Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Powerwall 2

Pagina 1 / 2

 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
Topic starter  

Salve,

i miei genitori si stanno attivando per l'intallazione di un impianto fotovoltaico con associato un Powerwall 2.

Leggendo i rumor dovrebbe essere previsto l'arrivo del 3, chiedo qui nel forum se c'è qualcuno che ha maggiori informazioni in merito, sarebbe un peccato installare il 3 per poi veder uscire a breve il 3.

Grazie


   
Citazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

Ciao, io ho installato la pw2 da poco e prima  mi sono informato non mi risulta L uscita a breve di un nuovo modello... comunque quello attuale va benissimo.


   
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
Topic starter  

Grazie.


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

Già nel 2017, appena uscito il PW2, uscirono i primi rumors sul PW3; siamo nel 2019 ma ancora niente.

Son convinto che prima o poi uscirà un PW3, e stai a vedere che subito dopo partiranno le chiacchiere sul PW4...


   
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
Topic starter  

Messo in funzione oggi, è una figata. Domani vediamo con il primo giorno completo come si comporta


   
acorsi85 reacted
RispostaCitazione
(@acorsi85)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 139
 

@gpl Ottimo! Ti ci divertirai e non vorrai più prelevare dalla rete!


   
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
Topic starter  

L’app è come una droga :-))

primi due giorni completi senza rete.

ho notato però che staccando il contatore non eroga e quindi non funziona da backup, bisogna attendere aggiornamento?


   
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Per adesso in Italia non è previsto il backup, nel caso c'è lo permetteranno dovremmo cambiare il gateway. 

Notiziona: oggi, dopo 1 anno, non ho prelevato niente da Enel. Le modifiche funzionano. 


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
Topic starter  

Il Powerwall 2 installato da 3 giorni segna 0,1 kw da enel al giorno circa, che si debba tarare oppure è un dato errato ?


   
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Io controllo da contatore tutti i giorni, sono un po' maniaca. Se ti da quel valore vuol dire che da Enel non prendi quasi niente. Controlla il contatore.


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

Quello 0,1-0,2 giornaliero esiste ed è fisiologico, non si può eliminare. E' tutto a posto, non hai nulla da tarare.


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

@criky

Evviva! Era ora!!


   
Criky reacted
RispostaCitazione
 Gpl
(@gpl)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 53
Topic starter  

@alexxx

Speriamo lo eliminino ;-))


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
 

@gpl

Ti capisco benissimo, dà molto fastidio, soprattutto all'inizio. Dopo ci fai l'abitudine...

E tutto sommato non possiamo lamentarci; guarda cos'ha dovuto passare la povera Criky... ? 


   
Criky reacted
RispostaCitazione
 Enzo
(@enzo)
Membro
Registrato: 6 annifa
Post: 159
 

@gpl

Quel poco consumo non farci troppo caso. Soprattutto perchè se attacchi carichi molto pesanti, la batteria non è istantanea a 0ms ma ha il suo tempo per fare la rampa di salita. E visto che lei un pelo di rampa ce l'ha in quell'istante prelevi da enel, si parla di pochissimo tempo e di fatto 100 -200 wh al gg, ossia  € 0,02 - 0,04. Tutto normale. Sarebbe come voler accelerare con la model 3 performance 0-100 kmh  in 0 secondi. Impossibile ...sia per la meccanica e per le tue viscere Smile


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: