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Procedura aggiornamento firmware Powerwall

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(@malagoligabriele)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 7
Topic starter  

Buongiorno a tutti come da topic di presentazione ho da qualche giorno installato un batteria Tesla Powerwall2 la mia domanda è la seguente come si eseguono gli aggiornamenti?

Dall'app tesla vedo che il mio firmware è 1.27.0 aprendo l'elenco degli aggiornamenti vedo che adesso siamo alla 1.37, ho provato a guardare nell'app ma non trovo nessun tasto aggiorna powerwall mi sapete aiutare dove devo andare per farla aggiornare?

Grazie

Gabriele


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
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Post: 5448
 

Ciao Gabriele, per sbaglio questo post è andato in "attesa" ... mi spiace


   
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(@alexxx)
Noble Member Moderator
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Post: 1565
 

L'aggiornamento del firmware è automatico, non occorre far  nulla per forzarlo. Nel giro di qualche giorno dovrebbe andare a posto.

Quello che non capisco è che è già disponibile da settimane la versione 1.40.2; perché in fase di installazione e messa in servizio si sono "accontentati" della 1.27.0? Problemi di impedenza alta magari?

Sarebbe una domanda da rivolgere al tuo installatore.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Io sono alla 1.40.0 quindi non mi stupisco.
Però tu sei proprio indietro


   
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(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

@devix

la differenza tra 1.40.0 e 1.40.2 credo proprio che sia irrilevante, non è un disallineamento preoccupante.

Ben più strano è che per un'installazione di ottobre 2019 abbiano utilizzato la 1.27.0, che risale al novembre 2018.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

Si si, concordo in pieno


   
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(@criky)
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Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Ragazzi, 

nonostante avessero detto che mi bloccavano gli aggiornamenti, adesso mi ritrovo la 1. 41.0.

tesla aggio a quando vuole. Speramo di non doverli richiamare perché ricomincia a fare la pazzarellona. 

Un augurio a tutti di una serena settimana ?️ 


   
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(@alexxx)
Noble Member Moderator
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Post: 1565
 

@criky

ciao, bentornata! ? 

Non voglio fare il difensore di Tesla a tutti i costi, ma credo che i clienti che hanno problemi di impedenza alta, come te, siano oggetto di uno sviluppo software leggermente diversificato rispetto agli altri. Fino a poco tempo fa uscivano aggiornamenti dedicati tipo 1.37.0.HI.

Se ti hanno aggiornato alla 1.41.0, evidentemente ritengono che tu possa trarne beneficio.


   
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(@malagoligabriele)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 7
Topic starter  

Grazie per le risposte in fase di installazione il tecnico ha provato ad aggiornarla ma gli dava sempre un'errore, che gli impediva di fare l'aggiornamento una cosa del tipo "ricarica la pagina" pur cambiando browser il problema rimaneva.

Cmq grazie per le risposte se vedo che la batteria non si aggiorna provo a contattare il servizio clienti vediamo cosa mi dicono.

 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

Direi che e' la cosa migliore.


   
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(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

@alexxx

CI sono sempre. Speriamo di trovarci


   
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(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Dopo le traversie è bellissimo vedere un grafico così.....a parte le 3 ore di ferro da stiro


   
Rudy-VDW and stefano 67 reacted
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 Enzo
(@enzo)
Membro
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Post: 159
 

ciao in fase di installazione si può fare l'aggiornamento alla versione più recente disponibile ( lo sò perchè le installo ), poi comunque le batterie si aggiornano da sole., Attenzione però. Se l'installatore per qualche motivo aveva da molto tempo il gateway a magazzino bisognava aggiornarlo anche senza aver fatto un'installazione perchè versioni troppo vecchie di gateway senza aver fatto aggiornamento andavano in disuso e bisognava rimandare il gateway a tesla. Al max aspetta qualche giorno e poi vedi se ti si aggiorna. ciao


   
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(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

@enzo

stai dicendo che se il suo gateway è di quelli "in disuso" bisognerà sostituirglielo?

Se è così, tanto vale far verificare direttamente a Tesla e vedere se loro possono magari intervenire da remoto, o eventualmente pianificare la sostituzione (in garanzia).


   
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 Enzo
(@enzo)
Membro
Registrato: 6 annifa
Post: 159
 

@alexxx

tutti i gateway hanno certificati di sicurezza che scadono dopo 2 anni se scollegati a internet. Se qualcuno ha a magazzino per qualche motivo un gateway vecchio è a rischio.Per vedere se il gateway è uno di quelli a rischio bisogna sapere il numero di serie. Esempio TG117 000 ecccc questo è scaduto e bisogna rimandarlo a tesla. TG117 121 è a rischio quindi meglio fare aggiornamento, altrimenti dopo poco tempo andrà in scadenza. Comunque questo solo per materiale fermo a magazzino. Quelli già installati nessun problema vi si aggiorna sempre in automatico se collegato a internet. Se il numero di serie è un TG118 ( poi una serie di 3 numeri più alti di 151 ) allora è già una versione neanche a rischio.


   
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