Forum


Impossibilitata installazione Powerwall senza scambio sul posto  

Pagina 4 / 4 Precedente
  RSS

(@alexxx)
Reputable Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 369
25/12/2018 10:09 pm  

Ok Paul, è passato un po' di tempo perciò provo a riassumere le caratteristiche del tuo impianto. Se scrivo cose inesatte correggimi.
Hai un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo al piombo che è connesso alla rete solo in prelievo, mentre non immette mai energia in rete.
Hai preferito un sistema al piombo da 12 kWh ad un sistema al litio da 13,5 kWh, perché per qualche piega legislativa non meglio precisata, solo col piombo ti era consentito di non cedere energia alla rete e di rinunciare allo scambio sul posto.
Quello che ancora vorrei capire è come si comporterà l'impianto in piena estate. Tutta l'eccedenza che sicuramente non riuscirai ad accumulare o utilizzare direttamente, e che non vuoi cedere alla rete, dove va a finire? La scarichi a terra?

Se stai ordinando una Model S, X o 3 e vuoi richiedere un codice referral al forum Teslari, usa il link qui sotto:
https://www.teslari.it/codice-referral-teslari/


Paulcamo hanno apprezzato
RispostaQuota
(@paulcamo)
Eminent Member Registered
Registrato: 12 mesifa
Post: 32
01/01/2019 11:35 pm  

Si spiace anche a me , da un punto di vista etico sarebbe gusto metterla in rete ma semplicemente non la utilizzero' o meglio se potro' vedi ricarica auto ecc. oppure la regalero' al vicino di casa.

Purtroppo non ho voglia di avere vincoli ed obblighi burocratici di qualunque genere.

Ho concluso i primi 15 giorni al 31/12/2018 di monitoraggio produzione e consumi.

in 15 giorni ho consumato poco piu' di 300 kwh di cui 100 autoprodotti calcolando il periodo dell'anno  e che ci sono stati diversi giorni di produzione zero non è male.

ho oggi prenotato la model 3 poi vedremo se chiudere il cerchio visto l'impegno non da poco per me , ma un'altra fetta andrebbe all'auto visto che ho la fortuna di avere lavoro e abitazione nello stesso luogo sono fermo a casa durante al giornata.

Ringrazio e saluto 

Buone feste a tutti 🙂


RispostaQuota
Pagina 4 / 4 Precedente
Share: