di me.... vale anche per Tesla..
Primo assunto della comunicazione pubblicitaria.
Temo che non sia una campagna pro o contro quanto l'intento di affermare che lo status quo non si tocca "se prima era cosi (spesa in carburante per ICE) non vediamo per quale motivo non possa continuare ad esserlo".
In quanto all'intervento della mano pubblica sul livello di tassazione (qui in Italia sicuramente comparirà accise a compensazione dei danni subiti durante le guerre puniche) è solo una questione di tempo,......tranquilli arriveranno.
Beh diciamo che è un articolo clickbait senza una fine. Il titolo in primis... ma anche dentro potevano tranquillamente scrivere + in piccolo la parte "ma se fai un abbonamento paghi poco" !!!!
Tutto incentrato sul dire che con la Model 3 paghi 40 e passa euro!!! Ed ovviamente i commenti sotto per lo + si sprecano...
In quanto all'intervento della mano pubblica sul livello di tassazione (qui in Italia sicuramente comparirà accise a compensazione dei danni subiti durante le guerre puniche) è solo una questione di tempo,......tranquilli arriveranno
Io prevedo un bel superbollo per le elettriche. Tassare la corrente casalinga sarebbe una mossa impopolare e difficile da applicare.
Adesso il mercato e' l'1,2%, ma quando arriva al 10%, magari in 5 anni, vedrete che qualcosa si inventano.
In Svizzera c'è già chi propone di tassare le auto per ogni km percorso.. così se se impippano di cosa usi come energia!
Qui l'articolo in francese: https://m.20min.ch/ro/news/suisse/story/Les-e-cars--une-plaie-pour-le-financement-des-routes-29449566