Forum


PowerWall2 e Gatewa...
 
Notifications
Clear all

PowerWall2 e Gateway  

Pagina 2 / 4

Post: 79
Registered
(@enrico-2)
Trusted Member
Registrato: 2 annifa

Sicuramente a livello tecnico funziona come deve, altrimenti i colleghi tedeschi non avrebbero avviato la commercializzazione!

Le nostre normative speriamo si sblocchino perché così non si conclude nulla...

1950 non sono pochi ma li spenderei, ultimamente ho sbalzi 1 o 2 volte al mese minimo, e-distribuzione mi dice che stanno cercando di risolvere. Se faccio un conto del valore di quello che ho collegato supero abbondantemente quella cifra e se mi salta qualcosa mi girerebbero abbastanza gli ermenicoli...

Risposta
Post: 1149
Moderator
(@alexxx)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Ieri ho parlato con l'assistenza Tesla Powerwall. Naturalmente ho chiesto notizie del backup gateway 2.

Pensano che a breve sarà introdotto anche in Italia, "entro l'anno". Prezzo coerente con quanto già detto in questo thread (non lontano dai 2000 €).

Alla mia successiva domanda hanno risposto che non sono a conoscenza di ostacoli a livello normativo per l'implementazione della funzione backup in Italia. Mah, staremo a vedere...

Risposta
5 Risposte
Registered
(@denisj)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 203

Ma che caspita hanno messo in questo gateway 2 per farlo costare 2000 eu ? 

E poi... legislazione o no... dopo aver speso 13 milla per la Powerwall2,

chi ha voglia di spendere 2000 eu per avere il backup nel caso va via la corrente ? 

 

Il bello e che se lo dico a qualcuno che con tutto quello che ho speso, 

se mi va via la corrente rimango al buio, mi ride in faccia

...ed ha ragione 🙁 

 

Denis

Risposta
Moderator
(@alexxx)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1149

@denisj

Scusa la battutaccia, ma qualcuno potrebbe riderti dietro per aver speso 5000 euro di troppo per il PW2!

Risposta
Registered
(@denisj)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 203

@alexxx

Si ... lo so 🙁 

Ma al inizio 2017 i prezzi sul mercato ITA erano quelli se volevi che facessero loro l'installazione. 

 

Il bello e che "a voce" mi hanno detto che farà da backup quando andava via la corrente. 

Poi dopo l'installazione, pagamento e chiusura contratto hanno detto che si sono sbagliati 🙁

 

Quanto costa ora la PW2 + installazione ? ... ho un collega che forse la vuole mettere. 

 

Grazie

Denis

Risposta
Moderator
(@alexxx)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1149

@denisj

Io l’ho presa direttamente da Tesla nell’agosto 2017, ho speso 8100 € tutto compreso. Per i costi attuali è tutto scritto nel sito Tesla.

Risposta
 Enzo
Registered
(@enzo)
Registrato: 2 annifa

Estimable Member
Post: 129

@denisj

Ciao purtroppo se parli di prodotto fatto e finito che ti arriva a casa ... ossia tipo un powerwall. Un pannello fv ecc  i costi sono quelli lì. Quando si parla di installazione bisogna sempre vedere il tutto prima di fare ipotesi del prezzo, ovvio una mezza idea la si può avere ma tutto dipende dai passaggi , lunghezze linee ecc ecc . Prendi un ventaglio tra 9.000 e 10.000 iva compresa al 10%. Comprensivo di progetto, pratiche Enel e gse , componenti e installazione , ma come detto prima e’ solo un’ ipotesi. Ciao 

Risposta
Post: 649
Owner
(@rudyvdw)
Honorable Member
Registrato: 12 mesifa

Da alcune settimane avevo scoperto che c'era stato un cambiamento nel firmware e l'App del PW2.

Premesso che ho installato il trifase quando ho messo il WallBox Tesla per l'auto.

Non avevo dato molto attenzione ad una nuova funzionalità sull'App.

Ieri, avendo tempo, ho giocato e definito, come richiesto, gli orari di picco della tariffa (giorno) e quella di fuori picco (notte). Poi stamattina controllo come spesso l'andamento dei panelli ecc e vedo che ieri sera dalle 19 in poi, il PW2 si è CARICATO di notte con la rete a tariffa ridotta.

E' veramente una nuova funzionalità? o un errore. Non penso visto che l'App era stato modificato qualche tempo fa. Ho il Firmware fermo a 1.40.0-HI che sarebbe la versione per il trifase.

Vi faccio vedere le videate dell'App. Ho il cellulare in inglese, per quello che il tutto viene nella lingua della Regina (non sono britannico, solo un abitudine avendo lavorato tutta la mia vita in un azienda americana).

 Qualcuno ha una spiegazione più ufficiale?

PS. Il mio fornitore di energia mi ha cominicato di applicare solamente la tariffa notturna per tutto il mese di Marzo ed Aprile. Bravissimo Dolomiti Energia al 100% rinnovabile tra l'altro.

Risposta
Post: 1149
Moderator
(@alexxx)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Eh sì, le schermate che hai mostrato non lasciano dubbi: ti hanno attivato la nuova modalità advanced.

Ho controllato la mia app e a me non è cambiato nulla.

Che versione hai dell'app? Io ho la 3.10.4 (con firmware 1.45.1).

PS: complimenti a Dolomiti, ottima iniziativa!

Risposta
3 Risposte
Owner
(@rudyvdw)
Registrato: 12 mesifa

Honorable Member
Post: 649

@alexxx

La versione della mia App è uguale alla tua, 3.10.4

 

Risposta
Registered
(@enrico-2)
Registrato: 2 annifa

Trusted Member
Post: 79

@alexxx stesse versioni anche per me, nessuna nuova impostazione purtroppo...

 

Risposta
Moderator
(@alexxx)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1149

@enrico-2 evidentemente vuol dire che, almeno in una fase iniziale, l'attivazione della nuova funzionalità è a discrezione di Tesla.

Se sei interessato potresti avanzare una richiesta all'assistenza Tesla, non si sa mai.

O magari fra un po' la attiveranno per tutti.

 

Risposta
Post: 203
Registered
(@denisj)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Anche io ho la trifase e anche io ho il fw 1.40.0-HI

Ma da me il Self-Powered non si puo togliere 🙁 

Chi sa come mai ... ? 

Comunque io ho monoraria quindi non e che mi poteva aiutare molto

Ma solo per curiosità. 

 

Grazie

Denis

Risposta
2 Risposte
Moderator
(@alexxx)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1149

@denisj sei nelle stesse identiche condizioni di Rudy, solo che a te non hanno attivato l'advanced. Mistero sempre più fitto...

Secondo me fra un po' di tempo ce l'attiveranno a tutti, staremo a vedere. Magari @enzo, che già ci aveva anticipato la cosa, ne sa di più.

@criky, a te hanno attivato la nuova funzionalità?

 

Risposta
Owner
(@criky)
Registrato: 2 annifa

Reputable Member
Post: 415

@alexxx Mi pare di avere tutto come al solito.

In questo periodo sono contentissima di come si comporta, ma un po' triste perché l'auto è carica e io do all'Enel. 

 

 

Risposta
Pagina 2 / 4
Share: