Forum


Articolo interessan...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Articolo interessante..


(@teslafab)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 78
Topic starter  

Salve,  vorrei sapere cosa ne pensate di questa news...

 

https://www.finanzaonline.com/notizie/auto-elettriche-costi-ricarica-diventano-esorbitanti-tutti-contro-tesla

 

saluti

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Di base l’articolo è corretto, ma incompleto. Non parla dei supercharger e si dimentica che Tesla ci guadagna in tutto ciò visto che (anche se pagando) può usufruire di Ionity, ma non il contrario. Questo vuol dire che chi avrà Tesla potrà ricaricare nel doppio delle colonnine fast rispetto agli altri!
Ci perdono solo gli altri fuori dal consorzio che si dovranno accontentare delle EnelX per non pagare un salasso.


   
Paulcamo reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Altro che guerra a Tesla.. chi ha Tesla carica ai SuC quindi non è toccato se non molto marginalmente, quando per un determinato motivo decide di caricare quei pochi kWh che gli servono per raggiungere il prossimo SuC.

Chi ci perde è chi ha comprato un'auto elettrica di una marca che non fa parte del consorzio.. quello sì che subisce un salasso se deve caricare presso IONITY!

Chi ha la Tesla se la ride.. al momento non sembra proprio che Tesla sia sull'orlo del fallimento, anzi! Quindi i SuC continueranno ad esserci anche in futuro.. a meno che politicamente decidano di tassare extra la corrente elettrica destinata ai SuC!


   
RispostaCitazione
(@tetsuya)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 95
 

@devix

un altro articolo che spara titoli ad effetto. Chiaro che le altre case hanno capito che la rete di carica è un plus importante per la decisione di acquisto, quindi mi sembra normale che una rete costruita da un consorzio dia accesso privilegiato alle auto di quei marchi. L'importante per Tesla è che non lucri sulla corrente, ovvero faccia pagare al costo. In questo modo spingerà gli altri a tenersi bassi

A meno di interventi governativi con tasse sull'elettrico che andranno a compensare la perdita di introiti del mondo termico


   
RispostaCitazione
(@giuseppe-2)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 63
 

Parlate bene parlate male parlate di me.... vale anche per Tesla...


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

 

Postato da: @giuseppe-2

Parlate bene parlate male parlate di me.... vale anche per Tesla..

Primo assunto della comunicazione pubblicitaria.

 

 

Temo che non sia una campagna pro o contro quanto l'intento di affermare che lo status quo non si tocca "se prima era cosi (spesa in carburante per ICE) non vediamo per quale motivo non possa continuare ad esserlo".

In quanto all'intervento della mano pubblica sul livello di tassazione (qui in Italia sicuramente comparirà accise a compensazione dei danni subiti durante le guerre puniche) è solo una questione di tempo,......tranquilli arriveranno.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

Beh diciamo che è un articolo clickbait senza una fine. Il titolo in primis... ma anche dentro potevano tranquillamente scrivere + in piccolo la parte "ma se fai un abbonamento paghi poco" !!!!

Tutto incentrato sul dire che con la Model 3 paghi 40 e passa euro!!! Ed ovviamente i commenti sotto per lo + si sprecano...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 
Postato da: @noos

In quanto all'intervento della mano pubblica sul livello di tassazione (qui in Italia sicuramente comparirà accise a compensazione dei danni subiti durante le guerre puniche) è solo una questione di tempo,......tranquilli arriveranno

Io prevedo un bel superbollo per le elettriche. Tassare la corrente casalinga sarebbe una mossa impopolare e difficile da applicare.
Adesso il mercato e' l'1,2%, ma quando arriva al 10%, magari in 5 anni, vedrete che qualcosa si inventano.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

In Svizzera c'è già chi propone di tassare le auto per ogni km percorso.. così se se impippano di cosa usi come energia!

Qui l'articolo in francese: https://m.20min.ch/ro/news/suisse/story/Les-e-cars--une-plaie-pour-le-financement-des-routes-29449566


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@thedream

Io la trovo una proposta condivisibile. Sono contro ogni tipo di tassa fissa.

 


   
RispostaCitazione
Condividi: