Forum


Articolo Motor1 su ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Articolo Motor1 su Tesla Milano-Roma  

Pagina 2 / 2

Post: 63
(@giuseppe-2)
Trusted Member
Registrato: 1 annofa

Come si passa da Ap1 a Ap2... 

Risposta
2 Risposte
 gEnE
Friend
(@gene)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 1114

@giuseppe-2

Non si può fare, cambia proprio l'hardware.

Risposta
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 2830

@giuseppe-2

Sono 2 hardware completamente differenti a partire dalla dotazione di telecamere. Banalmente l'AP1 non ha le laterali e tutta un'altra serie di funzionalità. Però è considerato ancora il migliore perchè è nettamente + preciso! Qualche proprietario qui potrà confermartelo!

Risposta
Post: 2240
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Avendoli entrambi, confermo che per ora trovo migliore ap1. Fa meno cose, ma le fa meglio. 

Risposta
Post: 4320
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

Tornando al tema del video proposto...

Vi sembrerà strano, ma ho MOLTO apprezzato questa prova, per la correttezza generale e il carattere neutro del giornalista, che enumera abbastanza con precisione pregi (tanti) e difetti (pochi) di un lungo viaggio su una Tesla. 

E' ovvio che noi Owner ne sappiamo di più, è ovvio che non saremmo caduti in alcuni sbagli (quei 5000 km di assestamento sono davvero tantini, facciamo  150, facciamo 500, facciamo anche 1000) o saremmo ripartiti non appena carichi a sufficienza per il viaggio (quindi 20 minuti prima anche)... ma considerando la novità del test mi pare che ne esca una prova molto positiva e piacevole su tutta la macchina (splendide riprese di esterni e interni peraltro)

Sul tema che tanto vi ha appassionato, quei 48 euro, anche qui vi stupirò ma ben venga che si sappia quanto TANTO costa EnelX in Italia e le politiche che ci sono dietro: assenza di tariffe flat o di sconti progressivi quantitativi (non considero flat caricare 20 o 40 kWh naturalmente),  il prezzo molto alto a kWh, la quasi assenza di manutenzioni in tempo reale e di allerta per posti occupati, e così via...

poi ci sono alcuni che difendono EnelX, di solito un paio molto noti invitati a tutti i loro incontri di vertice in rappresentanza di NOI con auto elettrica (non io preciso) che sostengono che Enel X fa prezzi OTTIMI e PERFETTI: se andate a vedere nei loro profili, ricaricano GRATIS (5 euro mese precisamente) con A2A con colonnine vicino casa loro e negli IPER con colonnine gratis del nord Italia. Buon per loro. 

Ben venga quindi che si sappiano i costi reali da affrontare per chi non ha SuC vicini o la possibilità di caricare a casa la notte. E la politica scorretta, a mio parere, di EnelX che così sta affossando la diffusione di auto elettriche. (poi la questione è lunga, i due sopracitati che caricano in A2A sostengono che EnelX ha spese e deve rientrare, io controribatto che la corrente venduta alle ferrovie è a 0,02 e quella venduta agli automobilisti elettrici è a 0,55... fate voi)

COmunque prova molto positiva secondo il mio parere

Scan

Risposta
Pagina 2 / 2
Condividi: