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buongiorno a tutti! Sono nuovo in questo forum, questo topic è una breve presentazione!
ho scoperto da poco questo forum, trovando molte informazioni utili!
Sono possessore di una Tesla Model S85 Kw, l'auto è del 2013 ed ha 135.000km ad ora.
Ciao Marco e benvenuto.
Da quanto hai la Model S?
Acquistata a Febbraio 2019, ad ora percorsi 20.000km.
qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo..(?)
registro un consumo abbastanza elevato se utilizzo l'auto normalmente (220-250w/km), stando molto attento ai consumi e andandO molto "tranquillamente" registro un 165-170w Link rimosso
vedendo da come dichiara tesla per una s85 dovrebbe fare circa 500km dichiarati, il computer di bordo con carica al 100% mi segna 371km, ma effettivi non riesco a farne più di 300 Link rimosso In tesla mi sono state sostituite le batterie in garanzia, driveunit e cablaggi vari, dicendo che è normale come autonomia.. qualcuno sa dirmi se è normale/come posso migliorare questo?
piu che altro l'ho acquistata perché mi parlavano di 450/500km di autonomia, e mi trovò un po' incasinato con questo fatto
Ciao e benvenuto, hai ancora pochi post per poter mettere dei Link per qui di vengono cancellati dal sistema.
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Buona permanenza.
ciao e benvenuto, il consumo è normale, la tua batteria a da nuova 75 KW reali, quindi con un consumo medio di 230 wh km hai una autonomia di 325 km max, nell'utilizzo quotidiano devi caricare ogni 250-270 km, dicci qualcosa in più, dove hai comprato la macchina, i problemi che hai avuto e se sono stati risolti in garanzia
l'auto l'ho importata dall'Olanda (generalmente il 99% delle mie auto le acquisto dall'estero per vari motivi).
il problema me l'hanno risolto completamente in garanzia, unica cosa che non mi é andata molto giù é stato il fatto che é stata sostituita la batteria con una che ha +/- il 5% della capacità registrata della mia batteria, invece che con una nuova. Considerando che la batteria ha subito danni per un guasto al cooler master (impianto di raffreddamento) prima di bruciarsi del tutto si è degradata molto e in tesla non hanno considerato questo, quindi dopo la riparazione in garanzia mi sono trovato con l'auto con ancora meno Autonomia.
comunque a parte questo mi sono trovato molto bene con il service per professionalità e modi con cui lavorano.
@merk98 anche io l'ho comprata in Olanda e ho avuto i tuoi stessi problemi se non peggio, concordo a Milano sono molto bravi e fanno del loro meglio, la mia batteria è stata sostituita 3 mesi fa, mese scorso morta di nuovo e ne hanno messo un'altra, ora è nuova con un 'efficienza pari al 99%, spero che i miei problemi siano finiti, comunque l'autonomia reale è quella che ti ho detto, io faccio 55-60K km anno per lavoro e l'autonomia non è mai stata un problema, i continui default quelli si che sono stati un problema, comunque auguri e spero che anche per te siano finiti i viaggi in assistenza
I dati che hai scritto sono assolutamente normali per una 85. Io ne ho avute 2 e confermo sia consumi che autonomia.
I valori dichiarati si rifanno ai cicli di omologazione che, come per le auto a benzina, sono spesso fuorvianti.
Grazie per le risposte, mi consolo che sia normale allora il comportamento della vettura e che non vado in contro ad altri problemi così.. dal service mi hanno detto che al 99% si sono verificati perché l'auto è stata veramente maltrattata dal precedente proprietario, e che per ridurla così fino a bruciare i cavi tra batteria e driveunite ci vogliono anni di maltrattamento...
ora speriamo in bene ?
comunque ne approfitto se qualcuno l'ha mai fatto e se è possibile.. sapete dirmi se da tesla o da qualche rivenditore, se possibile montare/aggiungere il tunnel della console centrale come i modelli più recenti, e se è possibile installare il sistema di autopilot (so che non sarà sicuramente economico... però se possibile credo più conveniente che vendere l'auto e acquistarne un altra con lo stesso valore e quell'optional)?
Vorrei sapere anche se è possibile fare un upgrade tipo quelli visti sulla mS75 per sostituire il pacco batterie con quello da 90 o 100kw.. anche se dubito sul mio modello essendo vecchiotto .. grazie in anticipo
Grazie in anticipo
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Secondo e ultimo avviso.
Grazie!
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
autopilot direi di no, per la console centrale da Tesla costa circa 1500 euro, se vai sul sito TAPTES hanno un ottimo prodotto facile da montare a circa 400, upgrade batterie non possibile