Forum


Notifiche
Cancella tutti

Differenza tra kWh fatturati vs. misurati da PW2  


Post: 7078
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Ho dato un'occhiata alla differenza tra i kWh fatturati in bolletta e quelli invece registrati dal meter del PW2.
Perlo ovviamente di quelli presi dalla rete (quelli in grigio nell'app per intenderci).

La mia situazione e' un po' particolare perche' la casa e' vuota a tratti, quindi i consumi sono bassissimi, ma ho notato una discrepanza importante con consumi ridotti.
Parliamo anche del triplo rispetto al consumo registrato dal meter!!!
Provate a fare lo stesso, quanta dispersione avete? Perche' immagino che si tratta di questo, cioe' del passaggio di corrente tra il contatore Enel e il generale di casa dove e' materialmente montato il meter.
Picture1
mobile pic upload

Etichette discussione
8 Risposte
Post: 537
Owner
(@robertocorsico)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

le dispersioni sono come i topi, si annidano ovunque, io ne avevo una in casa, ho impiegato una vita a trovarla, era un termostato di un convettore in bagno in corto, continuava ad assorbire corrente il maledetto

Risposta
3 Risposte
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 7078

Ma qui non si parla di qualcosa che consuma, ma semplicemente lo spazio che va dal contatore Enel al generale dove e' montato il meter.

Risposta
Registered
(@liv59)
Registrato: 3 annifa

Trusted Member
Post: 99
Postato da: @devix

Ma qui non si parla di qualcosa che consuma, ma semplicemente lo spazio che va dal contatore Enel al generale dove e' montato il meter.

Io per ovviare l'inconveniente ho spostato il meter (che inizialmente avevo in casa) direttamente sotto il contatore. Se è possibile farlo rimane l'unica soluzione.

Risposta
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 7078

Beh si alla fine non cambia nulla. Era solo per capire se e' una cosa normale.

Risposta
Post: 1353
Moderator
(@alexxx)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Confermo al 100% quanto segnalato da @devix. Il meter segna dei prelievi da rete molto inferiori rispetto a quelli segnati sul contatore di scambio (e fatturati in bolletta).

A questo punto non è un problema di dispersioni e anch'io ho fatto mettere il meter dei consumi subito a valle del contatore di scambio.

Ho aperto una chiamata all'assistenza Tesla e aspettavo una risposta prima di parlarne nel forum. Peccato che l'ho aperta a dicembre e ancora non ho ancora avuto un riscontro serio. Io intanto ogni due mesi gli mando l'ultima bolletta da confrontare con le misure del meter; vediamo chi si stufa prima... Wink  

Risposta
1 Risposta
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 7078

Grande Alexxx,
Io ci ho fatto caso semplicemente perche' con consumi molto bassi, questa differenza risalta.

Risposta
Post: 132
 Albe
Owner
(@albe)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Confermo anch'io questa discrepanza tra misurato e fatturato. Al tempo (2/3 mesi fa) ho segnalato la cosa all'assistenza e la risposta è stata che l'energia consumata dal pw2 per la sua "gestione interna" non è misurata dal metter Hmm . Quindi la differenza di lettura è data dal consumo del PW2. 

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@alexxx)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1353

@albe

secondo me il meter tiene conto dei consumi interni del PW2, ma se anche non fosse così, le differenze tra misurato e fatturato sono talmente grandi che non basta certo il consumo interno del PW2 a giustificarle.

Risposta
Condividi: