Forum


Si parte 🙂
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Si parte 🙂


(@butti_85)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 2
Topic starter  

Ciao a tutti, è un po’ merito di questo forum se oggi ho ordinato la mia M3LR. Quindi grazie! Ora dovrò Solo leggermi Tutti i post per capire come usarla quando mi verrà consegnata! ? la mobilità attuale non è sostenibile, sono felice che da adesso anche io posso contribuire a cambiarla ???


   
Diego72 reacted
Citazione
(@paolosil)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 274
 

Anch’io M3 LR ordinato a fine marzo e consegnata ad aprile. Prime 3 settimane ferma causa lockdown. Da metà Maggio a fine giugno 6.500 km. Da Modena sono stato a Torino, Trieste, Vicenza, Rimini, Pistoia, La Spezia, Roma, Benevento. Mai avuto problemi di ricarica. I SuC sono comodissimi. Pensa che il primo mese ho girato senza avere ricarica a casa. Ed ora che io il wallbox montato lo uso pochissimo. Un altro mondo. 


   
Diego72 reacted
RispostaCitazione
(@butti_85)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 2
Topic starter  

@paolosil Sai cosa, non mi preoccupa l’autonomia o la gestione delle ricariche, credo sia solo un discorso di organizzazione, e poi è tutto destinato a migliorare più l’elettrico si diffonde. Mi preoccupa di più il fatto che non sono propriamente la persona più tecnologica del mondo, e che non capisco niente di elettricità, ampere, kilowatt, e compagnia briscola. Ma confido che usando un po’ il cervello e sfruttando i vostri consigli, imparerò in fretta ??


   
Diego72 reacted
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Non ti preoccupare... è molto più semplice di quanto sembra... e mi raccomando con la funzione "cerca" del forum trovi tutto quello che vuoi! Wink Wink  


   
Butti_85 reacted
RispostaCitazione
(@paolosil)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 274
 

@butti_85 posso socializzare la mia breve ma intensa esperienza di questa fase 2.

Quando pianifichi un viaggio dal paddone delle M3 ti inserisce già le eventuali soste e ti calcola il tempo di arrivo di conseguenza e la batteria residua.  Dopo un po' di fidi. Se vuoi programmare i viaggi da casa prova l'app ABRP, gratuita, comodissima perché usa i SuC e puoi indicare la ricarica di partenza e il viaggio di ritorno.

Quando arrivi ad un SuC devi aprire lo sportello e inserire al spina. Stop. Se la programmazione del viaggio prevede di caricare, per esempio, 12 minuti alla fine dei 12 ti avvisa ma continua. Di solito fa prima lei che io a d andare in bagno e prendere un caffè. Lasciamo stare il pranzo, di solito fai in tempo ad ordinare e finire il primo.

Io uso altre stazioni di ricarica solo quando devo andare in centri storici e preferisco pagare la ricarica anzichè la sosta, e ho sempre trovato stalli comodissimi. Per ora ho usato Enel-X solo app, e per fare 6.500 km ho speso 34€ (grazie a Tesla che non fai pagare le ricariche ai SuC). Ora ho ordinato la tessera di Enel-X, costo 12€, una tantum, perché l'app è poco chiara e se per caso non hai la linea non ricarichi. Ma è l'unica che farò e mi permetterà di ricaricare con facilità, perché avvicini la tessera e infili la spina. Stop.

Quando viaggio e dormo fuori seleziono alberghi che hanno la ricarica, ormai la specifica la trovi sia su booking che su tripadvisor, ma ad onor del vero non li ho mai usati. SuC tutta la vita.

Che dirti? Vai sereno, più la usi più il mondo delle fossili ti sembrerà antiquato e stupido. 


   
Butti_85 and Diego72 reacted
RispostaCitazione
(@diego72)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 22
 

Grazie a tutti per la condivisione di queste utilissime esperienze... ora vorrei non aver fatto tre anni di NLT per ordinare subito la M3P ma forse così uscirà anche la MYP 😉


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

Benvenuto tra gli owners e buon divertimento !

Questo post è stato modificato 4 annifa da Paolo

   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19293
 

Ciao e benvenuto!!!
Vedrai che ti troverai subito bene.


   
RispostaCitazione
Condividi: