Forum


L'isola di Tà-u...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

L'isola di Tà-u si converte al solare, by Tesla !


(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
Topic starter  

La bellissima Isola di Tà-u (Samoa Americana) è un piccolo paradiso in terra, essa si trova nell' arcipelago delle Isole Manu'a nel sud Pacifico, e conta 600 residenti a cui si aggiungano i vacanzieri e turisti. 

Come spesso accade nelle isole, l'approvvigionamento energetico avviene tramite generatori Diesel, spesso veri e proprio residui bellici che inquinano non poco, non solo, ma questo si associa ad un altro problema che queste isole hanno, non avendo grandi porti riparati in determinati periodi dell anno (causa mal tempo), le navi non possono attraccare e rifornire il combustibile, a questo punto gli isolani come quelli di tà-u sono costretti a razionare l'elettricità. 

Da oggi tutto questo è un ricordo del passato, e gli abitanti di tà-u stanchi di questi problemi (dando anche un insegnamento a "TERZI"), hanno deciso affidandosi a Tesla di rendersi all 100% indipendenti e sopratutto eco compatibili.

L'impianto fotovoltaico fornisce 1,4 MW:

A cui si aggiungono 60 Tesla Powerpack 


 
L'ubicazione sull isola: 

Un video di Tesla:

Cosi facendo gli abitanti dell isola fanno risparmiare al pianeta: l'estrazione, la raffinazione, il trasporto, e la combustione di :

100.000 Galloni/anno di Diesel, equivalente in 378.541 Litri. 

Bravi !

@Mod. Oramai come saprete da pochi giorni Tesla ha assorbito Solar City, diventando cosi anche un azienda di fornitura energetica a 360°, che ne dite se rinominiamo questa sezione: Tesla Energy, con due sottosezioni: Storage o Battery  e  Solar ?

😉


   
Citazione
(@berna7)
Reputable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 272
 

Bellissima questa cosa!!!

Sim


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Che bel progetto ! Veramente interessante !


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Grande Kos, gran bel post !

E non sottovalutiamo l'effetto domino: più ne istallano (di sistemi completi, dai pannelli alle batterie all'utente finale) più altri Paesi o Isole o zone ne verranno a conoscenza e valuteranno la CONVENIENZA di fare questi investimenti, abbandonando sistemi vecchi (e inquinanti) e costosi e lontani dalla produzione dell'energia !

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: