Forum


Presentazione
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Presentazione


(@amedeolux)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

Ciao a tutti,

Mi chiamo Amedeo e vivo nel Gran Ducato di Lussemburgo da ormai 6 anni, da quando appena neo-laureato decisi di seguire un Master in finanza qui.

Ora lavoro in una nota società di consulenza occupandomi di fiscalità e, da grande appassionato di automobili e tecnologia quale sono, ho da poco ordinato via leasing aziendale una fiammante Model 3 Long Range rossa che dovrebbe arrivare verso fine settembre ?

Devo ammettere che a livello di rete qui stiamo davvero avanti, ci sono colonnine ad ogni angolo, nei centri commerciali, nei parcheggi pubblici, nei parchi, per non parlare di incentivi di ogni tipo, sul prezzo di acquisto per i privati  agli sconti fiscali per i leasing aziendali (come nel mio caso) quindi la scelta è stata piuttosto scontata - nonostante la benzina a EUR 1.2 al litro ?

Grazie per l'accoglienza e a presto!

Amedeo


   
LuchaTesla reacted
Citazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

Benvenuto! Però dopo questa premessa....la rosicata è d'obbligo! Complimenti vivi già in un paese avanti...un paradiso....fiscale soprattutto! ? 


   
Fabiano M reacted
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao,

in difesa al Paese d'accoglienza di @amedeolux e me stesso (dal 1986 !) il Granducato di Lussemburgo NON è un paradiso fiscale, ma un Paese che ha saputo gestire saggiamente e al meglio le sue finanze, al grande beneficio di chi abita lì, sia autoctoni come le 47,5 % di stranieri (livello Paese - nella Capitale siamo a quota 70%).

Benzina a 1.20 EUR, tasse immobiliare su casa di 240 mq ± 100 EUR/anno, parcheggio residenziale gratis 2 ore dappertutto, trasporto publico gratis, IVA a 17% - si, effettivamente si vive abbastanza bene, anche se il prezzo di un posto di parcheggio in centro sia di 220.000 EUR.....

Informazioni (in EN) trovate qui: https://www.justarrived.lu/en/practical-information/population-in-luxembourg/

Benvenuto fra i Teslari a @amedeolux - dobbiamo vedere di fare un "TeslAperitivo" locale!!


   
RispostaCitazione
(@amedeolux)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

@krouebi che sorpresa, non sono l'unico allora! Volentieri, ci sta Smile


   
RispostaCitazione
(@amedeolux)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

 Ricevuta ieri! Che spettacolo! Ma

non si possono allegare foto via mobile?

 

 


   
RispostaCitazione
Condividi: