Forum


Aumentano i prezzi ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Aumentano i prezzi del Powerwall 2


(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

Brutte notizie dal fronte Powerwall.
Come annunciato in questo articolo, Tesla ha di nuovo alzato i prezzi dei sistemi di accumulo. Se qualche mese fa l'aumento è stato lieve, stavolta è una mazzata.
Si parla di 1200 dollari in più solo per la fornitura, accompagnati da significativi aumenti dei costi di installazione.
Una brutta tegola per chi medita di acquistare un PW2, ma anche un cattivo viatico per chi attende i prezzi della Model 3.
E' un brusco risveglio per tutti coloro che paventavano addirittura riduzioni del prezzo di vendita, e consigliavano perciò di posticipare l'acquisto del PW2.
Un paio di buone notizie in coda: per l'anno prossimo si annunciano novità per le installazioni trifase e per l'implementazione del backup nei mercati europei.


   
Citazione
(@descro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 223
 

Ciao,

ho contattato Tesla proprio oggi perchè sto ampliando il mio impianto fotovoltaico per portarlo la da 6 a 16 Kw...ho chiesto un preventivo per 2 PW2 , ho chiesto anche per il discorso del Trifase e mi hanno confermato che le attuali batterie sono compatibili sia in mono che in trifase. Sono in pronta consegna e servono circa 30 giorni per le pratiche GSE.

Questi i prezzi :

[2] Powerwall + Attrezzatura di supporto [1] Gateway
Servizi di Installazione

  • -  Manodopera

  • -  Materiali

  • -  Pratiche di connessione Terna,e- distribuzione, GSE

    Servizi Logistici

    Prezzo*  16.150,00
    *Il prezzo è inclusivo di IVA.


   
RispostaCitazione
(@claudio_laura)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 36
 

Mi sembra ancora un ottimo prezzo rispetto alla concorrenza! Spero di poterli istallare anch'io nel prossimo futuro. 


   
RispostaCitazione
(@andrea78re)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 93
 

Ciao a tutti,

Io ho terminato le pratiche dopo "solo 2 mesi" con GSE e-distribuzione e Terna.

Io ho un totale di spesa di batteria installazione e gateway di poco superiore agli 8000€.

Speriamo che arrivi per i primi di novembre come mi hanno promesso.

Appena ho novità vi terrò informati.

Devo comunque dire che Tesla e l'elettricista con cui installerò la batteria sono sempre disponibili nella fase di prevendita

Saluti

Andrea


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

Anch'io ho speso 8000 e poco per un PW2. Attenzione che comprandone due insieme non bisogna raddoppiare il prezzo, perché ti risparmi il costo di un gateway, di un progetto d'impianto, di una manodopera d'installazione e di una pratica.

Perciò 16150€ è comunque un discreto prezzo (anche in confronto alla concorrenza), ma è chiaro che risente, almeno in parte, degli aumenti sopra citati.


   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 6 annifa
Post: 1565
Topic starter  

Di nuovo in risalita il prezzo del Powerwall. Il costo delle attrezzature (batteria + gateway + IVA, esclusa installazione) mostrato sul sito Tesla è salito di 220 €, passando dai 7530 € di poco tempo fa agli attuali 7750 €.

La cosa che mi lascia di stucco è che il costo della batteria è addirittura calato di 150 €, mentre il gateway è "esploso" di 370 € (+54,4%!!!). Mi è balenata l'idea che potesse trattarsi del backup gateway, ma tenderei ad escluderlo perché quello che stanno già commercializzando in Germania (il backup gateway 2) si aggira sui 2000 €.  Qualcuno ha informazioni più precise?

 


   
RispostaCitazione
Condividi: