Forum


Tesla lancia il suo...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tesla lancia il suo primo inverter solare


Post: 1442
Moderator
Topic starter
(@alexxx)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Dopo il fotovoltaico Solar Roof e la batteria di accumulo Powerwall 2, Tesla chiude il cerchio lanciando sul mercato USA il suo primo inverter solare.
Da oggi negli Stati Uniti è possibile ordinare un impianto fotovoltaico completo con sistema di accumulo, interamente targato Tesla.
Sul sito Tesla USA si possono trovare le caratteristiche di questo nuovo inverter.
E' previsto in 2 taglie da 3,8 e 7,6 kW, con un'efficienza dichiarata pari a 97,5%, leggermente inferiore alla concorrenza Solaredge (99%).
Naturalmente il monitoraggio sarà integrato nella stessa app delle auto e del PW2, e anche l'inverter sarà soggetto a continue migliorie tramite gli aggiornamenti firmware.
Per l'Italia e l'Europa temo che ci sarà ancora da attendere, così come stiamo aspettando ormai da anni l'arrivo del Solar Roof.
Maggiori informazioni su Electrek.

2 Risposte
Post: 237
Registered
(@aigle-des-alpes)
Estimable Member
Registrato: 8 mesifa

Capperi, ottima notizia! Spero che inverter e solar roof arrivino da noi insieme ai PW3 con le batterie del battery day, sono pronto a prenotare tutto il pacchetto per sganciarmi definitivamente dalla rete!

Risposta
Post: 46
Registered
(@mxdamage)
Eminent Member
Registrato: 3 mesifa

In Italia arriverà? Mah.. mi ricordo le prime PW e la certificazione CEI 0-21 inesistente. Questi per un buom periodo hanno venduto in Italia in prodotto (a peso d'oro) che non poteva essere messo in esercizio in Italia... robe da Matti Deceitful  

Risposta
Condividi: