Forum


Tesla si Tesla no
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla si Tesla no

Pagina 2 / 2

 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

eh, e' dura dopo un test drive( il primo poi...) pensare di non vederla nel proprio parcheggio domestico Surprised  

Ripeto sempre che oggi la possibilita' di scelta si e' molto ampliata, pochi anni fa esisteva solo Model S 

E quindi ora " potete scegliere " (...anche se preciso che non e' proprio la stessa cosa eh) 

Concludi in fretta quindi , poiche'  prima la usi , ... prima la usi!! Wink  


   
Alccad reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Bel racconto. Non penserai ad altro, ci siamo passati tutti.


   
Alccad reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@alccad

Stupendo racconto!

Resterà negli annali, credimi...

Scan


   
Alccad reacted
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
Topic starter  

Solo per ringraziare della chiusura a muzzo della discussione in cui chiedevo supporto sui dubbi prima dell'acquisto... così, per qualche strano motivo, non posso postarne altri che proprio in questi giorni possono servirmi a concludere l'ordine.

Cosa dovrei fare "da regolamento"? Aprire una seconda "Altre perplessità pre-acquisto"? Immagino verrebbe chiusa come duplicato. Dunque che si fa?

Mentre altri hanno deviato dal topic, cercavo solo di riportare la discussione in argomento e spiegare perchè di alcune scelte non chiare, ma pare l'abbia fatto ben "6" volte (?) e per questo è stata chiusa, perchè non si "pascoli". Bah..

Speravo di poter dare un contributo in questa community, tanto che ho postato anche altrove su altri argomenti cercando info al riguardo a beneficio di tutti, ma in questo forum ogni 5 post c'è una minaccia di chiusura a chi si azzarda a non rispettare uno strano senso di ordine.

Tra l'altro non esistono nemmeno email e MP, quindi non si può nemmeno dialogare o chiedere chiarimenti per evitare di sbagliare ancora. Qualcuno ha scritto che ci sarà un motivo se non sono permessi. Sicuramente aiuta la censura.

Cmq essendo questa casa vostra e prima che diciate che ho accettato il regolamento (che non parla di chiusure arbitrarie e manie autoritarie) e che se non mi sta bene posso levarmi di torno, mi limiterò a leggere d'ora in poi.

Però un consiglio da informatico con 25 anni di esperienza e alcuni forum sulle spalle: moderare un forum non è questo, far crescere una community è ben altro dall'ingessarla sotto cumuli di limitazioni e interpretazioni arbitrarie.

ciao

 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@alccad

Non ho ancora sentito the president ma credo abbia semplicemente fatto ciò che andava fatto tempo fa, fino a un cento punto il tutto correva liscio come olio poi le cose hanno preso piega diversa esulando dal contesto.

Dalla tua la "colpa" di non aver richiesto ai devianti di mantenere sui binario la discussione.

Qui non si limita né si censura, si lascia libertà ma questa non va confusa con l'anarchia della convenienza.

 


   
RispostaCitazione
(@lollo)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 158
 

@alccad sei uno scrittore sopraffino, complimenti! Hai raccontato benissimo quello che anche io ho provato durante la mia prova di guida


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

@alccad

Credo che ci sia solo stato un grosso malinteso. Effettivamente quella discussione e' andata in malora, non necessariamente per colpa tua.

Se lo ritieni opportuno, apri un'altra discussione con dubbi specifici che non hai ancora chiarito.


   
Whitestar reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@alccad

perdonaci dell'equivoco, se leggi le pagine precedenti Ti avevamo fatto numerose lodi e complimenti, quindi non ce l'avevamo con Te...

anche i moderatori sono esseri umani: lavoro o ferie, caldo, impegni, non sempre si è al 100% presenti e si può umanamente sbagliare...

ma credici non ce l'avevamo con Te... è un forum con decine di migliaia di post e interventi, non sempre è semplice gestire il tutto

Scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@alccad

Carissimo,

certo che c'è un malinteso ed infatti come hai letto non ho espresso nessun astio ne nulla di personale ne con te ne con nessun altro.

Mi sembrava semplicemente che le risposte erano arrivate anche se in un vortice di OT e quindi per evitare che degenerasse ho chiuso.

Mail e MP non ci sono perchè ci sono stati soprusi e quindi niente. 

Non è vero che ogni 5 messaggi ci sono minacce e tra l'altro ti posso assicurare che a richieste di aiuto anche serie ed importanti non solo ci siamo limitati a rispondere sul forum ma ci siamo anche recati di persona ed abbiamo offerto un aiuto concreto.

Avrai certamente notato che questo forum è totalmente autofinanziato, non c'è nessun legame con nessuna attività commerciale e fatichiamo anche molto a mantenere questo livello, per quanto ciclicamente qualcuno trovi una "zona grigia", ma questa è un altra storia.

Il beneficio pubblico indiscutibile che giustamente citi, si ha, anche per una questione di indicizzazione e ricerca, su un topic preciso e definito e tra l'altro va da se che sicuramente uno si accorge subito se la questione è già trattata.

Quindi è normale che aprire un topic con 4-5-7 domande e magari pensare di aggiungerne ancora in corso di discussione, non solo è dispersivo ma è anche ovvio che terminerà in diatribe e/o in discussioni che nulla hanno a che vedere con l'argomento iniziale.

Semplice questione a questo punto, hai 4 domande, si, apri 4 topic, uno per ogni domanda, sarà così più facile gestire la discussione in quanto è molto più difficile deviare e se qualcuno un giorno dovesse avere una delle 4 domande, anche da google si arriva subito ai nostri post.

Mi spiace vedere una reazione cosi "astiosa" nei miei confronti solo perchè ho chiuso una discussione. Nessuno ti ha nè bannato, nè minacciato nè tantomeno trattato male. Mi sbaglio?

Strano leggere questo da un informatico che da 25 anni bazzica forum.


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
Topic starter  

Buongiorno, vi ringrazio veramente per i vostri commenti. Devo essere sincero, non me li aspettavo. Ho avuto esperienze pessime in un paio forum automobilistici gestiti in modo letteralmente dittatoriale, quindi quando mi pare di tornare su questo argomento a volte il nervo è scoperto e la vena si chiude troppo in fretta. E poi diciamo che "fa caldo" anche per me Smile . Mi avete confermato che siamo ben lontani da quelle derive e mi fa molto piacere, quindi.. cappello in mano... e tutto risolto per me. D'ora in poi aprirò per post diversi per domande diverse. Informaticamente, chissà, magari ci sarà occasione di fare due chiacchiere a qualche raduno. Intanto grazie e a presto.


   
Criky, weirded, scanred_x and 2 people reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@alccad

E cosi dev'essere, perchè poi ti accorgerai che lo spirito giusto è quello di condividere, anche le piccole scoperte.

I dubbi, le delusioni, le perplessità ... ci stà tutto.

Ma ti assicuro una cosa e moltissimi confermeranno:

Una volta che ti siedi nella TUA teslina passa tutto 😉 Fidati


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: