Forum


Ciao Teslari!!!
 
Notifiche
Cancella tutti

Ciao Teslari!!!

Pagina 1 / 2

Post: 5
Registered
Topic starter
(@ilrerobot)
Active Member
Registrato: 1 mesefa

Buongiorno a tutti i Teslari! Mi chiamo Roberto e nei prossimi giorni ordinerò la mia prima Tesla, una Model 3. A tal riguardo, sono un po’ indeciso e magari trovo qualche anima buona che può aiutarmi. Settimana scorsa in Tesla Milano ho provato una LR con cerchi da 18 e nei prossimi giorni ne proverò una con quelli da 19. Visti i grassi incentivi però sarei tentato di acquistare una Performance ma in Tesla non ci sono esemplari prova. Volevo capire la differenza a livello di comfort coi i cerchi da 20 pollici. So che rimane un po’ più rigida e che certamente le asperità dell’asfalto si sentono di più... ma quanto di più??? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potessero aiutarmi a capire avendole magari provate tutte... se ci fosse poi qualche buon samaritano delle mie parti (Saronno - VA) con cerchi da 20 che mi volesse far fare un giretto, prontissimo a offrigli da bere.... :)))) 

 

grazie a tutti!!!!

8 Risposte
Post: 8330
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Ciao e benvenuto!

Proprio in questi giorni un altro utente ha avuto il tuo stesso dubbio e alla fine ha optato per la performance. Ti invito a cercare nel forum Wink  

Risposta
Post: 5
Registered
Topic starter
(@ilrerobot)
Active Member
Registrato: 1 mesefa

Grazie Devix per la risposta. Avevo già letto la discussione, spero di trovare un anima buona che mi porti a farci un giretto, la mia perplessità maggiore restano i cerchi da 20 pollici. Se si potesse ordinare la Performance (o montare aftermarket) con quelli da 19 non avrei nemmeno chiesto e sarei andato deciso anche io... 

Risposta
Post: 2
Registered
(@nicola-paganini)
New Member
Registrato: 2 mesifa

Ciao ilReRobot. Io ho provato la LR e la Performance. Devo dire che mi è sembrato di avvertire una buona differenza. La Performance è piuttosto rigida e le buche si sentono tutte (oltre ad essere leggermente più bassa della LR). Il consiglio che mi sento di darti se puoi è di noleggiarle (io ho fatto un weekend ed è stato fantastico) per toglierti ogni dubbio.

ciaociao 👋

Risposta
1 Risposta
Registered
(@ilrerobot)
Registrato: 1 mesefa

Active Member
Post: 5

@nicola-paganini grazie per il suggerimento, ci ho pensato anche io a noleggiarla, potrebbe essere un idea.. 

 

Risposta
Post: 137
Registered
(@flowers)
Estimable Member
Registrato: 4 mesifa

ciao, la Performance non l'ho provata e ho preso la LR. Il divario economico era prima maggiore ma se dovessi rifarlo alle cifre di oggi prenderei di nuovo la LR visto che ho trovato diversi momenti dove ho avuto il dubbio di toccare fondo auto o muso (una musatina l'ho data in discesa). Accelerazione LR basta e stra-avanza tanto dopo le prime x volte dovute a super eccitazione la guidi con accelerazioni normali che comunque sono già' super di loro e pensare invece di fare 3.3sec con una P ad ogni semaforo e' fuori discussione.

Cerchi e spoiler sono soggettivi.

Unico punto potrebbe essere che la Performance possa tenere di più' il prezzo negli anni come usato. Chi lo sa.

Risposta
1 Risposta
Registered
(@ilrerobot)
Registrato: 1 mesefa

Active Member
Post: 5

@flowers

sono le stesse considerazioni che ho fatto anche io. Se la P potesse montare i cerchi da 19 la prenderei al volo; per me infatti sono il giusto compromesso tra consumi, comfort ed estetica. Ma da 20 sono un po’ impegnativi... il massimo che ho mai avuto sulle vetture precedenti era 19 e devo dire che anche li c’è una certa differenza col 18 a livello di sensibilità dell’asfalto... il desiderio di provarla con quelli da 20 è solamente per curiosità. Per quanto riguarda le prestazioni, vengo da una Jeep e anche la versione standard già sarebbe un missile... ho fatto anche io il ragionamento del valore, ma anche qui chi lo sa come saranno le cose tra 4-5 anni... grazie per aver condiviso con me il tuo pensiero.

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: